Home » Bellezza » Manicure sulle unghie corte, 5 ispirazioni dalle passerelle…

Manicure sulle unghie corte, 5 ispirazioni dalle passerelle…

Manicure sulle unghie corte, 5 ispirazioni dalle passerelle…
Lettura: 4 minuti

Le sfilate SS 2025 hanno anticipato a inizio anno tante idee facili da replicare per manicure eleganti, pratiche e sobrie, in perfetto equilibrio tra minimalismo e raffinatezza


Dopo lunghezze maxi e decorazioni 3D, il minimalismo ritorna prepotente anche sulle unghie. Eleganza e stile passano anche per il nude di Armani, per il mocha mousse – ultima nuance di marrone che quest’anno è tra le più richieste, perché Pantone l’ha scelto per il 2025 – di Michael Kors, per colori caldi e sofisticati come il porcellana Biscuit di Jason Wu, o il bianco latte di Luisa Spagnoli. Non mancano anche tocchi dorati e dettagli floreali, sempre in equilibrio tra semplicità e stile.

Le manicure che ci hanno ispirato dalle passerelle Primavera estate 2025

Non solo minimal, però, perché anche sul corto le applicazioni gioiello aggiungono un tocco in più di volume come se fossero accessori. La nail artist Naomi Yasuda ha reinterpretato la classica french manicure aggiungendo piccole perle su alcune punte, ma ha anche valorizzato con una goccia geometrica su base nude un corto raffinatissimo, elegante e delicato.

Sempre in tema di gioielli, anche Holly Falcone ha scelto il minimalismo, con minuscoli strass su unghie nude e corte, per una french babies, per la collezione Primavera estate 25 di Sandy Liang. Ecco nella gallery che segue le altre ispirazioni per unghie corte.

Nude, brown, metal: l’eleganza di Jin Soon Choi

La fondatrice di Jin Soon ha creato un look che parla di lusso raffinato e sofisticatezza moderna, un’estensione della visione senza tempo di Armani.

Mocha Mousse sulle unghie corte: un must 2025!

La manicure mocha su unghie corte: sempre da Jin Soon, l’idea che valorizza in modo elegante l’unghia corta con smalti in varie tonalità di brown, tipicamente raffinato sulle mani, tra cui il Pantone 2025 Mocha Mousse.

Con Oscar de la Renta si sperimenta il metal, altra ispirazione che può risplendere nelle prime giornate assolate di primavera. Qui lee tonalità NOVA e Spiffy hanno brillato in passerella! Le modelle hanno adottato il look ‘Rose Petal Skin’, abbinato perfettamente alle unghie. Tutto incentrato nell’eleganza effortless.

Miss Pop e il floreal

Fiori in 3D Blue Toile per Alice + Olivia, con una base in tonalità Pillow Talk bianco latte con un bouquet di adesivi Pressed Flora.

Anche su base glassata, con il delicato Glazed French di Salonperfect e sempre fiori adesivi applicati.

Giallo latte con Jason Wu

Alla sfilata Jason Wu P/E25, Jin Soon Choi ha realizzato un elegante look per unghie Bisque Porcelain che completava perfettamente l’estetica raffinata della collezione. Utilizzando uno strato di JINsoon Doux e Prim, ha rifinito le unghie con il top coat JINsoon Matte Maker per ottenere una finitura liscia e opaca. Il risultato? Un look morbido e senza tempo che aggiunge il tocco perfetto di sobria raffinatezza a qualsiasi momento in passerella.

Corto anche per il prossimo autunno inverno? Si grazie

Passando alle sfilate successive, le collezioni autunno inverno 2025 confermano che il corto sta vivendo e vivrà ancora una stagione d’oro. Con MONSE, l’eleganza va anche sulle mani, in un fil rouge dai vestiti alla nail art.

Naomi Yasuda ripropone la delicata nail art gioiello dal french estivo al più caldo e autunnale rosso sangue circondato da mini perle per Meruert Tolegen.