Home » Bellezza » Queste 5 Maschere Viso Bio e Naturali sono perfette per ogni tipo di pelle. Assolutamente da provare!

Queste 5 Maschere Viso Bio e Naturali sono perfette per ogni tipo di pelle. Assolutamente da provare!

Queste 5 Maschere Viso Bio e Naturali sono perfette per ogni tipo di pelle. Assolutamente da provare!
Lettura: 5 minuti

Delicate, nutrienti, purificanti: le maschere viso bio e naturali fanno bene alla pelle (e al pianeta!), idratandola e riequilibrandola. Scopriamo insieme le 5 migliori!


Le maschere viso sono booster di principi attivi che andrebbero effettuate regolarmente una o due volte a settimana. Ne esistono come sappiamo per tutte le pelli e le esigenze: purificano, idratano, riequilibrano, tonificano, illuminano, donano elasticità e combattono i segni del tempo, nutrendo la pelle con ingredienti preziosi per la sua salute. Le maschere bio e naturali, ricavati da estratti vegetali o minerali, oltre ad essere una scelta etica e sostenibile, contengono ingredienti 100% naturali, di origine certificata e controllata. I vantaggi di utilizzarle sono molti: non contengono petrolati, siliconi, parabeni e conservanti irritanti, coloranti e profumi sintetici, OGM e altri elementi aggressivi per la pelle, che possono occludere i pori e interferire con il naturale processo di rigenerazione della pelle. Ormai la cosmetica naturale ed eco-bio ha raggiunto un mercato sempre più ampio, offrendo una vasta gamma di prodotti e implementando nuove tecnologie per renderli sempre più efficaci e performanti. In più, anche le profumazioni, derivanti da oli essenziali, sono delicate e piacevoli.

Maschere viso naturali e bio, le 5 scelte per ogni tipo di pelle

Inserire una maschera bio e naturale nella propria beauty routine è un passo importante per avere una pelle tonica, idratata e purificata a fondo, in grado di assorbire meglio gli attivi presenti negli altri trattamenti, come sieri e creme, riequilibrando il livello idrolipidico della pelle. Tra maschere comode e rapide, come le peel-off, quelle in tessuto o cellulosa, maschere in crema o polvere, con un tempo di posa più lungo e un piccolo step di preparazione in più, ecco una selezione di 5 maschere che rispondono alle necessità di ogni tipo di pelle, con ingredienti sicuri ed efficaci. Vediamole insieme!

Maschera Peel Off La Saponaria, levigante e antiossidante

Questa maschera rimineralizzante e seboregolatrice a base di polvere di riso e alghe marine diatomee, è efficace come Levigante e antiossidante, per ripristinare l’equilibrio naturale della pelle e lasciarla radiosa e vellutata. Ricca di vitamine, minerali e antiossidanti naturali è la maschera perfetta per tutti i tipi di pelle, è ottima usata da sola e diventa un vero portento di bellezza se preparata con l’aggiunta dei sieri e/o dell’acqua attiva giusta per te. Si rimuove come una pellicola portandosi via impurità, tossine e cellule morte: la pelle sarà liscia e vellutata come un petalo di rosa!

TEA Natura Ghassoul, dal Marocco la polvere di Argilla Saponifera ultra detergente e purificante

Il Ghassoul (o Rassoul), detta anche argilla saponifera, è un’argilla originaria del Marocco (il termine in arabo significa “lavare”), utilizzata fin dall’antichità per detergere la pelle del corpo e i capelli. Per i capelli, ad esempio, avendo un elevato potere sgrassante, agisce come uno shampoo naturale. L’uso dell’argilla Ghassoul dona la sensazione di una perfetta pulizia, spesso superiore ai prodotti chimici. Tea Natura importa questo prodotto direttamente dal Marocco. È perfetta per tutti i tipi di pelle e in particolare per quelle più grasse: addolcisce la pelle, riduce il sebo, rigenera la cute eliminando le cellule morte e mantiene l’equilibrio nei pori. Adatta a pelli sensibili ed allergiche, il Ghassoul elimina le impurità, in particolare i punti neri. Sfruttare l’azione purificante di questa argilla è semplicissimo: basta mischiare la polvere con dell’acqua fino a formare una pastella, possibilmente con un cucchiaio di legno. Ottenuto un composto omogeneo, va applicata sul viso (ma può essere appunto utilizzata anche sui capelli e sul corpo) con un massaggio delicato e con movimenti circolari, poi sciacquare con acqua tiepida.

LEGGI ANCHE: Capelli Grassi, 5 maschere fai da te assolutamente efficaci!

Mádara Cosmetics, Creamy Clay AHA Peel Mask: la maschera cremosa esfoliante che dona luminosità

Questa maschera di Màdara Cosmetics a base di AHA è due in uno: agisce da peeling per la pulizia della pelle ed ha un effetto riequilibrante e lenitivo. Rende l’incarnato immediatamente più luminoso, uniforme e con pori e grana della pelle affinati. A base di acido lattico al 10% e Microargilla, è la maschera ideale per le pelli normali, spente o poco luminose (meno adatta invece alle pelli troppo sensibili). L’acido Lattico dissolve le cellule morte, libera i pori ostruiti ed esfolia efficacemente la superficie cutanea, mentre l’argilla bianca purifica e previene la produzione eccessiva di sebo che porta all’insorgere delle imperfezioni. L’olio di jojoba e l’estratto di Achellea svolgono un’azione antinfiammatoria e lenitiva.

LEGGI ANCHE: Capelli Decolorati, come prendersene cura dopo l’estate ed eliminare l’effetto giallo

Antipodes, Aura Manuka Honey Mask: un trattamento intensivo per la pelle impura

Antipodes, Aura Manuka Honey Mask

Una maschera per tutti i tipi di pelle e ideale per la pelle impura, purificante, idratante e rigenerante. Arricchita con il miele di manuka, un ingrediente vegetale della tradizione Maori, e aromatizzata con vaniglia e mandarino. Un momento di relax super benefico per riequilibrare sebo e film idrolipidico. Si applica abbondantemente su viso e collo, lasciando in posa 15 minuti (o anche per l’intera notte) e si risciacqua con acqua tiepida.

Da BioEarth la maschera contro discromie, macchie e iperpigmentazione

bioearth maschera macchie

Una maschera viso monouso in cellulosa che aiuta a trattare le discromie cutanee, zone iperpigmentate o macchie. Oltre all’uso di creme e sieri schiarenti, prodotti solari ad alto fattore di protezione SPF, l’uso di questa maschera coadiuva il trattamento delle discromie. L’Acido Mandelico , l’Estratto di Pisello e l’Estratto di Curcuma sono ingredienti innovativi che visibilmente uniformano, attenuano le imperfezioni e le riequilibrano, hanno un effetto schiarente e donano luminosità alla pelle. Contiene Succo di Aloe Vera ed estratto di Jania Rubens, un’alga rossa, lenitive, idratanti e rinfrescanti. Si lascia in posa 15 minuti e non c’è bisogno di risciacquo.

 

LEGGI ANCHE: macchie