Per gli amanti della sabbia finissima, del mare cristallino e della tintarella tutto l’anno, la voglia di mete esotiche è costante. Tanti di noi in questo periodo perferiscono fare una fuga in un posto tropicale per poter godere del suo tepore anche in inverno anzichè fare una fredda vacanza in alta quota tra le bianche e soffici piste innevate. Beh, per vacanze al sole sono diverse le mete che si possono scegliere in tutto il Pianeta, tra Sud America, Africa, Sud Est Asiatico, Canarie. E oggi vogliamo guidarvi alla scoperta di alcune di queste, in modo da facilitare e supportare la vostra scelta. Preparate i Passaporti e la valigia perché si parte…
Rio De Janeiro, epicentro di vita e libertà
Le spiagge di Rio sono un luogo fantastico, magico e trasgressivo. Qui si potrà godere di tutto ciò che il Brasile offre: sabbia cristallina, mare bellissimo e un mix di libertà, trasgressione e divertimento che solo le spiagge carioca sanno offrire. Tra le spiagge più belle vi consigliamo di visitare Ipanema Beach, resa celebre dalla nota canzone di Frank Sinatra “The girl from Ipanema”, questa meta è ideale per poter godere di una splendida spiaggia di sabbia bianca dove prendere il sole, giocare a beach volley o nuotare con vista sul pan di zucchero. Qui potrai godere di panorami unici e gustare bibite, gelati e piatti tipici di pesce a prezzi davvero accessibili. E poi c’è la famosissima Copacabana Beach: il lungomare più famoso al mondo ed epicentro del divertimento sia nel periodo del Carnevale che in quello natalizio, con la sua spiaggia immensa e chilometrica permette di godere dello splendido mare soprattutto in questo periodo dell’anno offrendo tutto ciò che un visitatore può richiedere. Che aspettate a prenotare il vostro viaggio a Rio!!!!!
Zanzibar, Africa e spiaggie meravigliose
Zanzibar, una meta che tutti sognano e almeno una volta nella vita vogliono visitare. Bagnata dall’Oceano Indiano e con un mare con mille sfumature di blu, durante le passeggiate in spiaggia e durante la bassa marea in alcuni punti dell’isola sembrerà di stare proprio alle Maldive. Sarà inoltre possibile fare tantissime escursioni in luoghi meravigliosi su lingue di sabbia in mezzo al mare, visitare le tartarughe giganti di Prison Island o il tour delle spezie a Stone Town. Senza dimenticare che Zanzibar è Africa e l’Africa qui si sente e si respira con tutto il suo potentissimo fascino. Potrai sentirne gli odori, restare ammaliato dai colori e gustarne i sapori anche solo respirando. Durante lo spostamento verso l’isola sarà possibile ammirare paesaggi e scene della vita quotidiana che rimarranno per sempre immersi nella mente di ognuno di noi.
Maldive, il Paradiso in terra
La meta paradisica per antonomasia, quella sognata da ogni singola persona che ama il mare, è proprio l’isola delle Maldive. Il Paradiso della sabbia bianca, con acque cristalline e pesci colorati ovunque. Oltre a ciò le tantissime strutture presenti offrono servizi da sogno per qualsiasi tipologia di ospite dando la sensazione di vivere davvero in Paradiso. Quest’isola rappresenta inoltre il luogo ideale per gli appassionati di immersioni, in quanto oltre che godere della varietà di fauna presente nei fondali delle limpide e cristalline acque, si potrà ammirare lo spettacolo della barriera corallina che lascerà davvero a bocca aperta chiunque decida di godere di questa meraviglia che Madre Natura ci offre.
Canarie, una meraviglia dietro l’angolo
Per chi invece si trova in Europa e cerca mare splendido, temperature calde e relax a poche ore di volo da casa questa è la meta ideale. Le isole Canarie racchiudono tutto questo, essendo inoltre un mix tra mare spiaggie bellissime, come ad esempio Playa Papagayo, entroterra affascinante ed unico, assolutamente da visitare il Parco Nazionale del Timanfaya. Unito a tutto questo sarà possibile godere di ottimo cibo, strutture ricettive estremamente accogliente ad un prezzo assolutamente accessibile a tutte le tasche. A questo punto non vi resta che prenotare…avete solo l’imbarazzo della scelta!!!