L’autunno di Mango è iniziato già ampiamente per quanto riguarda il mondo della moda, ma anche per Mango Home, le novità e le occasioni non mancano di certo. Sullo shop di questo brand che ha sempre mille risorse, potete leggere l’invitante claim “ritorno a casa”! Questo ci parla di una casa accogliente, della ripresa della routine che segue la “pausa” delle vacanze estive, e di uno splendido clima di colori e tessuti che strizzano l’occhio alle speciali tendenze cromatiche autunnali. Home Office, bagni, soggiorno e living, tutte le stanze accolgono il vostro lungo anno di lavoro e di coccole casalinghe, e le nuove proposte che potete trovare sono davvero imperdibili. Curiosi di scoprirle insieme? Ecco quelle che sono il top secondo noi…
Home Office, uno spazio curato e accogliente anche per lo smart working
Spesso lo abbiamo detto, lo spazio smart working è ormai da considerarsi incluso nelle stanze di casa da arredare. E visto che lo vogliamo arredare, perché non farlo con gusto, scegliendo uno stile che si abbini a quello del resto della casa? Se avete appena deciso di sposare uno stile naturale, allora quello che potete mettere in pratica con la rivoluzione de “l’ufficio in casa” firmata Mango è davvero unico. Guardate come lo spazio archiviazioni può cambiare, per esempio, con sole tre mosse: un cestino di metallo con base in vetro, una cesta con manici in fibra intrecciata ed un vano libri-blocknotes da scrivania con finitura metallizzata. Sono solo 3 piccoli acquisti, ma la scrivania e la libreria del vostro angolo di lavoro diventeranno due punti di cui andare orgogliosi e che potreste mostrare con altrettanto orgoglio ai vostri ospiti!
Tende per la camera da letto: qualità prezzo oltre ogni aspettativa!
Per accogliere l’autunno in modo tradizionale, cambiando poco e avendo la massima resa, non c’è cosa migliore che si possa fare se non cambiare le tende. Via i colori pastello, il lino e le fantasie di fiori di campo, largo al cotone ed al beige o al bianco. Mango in questo ci permette di scegliere una combinazione qualità–prezzo pazzesca, e di cambiare volto alla nostra camera senza dover stravolgere nulla. Pulizia, freschezza, accoglienza ma anche il giusto compromesso tra calore e legame con la stagione che stiamo vivendo!
Vasi dal design rustico per un look unico!
Se lo stile rustico è quello che vi ha stregati, allora questi vasi in ferro potrebbero diventare una vera passione a cui non sapere dire di no. Dai toni neri (perfetti anche per valorizzare lo stile industriale), a quelli che si avvicinano ai toni delle terra, non potete non scegliere qualcosa che vada d’accordo con uno stile naturale, minimalista e che vada d’accordo con le tendenze nordiche di questo momento. Ovviamente non si tratta di vasi che dovranno essere utilizzati necessariamente per piante e fiori, ma di sicuro sapranno essere un valore aggiunto per i vostri interni a scopo decorativo.
Dove c’è Cucina c’è Casa…
Parafrasando un vecchio famoso spot Tv, di certo non c’è casa se non ci sono cucina, tavola imbandita ed un piatto fumante che ci aspetta al ritorno da una fredda giornata autunnale trascorsa al lavoro. E allora apparecchiare può essere un vero piacere se si hanno a disposizione i giusti “ferri” del mestiere. Ora guardate questa tovaglia di lino nera e le posate coordinate, e ditemi che state riuscendo a non innamorarvi. Difficile da credere, difficile da credere soprattutto che non state sognando il pranzo della domenica, o una sera con la famiglia riunita intorno ad un tavolo con questo look super elegante, ma allo stesso tempo semplice e senza troppi fronzoli. Se potessimo dare un voto a questa proposta di Mango, sarebbe un voto 10 pieno, con lode!
Candele: accendere la magia dell’autunno non è mai troppo!
Concludiamo la nostra selezione con una candela! Perchè non è mai abbastanza quando si tratta di atmosfera, e quindi la magia della luce soffusa, unita alla fragranza dell’autunno e delle foglie del bosco, il gioco è davvero fatto alla grande. La vostra casa diventerà un vero angolo di pace in cui tornare per godere anche di questi piccoli dettagli, che non vanno mai sottovalutati. Mango dedica a candele, portacandele e aromi una intera sezione, e fa bene, perché l’abbiamo amata da pazzi! E ora, per il vostro autunno, voi, che Mango siete?