Home » Bellezza » Manicure golosa: questo è il colore dell’autunno 2024

Manicure golosa: questo è il colore dell’autunno 2024

Manicure golosa: questo è il colore dell’autunno 2024
Lettura: 5 minuti

Nell’autunno 2024 è #chocolatenails! Dopo i profumi, anche le unghie diventano gourmand. Vediamo tutte le declinazioni di queste unghie choco chic… Attenzione a non morderle!


Fondenti, al latte, extra dark o effetto bon bon… Come in una gran patisserie, le unghie al cioccolato sono una vetrina invitante con tantissime sfumature e fantasie tra cui scegliere. E non fanno ingrassare! Il cioccolato sulla manicure dell’autunno 2024, rigorosamente in finish super lucido, è una delle calde novità, da provare almeno una volta. Mescolando anche più di un tono, in french o semplicemente mono, del colore che più si abbina al vostro incarnato, comprende un arco cromatico che va dal chiaro allo scurissimo, perfetto con i primi maglioni e le prime giacche autunnali!

Unghie color cioccolato: tendenze manicure autunno 2024

Dolcissime, calde e luminose. Le Chocolate nails sono un trend che piace in questo autunno 2024, avvolgono le mani e regalano una finitura laccata, elegante in ogni nuance e sfumatura e con ogni tipo di decorazione a tema gourmand. Mescolate al bianco latte, al caramello ma anche all’oro, ricordano l’arte della cioccolateria sulle mani, attraendo anche solo per tutta la dolcezza che evocano. Sono anche molto eleganti e raffinate, specie se abbinate a fili e foglie d’oro. Dal marrone chiaro al quasi nero extra fondente, specie se abbinate a medie lunghezze e forme ovali e a mandorla, regala mani più affusolate e seducenti. Vediamo le migliori inspo da Instagram!

Cioccolato al latte, il più delicato

In una tonalità zuccherina, la pastosità di un cioccolato al latte unita a un finish luminoso esprime tutta l’eleganza di questa manicure, perfetta per abbinarsi a outfit dai colori morbidi e caldi, dal beige al panna, e perfino alla pelle di una borsa. Neutro quanto un nude ma più deciso e vivace, è un colore versatile e raffinato.

Se giochiamo con le tonalità e scegliamo un nocciola chiaro da abbinare al cioccolato, ecco che emerge una tra le più golose variazioni di french manicure. Ricorda la cremosità di un cioccolatino che racchiude tra due strati di cioccolata più scura un cuore caldo, chiaro e mandorlato.

Un ovale al latte, sull’intero manto ungueale, è giovanile e smart, perfetto quando si hanno occhi e pelle chiara.

Extra dark e affusolate, per chi non ama le mezze misure

Amate il cioccolato in purezza, amaro e graffiante? Ecco all’opposto una manicure extra fondente, sempre dal finish luminoso, estremamente elegante e decisa. Su un’unghia a mandorla dalla shape perfetta, è più corposa e calda di un nero puro, ma ha in comune con esso l’intensità del risultato finale.

Sfumature rosse, alcooliche o speziate

Un cioccolato che a ben vedere assume le shade bordeaux di un mogano. Verso il vinaccia pur restando nei marroni, è un cioccolato liquoroso e adattissimo anche a shape corte e squadrate.

Candy style

Amanti delle decorazioni giocose? Non c’è che da lasciare spazio alla fantasia unendo bianco latte, cioccolato e rosa per aprire la scatola di delizie glassate, che regalano piacere tanto agli occhi quanto al gusto.

Le Chocolate Nails squadrate

Naturalmente elegante in ogni forma e nuance, il cioccolato regala un allure particolare anche su dimensioni mini e forme squadrate, così come ovali e a ballerina.

Decorazioni irresistibili

Un “variegato al cacao” non è, in questo caso, solo un dolce ma un’ispirazione: fluido e swirly in più colori, dal fondente al caramello, fino al cioccolato bianco, è giocoso e allo stesso tempo raffinato. Di certo non troppo visto in giro e quasi retro chic.

Con l’oro, per impreziosire

Cioccolato e oro richiamano subito le decorazioni artistiche di uova di Pasqua estremamente elaborati, cerimonie e torte nuziali. Un abbinamento prezioso che lega una nuance cremosa a un filo di metallo splendente, per un legame unico.

Perfetta sia quando si sceglie un cioccolato più chiaro che uno più deciso, laccato e quasi nero.

Finish lucido, in tutte le sue varianti

Abbiamo visto che la luminosità non è messa in discussione e che il top coat è essenzialmente e rigorosamente lucido. Così facendo regala un jus glassato e specchiato che lo rende ancora più elegante, oltreché invitante!