Marzo è il mese dell’inizio della primavera, e anche le nail art esplodono in colori, fiori e fantasie a tema. La forma a mandorla è tra le preferite di quest’anno, in cui la superficie è perfetta per colori pastello, effetti glossy e disegni o applicazioni ispirate all’esplosione di fioriture e stili super romantici, femminili e un po’ retrò, come accade con le coquette nails.
- Manicure giocose e frizzanti, le vere protagoniste della primavera
- I fiori, un must have per sprigionare energia
- Fantasie geometriche tono su tono o a contrasto, le migliori da sperimentare
- La nail art cangiante, chromo o perlata che aggiunge riflessi luminescenti
- Dot Manicure: il minimalismo che diventa ultra creativo
- Manicure effetto coquette: le nails art in 3D per le più romantiche
Manicure giocose e frizzanti, le vere protagoniste della primavera
I colori più accesi vengono ancora solo accennati, magari in french manicure colorate nelle lunette, o in dot nails minimal, su base neutra. Il pastello, tipico di questa stagione, si riveste di finiture perlate, cromate e shimmer, per catturare il più possibile i riflessi del primo sole. I colori scuri e pieni dell’inverno si smorzano in tonalità più chiare, aggiunte di particolari elementi glam. Vediamo una carrellata delle manicure più trendy da sfoggiare in questa stagione per alleggerire lo stile della nail art tanto quanto faremo con il nostro guardaroba!
I fiori, un must have per sprigionare energia
Fiori e fiorellini di diverse dimensioni, fantasie erbacee o anche applicazioni in rilievo sono chiaramente una tendenza top in ogni primavera. Chiaramente possono essere replicate su tutte le unghie o solo su una o più, abbinandole a texture piene con colori accesi e luminosi come l’arancio.
Visualizza questo post su Instagram
Un’applicazione interessante è quella di utilizzare veri fiori secchi con cui cospargere la punta delle unghie, un modo davvero giocoso che rende astratta ma al contempo iperrealistica la tua manicure:
Visualizza questo post su Instagram
Giocose o ultra eleganti, le fantasie floreali si prestano a infinite combinazioni. Lilla e viola saranno perfetti per una manicure elegante da sfoggiare sia di giorno che di sera, nelle prime occasioni di svago all’aria aperta.
Visualizza questo post su Instagram
Fiori di ogni tipo che conquistano anche french e micro french, super frizzanti e creative, adatte a tutte e non solo alle più giovani:
Visualizza questo post su Instagram
Fantasie geometriche tono su tono o a contrasto, le migliori da sperimentare
Creare forme astratte o geometriche è una tendenza davvero cool per questa stagione, con cui sbizzarrirsi combinando diversi colori a contrasto come in questa scacchiera dall’effetto ultra romantico…
Visualizza questo post su Instagram
… o estremamente giocoso, che introduce alle infinite varianti e abbinamenti di diversi colori pastello:
Visualizza questo post su Instagram
linee e spazi definiti di colore anche su diverse tonalità di rosa, dal pastello al più intenso, per non abbandonare mai il classico colore femminile per eccellenza:
Visualizza questo post su Instagram
La nail art cangiante, chromo o perlata che aggiunge riflessi luminescenti
Luce alle unghie anche su basi fredde, con i finish cromati e perlati che hanno il pregio di creare riflessi cangianti alla luce. Come in questa french manicure in stile classico, la cui base però si riveste di finiture cromate.Per mantenerne lo stile neutro ed elegante, il colore, seppur tenue, può anche lasciare spazio a basi metalliche, oro o argento, per chi proprio non ha voglia di abbandonare i toni freddi.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco un pastello super cangiante sui toni dell’azzurro, perfetto da indossare in queste settimane, arricchendolo di tracce e piccole creazioni disegnate.
Visualizza questo post su Instagram
La combinazione di base pastello e finish perlato o cromato è la vera innovazione di questa primavera:
Visualizza questo post su Instagram
Dot Manicure: il minimalismo che diventa ultra creativo
Fantasia e creatività si possono manifestare anche in micro: la dot manicure prevede singoli o doppi punti colorati, con cui realizzare tante combinazioni attraendo l’attenzione senza esagerare.
Visualizza questo post su Instagram
Punti che danno un tocco di brillantezza possono essere realizzati in oro o argento per attirare l’attenzione come fosse un brillante che impreziosice anche la base più neutra:
Visualizza questo post su Instagram
Manicure effetto coquette: le nails art in 3D per le più romantiche
Le più romantiche, amanti dei fiocchi e degli stili iperfemminili e quasi principeschi, dagli outfit agli hairlook, potranno sbizzarrirsi con questo trend super virale che aggiunge, a basi neutre o pastello, applique 3D come perline, fiocchi, cuori e brillantini. Coquette significa “civettuola”, e grazie ai social è un’estetica a cui si aggiungono continuamente nuove idee e creazioni, anche per le mani.
Visualizza questo post su Instagram