Anche il prossimo anno riserva tantissime novità e soprese per quella che ormai non può essere definita solo una manicure, ma una sempre più esplicita arte per decorare una parte di sé e comunicare al mondo. Dalle idee gourmand del 2023, in cui hanno dominato tendenze come le glazed donut nails di Hailey Bieber, a quelle più sensoriali e tattili che hanno fatto capolino questo inverno: texture che ricordano gli intrecci della lana o le fantasie tweed, ma anche dettagli 3D e fantasie di ogni genere, dai segni zodiacali alle animalier. Una carrellata di idee che sicuramente faranno parlare di sé nei prossimi mesi, ispirando nail art di tendenza, allegre, dinamiche e frizzanti come tutte ci sentiamo all’inizio di un nuovo anno!
Visualizza questo post su Instagram
- Unghie 2024: 10 manicure che faranno tendenza nel prossimo anno!
- Unghie di tessuto, indossa l’eleganza anche sulle mani!
- Ispirazioni stellari: luci e segni zodiacali
- Il verde, un colore in ascesa in ogni sua sfumatura
- Animalier, fantastici o reali per essere giocose ma anche un po’… pericolose
- Cyber Lime, il verde più stimolante che accenna alla primavera
- Pastello, le nuance da mixare a piacimento con effetto caramella
- Frutti arancio: sulle unghie pesca e albicocca per comunicare energia e calore
Unghie 2024: 10 manicure che faranno tendenza nel prossimo anno!
Dalle immancabili fusioni di colore a dettagli cromati e disegni di ogni tipo, abbiamo selezionato 10 manicure che hanno tutti i requisiti per essere popolari nei prossimi mesi. Dai dettagli chrome e oro, che vanno bene per queste serate di festa (non solo stasera ma nei giorni a venire!) e donano comunque stile e eleganza nel quotidiano, all’effetto “tessuto”, ecco alcune proposte a cui ispirarsi per un nuovo anno cool e trendy!
Unghie di tessuto, indossa l’eleganza anche sulle mani!
Dopo le velvet nails, continuano ispirazioni sensoriali con motivi caratteristici che richiamano il mood invernale, i tessuti di lana e le fantasie a quadri e strisce come il tartan scozzese e il motivo Burberry, per una connessione immediata con plaid e sciarpe calde e morbidissime, super eleganti.
Visualizza questo post su Instagram
Giochi in rilievo e sensoriali: un vero ibrido tra moda e manicure, segno che il beauty è un universo di mondi tra loro sempre più collegati.
Visualizza questo post su Instagram
Ispirazioni stellari: luci e segni zodiacali
L’inizio dell’anno è il momento in cui mettiamo in fila speranze, desideri, attese e grande voglia di cambiamento, curiose di sapere se tutto quello che ci auguriamo per noi e per chi ci sta vicino si realizzerà. Momenti di oroscopo, per chi ci crede, ma anche per chi semplicemente vuole ribadire di appartenere a un insieme di tratti distintivi legati al proprio segno zodiacale: ecco quindi che in modo semplice, delicato ma altamente comunicativo motivi zodiacali prendono forma con decorazioni oro cromate, che arricchiscono e rendono unico anche il più semplice – e classico – dei french, qui alternato a basi rosa nude.
Visualizza questo post su Instagram
Il destino è scritto nelle stelle? Continuiamo con le ispirazioni degli astri e delicatissime decorazioni su un rosso magenta brillante, niente di più romantico e sensuale per i primi giorni dell’anno, quando ancora l’eco delle feste non è finita.
Visualizza questo post su Instagram
Il verde, un colore in ascesa in ogni sua sfumatura
Il verde, dall’oliva al lime, pare proprio essere un colore di grande ispirazione per la manicure dei prossimi tempi. Luminoso, discreto, vibrante: una base bottiglia lucida è in perfetta combinazione con la polvere oro che decora un lato, come bollicine di champagne intrappolate in una bottiglia e pronte a esplodere in un frizzante augurio di buon anno.
Visualizza questo post su Instagram
Animalier, fantastici o reali per essere giocose ma anche un po’… pericolose
Nel mood più aggressivo, lasciamo da parte le classiche righe o dots feline e lasciamoci incantare dal mondo altrettanto affascinante dei rettili. Già nominate “Dragon nails” dalla regina delle tendenze beauty e onnipresente nel mondo del make up e manicure Hailey Bieber, che si richiamino ad animali fantastici – nelle variazioni di colore – o più fedeli ai colori della natura, l’effetto “a scaglie” è di certo una nail art che farà parlare di sé e non passa inosservata.
Visualizza questo post su Instagram
A metà strada tra l’ispirazione sensoriale e il mondo animalier, anche l’eccentrica manicure che ricorda il manto di un cavallo non passa inosservata ed è un look ideale per chi vuole stupire e reinventare la fantasia a macchie e dot irregolari.
Visualizza questo post su Instagram
Cyber Lime, il verde più stimolante che accenna alla primavera
Il Cyber lime è un’altra tonalità di verde quasi neon, stimolante e frizzante, che già apre le porte a giornate più luminose e solari, anticipando le esplosioni primaverili.
Visualizza questo post su Instagram
Pastello, le nuance da mixare a piacimento con effetto caramella
Le nuance pastello non smettono di ispirare e piacere soprattutto alla Gen Z, che sui toni zuccherini e pastosi ama giocare. Dall’azzurro al rosa, passando per il menta e il pesca, i colori candy si mescolano tra sé per effetti sfumati multicolore, in finish opachi (lasciando l’abbinamento metal a colori più intensi), freschi e da personalizzare e mixare a piacere.
Visualizza questo post su Instagram
Frutti arancio: sulle unghie pesca e albicocca per comunicare energia e calore
Se il peach fuzz è il colore Pantone 2024, una nuance molto simile è l’apricot crush, una tonalità più calda che ispira positività e energia.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Eyeliner e ombretti glitter, per brillare alla fine dell’anno