Home » Bellezza » Make Up Occhi: tutte pazze per il burgundy, è il colore più chic del momento!

Make Up Occhi: tutte pazze per il burgundy, è il colore più chic del momento!

Make Up Occhi: tutte pazze per il burgundy, è il colore più chic del momento!
Lettura: 5 minuti

Un colore esploso lo scorso autunno che continua a caratterizzare il make up quando si decide di sostenere un colore intenso e velatamente elegante: ecco come il burgundy ci continua a conquistare!


Il burgundy è intenso e seducente, un classico senza tempo che riesce a valorizzare occhi e labbra, ma anche mani e capelli. Soprattutto se gli occhi sono chiari, un tocco di burgundy riesce a restituire audacia ed eleganza.

Dalle unghie ai capelli fino al make up: il burgundy conquista tutte!

Dall’incontro di rosso e viola, in proporzioni variabili e dall’extra dark al tocco più leggero, quasi rosato, il borgogna continua a conquistare celeb e beauty addicted proprio perché è adatto a ogni stagione e look. Vediamo i prodotti make up da provare subito e qualche hack per ricreare il #burgundymakeup, dai tantissimi video tutorial di TikTok e Instagram.

Dalle unghie ai capelli, il burgundy prende il nome di “cherry” e conquista le celeb

Le burgundy nails sono sulla cresta dell’onda da mesi, intersecando il chocolate cherry di Tom Bachik su Hailee Steinfeld: una variante dei bordeaux intensi, con sfumature profonde e scure che si adattano a ogni forma e lunghezza. Qualche altra settimana ancora di inverno ci consente di continuare a sostenere questa nuance che piace ai nail artist di tutto il mondo.

Sdoganati e resi celeberrimi da Dua Lipa, il #burgundyhair è ancora una delle tonalità più richieste per i capelli. Anche qui, ha preso un nuovo nome, il cherry cola, e come per le unghie è un colore vibrante e grintoso che si adatta a ogni lunghezza e taglio.

Occhi: il burgundy che esalta gli occhi luminosi

Ma è sul make up, dai rossetti ai blush fino agli occhi, che riesce a dare un tocco audace e intenso in grado di ravvivare incarnati chiari e rendere stupendo lo sguardo con iridi luminose. Il burgundy abbraccia nuance che vanno dal dark red al marrone violaceo. Per le vere amanti del burgundy, sugli occhi il tocco di colore può derivare dall’ombretto ma anche dal mascara, dal liner come dalla matita. Si adatta alla perfezione agli occhi verdi, ma dona un tocco di eleganza e charme anche agli occhi scuri, per un make up ricercato, mai eccessivo.
Da righe delicate sulla palpebra per un effetto felino a sfumature più morbide che diventano uno smokey, è il colore perfetto per sedurre con lo sguardo.

Liquid Liner Burgundy di Anastasia Beverly Hills per linee ultra sottili

Make Up Occhi: tutte pazze per il burgundy, è il colore più chic del momento!

Un eyeliner liquido mat e waterproof con un’alta concentrazione di pigmenti che si applica in modo uniforme, preciso e senza sforzo. Con la sua punta in feltro morbida e ad alta precisione, questo eyeliner permette di creare facilmente qualsiasi look, dalle linee sottilissime ai tratti decisi e spessi, per risultati che non sbiadiscono e non colano.
Una tonalità mat altamente satura e una formula in gel ultra-fluida a base d’acqua, che si applica senza sforzo
L’applicazione versatile consente di creare tutti i look desiderati, dalle linee ultra-sottili ai tratti audaci e spessi stile cat-eye.

Bad Gal Mascara di Benefit: ciglia voluminose di un colore profondo come il vino

Make Up Occhi: tutte pazze per il burgundy, è il colore più chic del momento!

BADgal Bang! è il mascara volumizzante di Benefit che dona alle ciglia volume estremo con una durata fino a 36 ore!
La formula dè composta da aero-particelle, uno dei materiali più leggeri conosciuti, per volumizzare senza alcun peso.

Misterioso e ipnotico l’ombretto liquido metallizzato della collezione Mystic Forest di Catrice

Make Up Occhi: tutte pazze per il burgundy, è il colore più chic del momento!

Crea un look misterioso e ipnotico con l’ombretto liquido metallizzato Catrice Mystic Forest Falling Leaves. Con la sua tonalità bordeaux, la tinta per occhi dalla texture liquida crea un effetto metallico scintillante e una finitura straordinaria sulle palpebre.

Kiko Dazzling Drama Eyeshadow palette: la più intensa delle limited edition by Sara Sampaio

Make Up Occhi: tutte pazze per il burgundy, è il colore più chic del momento!

Una palette occhi con 5 ombretti dai diversi finish.

Un design super glamour, una selezione di colori must have dalla resa sorprendente per rendere ogni evento un’occasione per splendere, un tappeto rosso da calcare con uno sguardo magnetico.
Texture vellutate, finish matte e metallizzati, per creare look incantevoli e smokey eyes dai toni audaci. Una delle tre palette firmate dalla supermodel Sara Sampaio per KIKO Milano.

Natasha denona, la matita occhi burgundy vibrante e cremosa

Make Up Occhi: tutte pazze per il burgundy, è il colore più chic del momento!

Un eyeliner cremoso in matita che dona un colore pieno e immediato in una sola applicazione, anche se sovrapposto agli ombretti più pigmentati. In formato matita da temperare, per un’elevata precisione a ogni utilizzo. Dona un colore impeccabile, con un pigmento intenso che dura nel tempo. 


KVD Beauty
Super Pomade Vegan Eyeliner, Shadow & Brow Pigment: un tre in uno per gli occhi

Make Up Occhi: tutte pazze per il burgundy, è il colore più chic del momento!

Scopri un unguento 3 in 1 come eyeliner waterproof, ombretto e gel per sopracciglia.
La Super Pomade Vegan ha la stessa formula cremosa e pigmentata del Super Brow di KVD Vegan Beauty, ma offre più possibilità. Che tu sia un’amante dell’eyeliner in gel, un’appassionata di ombretti o una fan degli unguenti per sopracciglia, è un accessorio ibrido che regala infinite possibilità, per occhi e sopracciglia.