Per quanto siano già iniziati a ritornare di moda le nuance più scure e profonde come il borgogna, bordeaux e marrone scuro, tipiche della stagione fredda, quest’anno c’è un’altra tendenza dal fascino super luminoso che ha già iniziato a conquistare il cuore di tutte noi. Stiamo parlando della scicchissima manicure dorata, un vero must have che non ha nulla a che fare con il Natale e il periodo delle feste. Già sulle mani di tutte, la manicure dorata affascina per il suo tocco minimal ma chic che sta bene praticamente su tutto. Vieni a scoprire qui sotto quali sono le manicure dorate più cool da fare in questo momento ma che continueranno ad andare di moda per tutta la stagione invernale.
È minimal, scicchissima e spicca per la sua eleganza gold! Scopri la manicure dorata, vera tendenza dell’autunno/inverno 2023…
La scorsa estate hanno fatto letteralmente scintille perché cavalcavano la tendenza dell’oro, una delle nuance si stagione più apprezzate, ora invece, anche se al Natale manca ancora un po’, le unghie dorate già si riconfermano come il trend per l’autunno e l’inverno. Considerate come delle unghie passe-partout che si abbinano un po’ con tutti gli outfit e le occasioni, le manicure dorate saranno il focus principale per illuminare tutte le tue mise. Insomma per avere anche tu delle unghie di tendenza sull’oro ti basta inserire questa preziosa tonalità e sbizzarrirti con quello che ti piace di più. Via libera dunque a decorazioni più o meno eclatanti, ma ricordati che anche qualche inserimento di oro sull’unghia camoufflage è comunque scicchissimo. A seguire trovi una selezione delle idee più interessanti per realizzare delle preziose manicure dorate. Eccoti le unghie oro più belle di stagione!
LEGGI ANCHE: Lavender Nails: 6 smalti nel colore più cool di stagione
Il total gold per delle mani come gioielli
Visualizza questo post su Instagram
Unghie come gioielli con questa preziosa manicure dorata di @paolinanails. Per chi non ha problemi ad avere delle unghie favolose e appariscenti, questa è la manicure più glam dell’inverno. Ovviamente si tratta di una copertura totale in oro lucidissimo dall’effetto metallizzato. Questa tonalità so shine starà benissimo sia con le unghie più corte che su quelle un po’ più lunghe.
Un semplice french per chi non riesce a rinunciare al più classico dei trend
Visualizza questo post su Instagram
Un modo più sobrio per includere l’oro sulla tua manicure è con un bel french. In questo caso dunque, il classico bianco della manicure più famosa di sempre viene sostituito con una luminosissima tonalità di oro. La manicure dorata realizzata da @heymichellelee punta proprio su una nuance incredibilmente lussuosa che renderà le tue mani come una vera rich girl.
La manicure fatta con il foil dorato
Visualizza questo post su Instagram
Hai mai provato a far decorare le tue unghie con un poco di foil? Si tratta di una sorta di pezzettino di carta luminoso e di tutti i colori che vuoi, da pressare sull’unghie poco prima del top coat finale e che rilascia questo risultato leggermente irregolare ma molto originale. Qui, nella manicure dorata di @nailstylekrakow il foil è stato messo su diverse zone dell’unghia e, per illuminare ancora un po’ sono poi state aggiunte delle sottilissime linee bianche anche per dare un po’ di tridimensionalità a questa bella manicure.
LEGGI ANCHE: 5 smalti Rosso Scuro per una manicure all’ultimo grido!
Il french con fiamme dorate è la tendenza autunnale
Visualizza questo post su Instagram
Che ne pensi invece di questa manicure dorata di @nailtechkam? Per queste unghie super glamour, oltre al classico french sono state poi aggiunte delle fiamme in rilievo con il gel dorato effetto metallizzato. In realtà si tratta di una manicure piuttosto semplice da realizzare ma che ha un effetto davvero straordinario.
Una versione più semplice del trend dorato
Visualizza questo post su Instagram
Anche se svolgi un lavoro dove per le unghie viene richiesto di tenere un po’ a freno l’estro, puoi comunque avere la tua manicure dorata di tendenza. Nel lavoro svolto da @higanbana.r vediamo una semplicissima base nude raffinatissima e poi, sopra di essa sono state inserite delle sottilissime linee dorate che donano un tocco glam alla tua mano!
LEGGI ANCHE: Piedi, 5 maschere da fare in casa per dire addio ai talloni screpolati