L’autunno richiama colori caldi e accoglienti, giusto? Quindi, perché non trasferire questa vibrazione anche alle tue unghie? Scegli tonalità come il borgogna, il crema e il cioccolato per un look che si fonde perfettamente con l’atmosfera autunnale. Una base marrone intenso con un tocco di glitter dorato? Semplicemente pazzesco! Anche il verde però, ci stupirà in tutta la sua brillantezza… Il rosso invece? Ma certo che vince anche lui, è un’evergreen che sposa magnificamente con tutte le stagioni. Ti abbiamo incuriosito non è vero? Allora vieni a scoprire qui sotto qualche idea da proporre subito alla tua onicotecnica al prossimo appuntamento in salone!
Che la stagione dei colori caldi abbia inizio! Ecco alcune strepitose idee per una manicure di settembre da sogno
Settembre è finalmente arrivato, anche se per alcune il “finalmente” non è per niente azzeccato. Ad ogni modo sappiamo tutte cosa significa no? Autunno, foglie colorate, e ovviamente… unghie fantastiche e appropriate alla stagione, nulla di meglio no? Preparati a immergerti nella stagione delle nuance calde e dalle sfumature toffee e cioccolato che ci metteranno subito di buon umore. A seguire troverai tanti imput di tendenza per realizzare delle manicure che siano capaci di rispecchiare al meglio il mood autunnale. Ti aspettiamo con tanti colori caldi e fantastiche idee che renderanno il tuo ritorno alla routine molto meno traumatico, perché con delle unghie così è impossibile buttarsi giù con il morale! Vieni a guardare qui sotto e preparati a fare tanti screenshot!
LEGGI ANCHE: Smalti, i 6 colori Top dell’Autunno. Ecco quali indosseremo
Manicure borgogna con decorazioni dorate
Visualizza questo post su Instagram
Iniziamo dalla splendida manicure di @gallinaz_nail che colpisce per il suo fascino lussuoso. Perché queste unghie sono così glamour? Semplice, perché di mezzo c’è il borgogna a fare scintille! Lo accompagna giustamente una decorazione luminosissima glitterata oro che riesce a valorizzare ancora di meglio il colore più trendy dell’autunno. Lascia tre unghie della mano in una total cover borgogna, poi, sulle restanti, crea dei decori armoniosi con oro e borgogna su base nude. Sono elegantissime!
Mat o lucido? Sceglili entrambi!
Visualizza questo post su Instagram
Quasi una sorta di French Manicure rivisitata potremmo definirla… Il lavoro di @nailartfairy nonostante la sua semplicità risulta davvero di grande impatto per il tocco originale fornito dalla combo di due finish diversi: il mat e il lucido. In questo caso abbiamo una copertura totale color cioccolato rigorosamente mat, poi, sulla punta di ciascuna unghia notiamo l’applicazione del lucido effetto glow! Per un effetto ancora più speciale, la linea del french rendila meno definita e più irregolare.
L’oro e il verde sono la combo perfetta
Visualizza questo post su Instagram
Favolosa anche questa manicure di settembre che colpisce per la raffinatezza del colore verde. Il lavoro di @we_nail_you1 punta tutto sulla selezione della tonalità di verde leggermente fangosa e non troppo brillante. Il colore in questo caso è distribuito in modo non omogeneo sull’unghia al fine di realizzare delle eleganti “onde”. Le linee ondulate sono poi definite dai contorni di un bell’oro brillante.
LEGGI ANCHE: Caduta dei Capelli nel mese di Settembre: 5 rimedi naturali
Il rosso fa da padrone in qualsiasi stagione
Visualizza questo post su Instagram
Non è mai inopportuno o fuori stagione, il rosso è sempre un colore vincente che sta benissimo in tutti i mesi dell’anno. Ovviamente, per adattarti di più allo spirito autunnale, scegli una tonalità più calda e profonda proprio come questa qui utilizzata nel lavoro di @thehotblend. Sensuali e sempre irresistibili, le unghie rosse si riveleranno super versatili per tutti i look di stagione!
Unghie gradient sui toni dell’autunno
Visualizza questo post su Instagram
Se qualcosa di trendy vuoi avere, questa manicure di settembre devi scegliere! Il glamour viene esaltato dalla selezione delle nuance autunnali più calde di sempre: cioccolato, crema, toffee e gianduia creano l’effetto gradient su questa bella manicure. Per crearla, scegli dunque dei toni di un colore simile che si sfumano gradualmente.
LEGGI ANCHE: 5 Tips imperdibili per una perfetta skincare dopo il Mare