Home » Bellezza » Make up: 6 setting spray che durano a lungo (e costano poco)

Make up: 6 setting spray che durano a lungo (e costano poco)

Make up: 6 setting spray che durano a lungo (e costano poco)
Lettura: 5 minuti

Essenziali per un make up che duri a lungo, i migliori sono anche a doppia azione: gli spray fissanti (o setting spray) migliori per una base uniforme e un trucco long lasting


Da segreto professionale dei Make Up Artist a prodotto tra i più ricercati in campo make up. Il setting spray è l’ultimissimo passaggio del trucco, che fissa il trucco viso, occhi e labbra prima di uscire di casa, aiutando a mantenere il make up in posizione, la pelle opacizzata e protetta dagli agenti atmosferici. Versatile e spesso utilizzabile anche come primer, aiuta a rendere il trucco più intenso e facilitare la stesura di prodotti in polvere.

Setting spray, l’importante ultimo step del make up: il Video

Come e quando utilizzare il fissante trucco spray

Fissante e uniformante, lo spray fissante per il trucco è un valido aiuto sia nel make up quotidiano sia per le serate più sfrenate. Una nebbia anche piacevole e rinfrescante, se usata come mist e non solo dopo il trucco, che comunque sarà più resistente al passare delle ore, più intenso e più luminoso. Se si bagna il viso prima di stendere fondotinta e correttore, sarà più facile sfumarlo e dare al trucco un effetto più soft focus e naturale. Spruzzato a una distanza di circa 15 cm dal viso, prima o dopo il make up, garantirà effetti formidabili. I make up artist consigliano di “bagnare” il viso o il pennello con lo spray fissante prima di stendere fondotinta e correttore prima di iniziare a sfumare, così da dare al trucco un effetto più naturale e luminoso. Basta tenere il setting spray a 15 centimetri dal viso e sulle palpebre chiuse, nebulizzare in modo uniforme direttamente sul viso (o in alternativa sui pennelli), per poi iniziare velocemente a sfumare. Questo aspetto, secondo i make up artist, è il più importante da osservare per evitare che il prodotto si depositi. Ecco i migliori 6 spray fissanti da avere adesso!

Pupa Spray Fissatore Viso Night Heroes, un velo fissante ultra sottile che protegge il trucco

Make up: 6 setting spray che durano a lungo (e costano poco)

Uno spray a base acqua perfetto per fissare il make-up. Lascia un velo impalpabile ed impercettibile sulla pelle che fissa velocemente il make-up in un solo gesto. La sensazione è come una nuvola ultra sottile che dona immediata freschezza alla pelle. Non è appiccicoso né unge. Da vaporizzare direttamente sulla pelle tenendo gli occhi chiusi ad una distanza di circa 20 cm dopo aver applicato il make-up.

Kess Set & Go Setting Spray, il game-changer per un un make-up a lunga tenuta

Make up: 6 setting spray che durano a lungo (e costano poco)

Uno spray innovativo con nebulizzazione ultra-fine per un’applicazione uniforme. È adatto a tutti i tipi di pelle, non comedogenico e privo di alcool. Il Set & Go Setting Spray è il Setting Spray ad alte prestazioni che fissa il make-up fino a 16 ore – sia per un coffee date, in ufficio, per una serata in discoteca, in palestra o per occasioni speciali – lasciandolo fresco anche a fine giornata. Lascia una sensazione piacevole sulla pelle grazie alla texture leggera e ad asciugatura rapida, che non appiccica. Niente sbavature, niente macchie: semplicemente un make-up perfetto dal mattino alla sera.

Astra Zen Routine Fixing Spray, lo spray ad azione fissante e rinfrescante del trucco

Make up: 6 setting spray che durano a lungo (e costano poco)

La sua formula, a base d’acqua, è arricchita da estratto di calendula e pesca, dalle proprietà lenitive e rivitalizzanti, oltre all’acqua di fiori d’arancio e al toninsier, un ingrediente speciale dalle straordinarie proprietà tonificanti. Il nuovo nebulizzatore è capace di diffondere al meglio la formula best seller e il formato più pratico rende il fissaggio del make-up ancora più semplice e intuitivo. Si vaporizza sul viso a make-up ultimato, tenendo occhi e bocca chiusi. Può essere utilizzato anche come primer o come rinfrescante, prima e dopo il make-up.

Rimmel Multi-Tasker: primer e spray tutto in uno

Make up: 6 setting spray che durano a lungo (e costano poco)

Lo spray per il fissaggio del trucco Rimmel Multi-Tasker è un aiuto indispensabile che garantisce un trucco perfetto anche dopo diverse ore. Opacizza e riduce le zone lucide, impedisce le sbavature di trucco, fissa il trucco a lungo. Vegano, non contiene nessun ingrediente di origine animale. Da spruzzare sul viso da breve distanza e riapplicare in qualsiasi momento della giornata.

Pore Eclipse Setting Spray, da Milk lo spray fissante mat, leggero e privo di alcol

Make up: 6 setting spray che durano a lungo (e costano poco)

Fissa il trucco per 16 ore, aiuta a minimizzare l’aspetto dei pori e tiene sotto controllo l’effetto lucido per un finish morbido e preciso. Il Pore Eclipse Setting Spray di Milk Make up è lo spray fissante mat, leggero e privo di alcol che fissa il trucco per 16 ore. Vegan e naturale.

Airbrush Setting Spray di Charlotte Tilbury: trend alert! È tra i più richiesti su Sephora

Make up: 6 setting spray che durano a lungo (e costano poco)

Un innovativo spray fissante leggero, idratante e privo di oli per preparare la pelle e fissare il trucco per 16 ore. La formula ad alte prestazioni agisce in sinergia con il fondotinta, il correttore, il bronzer e la cipria per creare un velo leggero e idratante e un finish impeccabile. Non si scioglie, non sbiadisce e non secca. Con la sua fragranza delicatamente fresca, floreale e ritemprante, regala un’esperienza olfattiva e sensoriale degna di una spa, idrata, leviga e si ispira agli effetti magici della famosissima linea di make up di Charlotte, Airbrush.