Home » Bellezza » Matita color Burro, come per sfruttarla nel tuo make up: usi e tecniche

Matita color Burro, come per sfruttarla nel tuo make up: usi e tecniche

Matita color Burro, come per sfruttarla nel tuo make up: usi e tecniche
Lettura: 4 minuti

Ti sveliamo perché sostituire una matita color burro a quella bianca, i nuovi usi che puoi farne, le tecniche fortunate che renderanno il tuo make up più bello.


Di solito si parla sempre di matita bianca e l’uso principale che se ne fa è quello di utilizzarla nella rima interna dell’occhio come espediente per allargare lo sguardo e far sembrare l’occhio più grande. Ma oggi noi vi sveleremo come sia più versatile e doni un effetto più naturale il color burro rispetto al bianco, e quali siano in realtà i molteplici usi nel make up di una semplice matita color burro. Andiamo con ordine e partiamo subito dal colore…

@barrymcosmetics White eyeliner >>> @freyatidy 🤍👀⁠ ⁠ White Kohl Eyeliner and more shades are available at BarryM.com⁠ ⁠ #BarryM #CrueltyFree #Vegan ♬ original sound – Barry M

Perché preferire la matita color burro a quella bianca

Dietro l’uso della matita bianca c’è una lunga tradizione, soprattutto negli anni ’70, quando occhi grandi e ciglia addirittura disegnate caratterizzavano il make up occhi più bello e più amato. Ma il bianco pur essendo un colore quasi ipnotico, rende chiaro l’artificio, è per questo che vi consigliamo di puntare su un color burro, molto più naturale e versatile. Riuscirà nel medesimo intento di ampliare lo sguardo e regalare l’illusione di un occhio più grande, ma potrà essere sfruttato anche per differenti usi in maniera più versatile. Andiamo dunque ora a scoprire come sfruttare la matita color burro nel make up, ti sveleremo tecniche davvero inaspettate…

La matita color burro nel make up ma non solo

Resterete davvero sopresi nello scoprire che la matita chiara non ha solo la funzione di allargare lo sguardo ma può essere sfruttata nel trucco di altre zone del viso, sia per farle risaltare che per nascondere qualche difettuccio. Ma andiamo subito a scoprire insieme tutti i “nuovi” usi che potrete fare della matita color butto e soprattutto le tecniche per trasformarla nel vostro miglior alleato.

Crea dei punti luce per rendere lo sguardo più fresco e luminoso

Restiamo sempre sull’occhio ma invece del solito utilizzo sulla rima inferiore, creiamo un punto luce nell’angolo interno dell’occhio che renderà più fresco e vivo lo sguardo. Applichiamo la matita color burro anche sotto il sopracciglio per ottenere un effetto distensivo e liftante. E c’è chi addirittura la sfrutta per ridefinire la forma del naso, tirando una linea orizzontale e sfumando prima della punta, così da creare l’effetto all’insù o tra gli occhi così da farlo sembrare più stretto.

@sylvia_ruuiz Utilizar un lápiz blanco puede cambiar tu maquillaje 🤍✨ #whitepencil #tipsmakeup #lapizblanco #iluminarmakeup #maquillajetutorial #iluminadoresmaquillaje #makeuphacks #makeuphack #truquitomaquillaje #makeuplowcost #maquillajefacil ♬ sidewalks and skeletons goth – FYP 🤍🇲🇺

Cancella piccole rughe o ombre del contorno occhi

Se vi abbiamo spinto a puntare sul color Burro invece che sul classico Bianco è proprio per la sua maggior naturalezza e possibilità di sfumarlo senza creare macchie. Fondamentale se si decide di sfruttare la matita come “correttore” andando a cancellare le ombre create da occhiaie e rughe. Nel rimo caso basterà picchiettare nella zona scura e poi sfumare, nel secondo disegniamo proprio nel cono d’ombra della ruga per alleggerirla e poi andarla sfumare.

Usa la matita come primer

Esatto avete capito bene, sfruttare la naturalezza della matita color burro per creare una base trucco occhi è un’ottima idea. Applicata e sfumata sulla palpebra mobile dell’occhio, vi aiuterà, proprio come un primer, a far durare di più l’ombretto.

Cancella piccoli difetti e imperfezioni del viso

La scelta di una nuance naturale, burro o addirittura tendente al cipria, è fondamentale anche se si si decide di usare la matita per cancellare bollicine, brufoletti, piccole macchie dal viso. Basterà picchiettare la parte e poi sfumare, esattamente come fareste con un correttore.

Fai sembrare le labbra più grandi

Eccoci qui giunti alla fine con una rivelazione davvero inaspettata, sfruttare la matita color burro per contornare la parte esterna delle labbra, tenderà a farle sembrare più definite e anche più voluminose. Se poi ci soffermiamo in particolare sull’arco di cupido, stando attenti a sfumare bene la matita verso l’esterno, le labbra assumeranno davvero un effetto 3D e volumizzato eccezionale.

@tarasigari #greenscreen my technique of applying white eyeliner on the borders of your lips, will give you the most natural, big, plump, overlines lips! It will create an illusion, that that is your actual lip line ❤️ stitch me I would love to see what your thoughts are. I hope I don’t let you down! 🤩💄💋 . . #o#overlinelipso#overlinednedlipsl#liplinerhackl#liplinerb#biglipsv#viralmakeuphackv#viralmakeupv#viralmakeuptechniquet#tarasigarit#tarasigaritechniqueo#overlinelipl#lipsm#makeupv#viralmakeup ♬ original sound – TARA SIGARI MAKEUP FASHION