Home » Varie » Marito in affitto, Chiedi a Ben e TaskRabbit: 3 App per trovare ‘l’uomo dei tuoi sogni’!

Marito in affitto, Chiedi a Ben e TaskRabbit: 3 App per trovare ‘l’uomo dei tuoi sogni’!

Marito in affitto, Chiedi a Ben e TaskRabbit: 3 App per trovare ‘l’uomo dei tuoi sogni’!
Lettura: 4 minuti

Sei in cerca dell’uomo perfetto, quello capace di risolvere tutti i piccoli problemi di manutenzione domestica che ti fanno impazzire? Continua a leggere e scoprirai come fare…


Il marito in affitto contrariamente a quanto si può sospettare, non è un tentativo di noleggiare un uomo da esibire per una cena o per una notte. Si tratta di un vero e proprio servizio destinato a chi si trova in difficoltà con i piccoli lavori di manutenzione in casa. A chi non è mai capitato di trovarsi con la maniglia della finestra rotta, il danno causato alla parete dalla perdita di acqua o il guasto al tubo di scarico da riparare? Che succede quando capita di trovarsi in questa situazione e si è una donna single, un uomo che non ha mai avuto la cassetta degli attrezzi tra i suoi giochi da bambino, oppure nessuno dei componenti della coppia di casa si destreggia in modo adeguato tra chiavi inglesi e cacciaviti? Ecco in questi casi avete davvero bisogno di affittare un marito.

Cos’è il “Marito in Affitto”

manutenzione


Il marito in affitto è un portale, che esiste dal 2007, e che mette a disposizione di chi lo cerca, un manutentore tuttofare. Non per tutto infatti è possibile chiamare una ditta di professionisti, non conviene per le nostre tasche e non è detto che si trovino professionisti disponibili per piccoli lavori. Con questa idea è nato il marchio del marito in affitto, pensato da un padre e un figlio che volevano rendere alla portata di tutti i piccoli servizi per cui solitamente vengono contattati amici e parenti che se la cavano con il fai da te.

Il Marito in Affitto Costi e Servizi

Oggi i mariti in affitto distribuiti in tutta Italia sono più di 40 e si possono trovare e richiedere attraverso il sito dell’azienda. Anche l’estero, Svizzera e Austria su tutti, ha scoperto questa realtà e si stanno affiliando tantissimi manutentori. Se inizialmente i mariti in affitto realizzavano solo piccoli lavori, oggi sono in grado di soddisfare anche i lavori più grandi:

  • Tinteggiatura
  • Falegnameria
  • Intervento su Impianti Elettrici
  • Lavori Idraulici
  • Lavori Edili e Murali

Attraverso sito e app del marito in affitto si possono richiedere i lavori o richiedere di affiliarsi come “marito in affitto”.
Tra i possibili “mariti” prenotabili c’è anche una manutentrice professionista donna.
Dal portale potete vedere i singoli profili dei vari manutentori, completi di foto e zone in cui operano. Il costo cambia a seconda del singolo “marito”, si può scegliere quello che preferite vedendo in primo piano foto, zona e nome. Una volta aperto il profilo vedrete quanti anni ha, se è sposato/a, quanto costa il suo servizio all’ora (in media 25-30,00 euro per ognuno) e tutte le recensioni su chi ha già usufruito dei suoi servizi.

TaskRabbit: non solo “Marito in Affitto”

app manutenzione casa

Non solo il marito in affitto però per la manutenzione ed il lavori in casa, esistono anche altre app, ugualmente ben strutturate e sicure, che ci permettono di scegliere a chi affidare piccoli lavori di ristrutturazione. TaskRabbit per esempio è un app organizzatissima e che lavora anche in partnership con Ikea, per poter prenotare il lavoro da svolgere selezionandolo sfogliando tra le categorie presenti nella stessa app:

  • Pittura
  • Organizzazione
  • Giardinaggio
  • Trasloco
  • Lavori Idraulici
  • Fissaggio a Parete
  • Montaggio Mobili

Navigando nella app potete selezionare per prima cosa ciò di cui avete bisogno, la seconda schermata vi localizza, al terzo passaggio, quindi, avete già la proposta di tutti i manutentori possibili a disposizione per la vostra zona.
Foto, nome, iniziale del cognome, punteggio medio delle recensioni, breve descrizione; ecco tutto quello che vedrete e che vi servirà per scegliere il profilo più adatto a voi. In questa app il costo medio è un po’ più alto, si può incorrere in opzioni che superano anche i 40,00 euro l’ora.

Chiediaben: l’ultima arrivata tra le app dei lavori in casa

app lavori in casa

Ultima arrivata nel mercato, la app Chiedi a Ben. Questa è una app molto più specifica, tra i servizi che si possono cercare, Ben propone queste categorie:

  • Idraulico
  • Imbianchino
  • Elettricista
  •  Pavimentista
  • Gessista
  • Ferramentista
  • Fabbro
  • Condizionatori

A differenze delle altre app in questo caso non si viene direzionati al profilo dei possibili manutentori, ma si viene guidati fino alla richiesta di un preventivo, che poi si riceve via mail. Il servizio parte eventualmente dopo l’accettazione del preventivo. Un meccanismo meno immediato ma sempre funzionale e molto professionale.

lavori in casa

Insomma, che vogliate noleggiare un marito, un Ben, o che vogliate scegliere la App consigliata da Ikea, l’importante è che sappiate che non dovete fare tutto da soli. Buon Lavoro!