Home » Bellezza » Per un Make Up occhi sensuale, punta tutto sul Siren Eyes…

Per un Make Up occhi sensuale, punta tutto sul Siren Eyes…

Per un Make Up occhi sensuale, punta tutto sul Siren Eyes…
Lettura: 5 minuti

Siren Eyes: per uno sguardo che incanta. Ecco come realizzare il trucco occhi più magnetico e seducente di tutti i tempi (per ogni occhio e per ogni stagione!)


È una tra le più sensuali tecniche di make up occhi che ha spopolato su TikTok e continua ad essere ricercatissima. Un nome di per sé affascinante per uno stile che in realtà è stato sfoggiato, anche prima di divenire virale, da star come Bella Hadid e Alexa Demie. L’occhio da sirena è molto simile allo smokey eyes con la coda sottolineata dall’eyeliner, e una variante non lontana dal cat eye e dal foxy eye: coda allungata e sfumature per evidenziare lo sguardo e renderlo misterioso e ammalliante, proprio come la suggestiva sirena. D’autunno come d’estate, questo make up non conosce stagione e ogni volta che cerchiamo un make up in grado di rivestire di sensualità lo sguardo, non possiamo non imbatterci nel #sireneyes, nome coniato dall’influencer e modella Danielle Marcan. Effetto lifiting assicurato!

Cosa sono i siren eyes e quali prodotti servono

Questo look magnetico è caratterizzato da una linea di eyeliner orizzontale, cosa che lo differenzia dalle altre tecniche per allungare l’occhio: nello smokey o nel foxy eyes, ad esempio, l’eyeliner è più sfumato e obliquo. Mettiamo da parte il nude e il minimalismo: sottolineature, code, sfumature e eyeliner vanno utilizzati ad arte per un effetto drammatico. Gli occhi da sirena sono scuri intorno ai bordi e sfumati verso l’alto proprio come un cat eyes. Allungando e sollevando la forma dell’occhio, è avvantaggiato chi ha una forma a mandorla, ma può adattarsi a occhi di ogni forma. Cosa serve? Un pennellino (rotondo o angolato) per sfumare con precisione, un eyeliner o una matita ben appuntita, una palette sui toni del taupe e del marrone e il mascara. Seguite il tutorial passo passo per realizzare lo sguardo più ammaliante del web, che ha conquistato nel tempo anche star e beauty trend setter come Zendaya, Kylie Jenner, Nicole Peltz Beckham e Chiara Ferragni!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sura♡ (@m.b.sura)

Siren Eyes, gli step per realizzarlo

In realtà il siren eyes è un make up versatile ed esistono hack per realizzare occhi da sirena andando a correggere le diverse forme dell’occhio modulando il tratto orizzontale e rendendolo più o meno intenso a seconda dell’occasione: se gli occhi sono piccoli, ad esempio, si inizia a disegnare un tratto allungato dal centro della palpebra. Se gli occhi sono vicini invece si lavora sull’angolo interno, applicando l’eyeliner sulla palpebra superiore mentre su quella inferiore si utilizza un ombretto champagne o una matita burro per aprire lo sguardo. Vediamo step by step come realizzare il trucco da sirena e i prodotti necessari. Vediamo subito come realizzare step by step il trucco da sirena e i prodotti necessari.

@evalarosaxo Siren eyes for hooded 👀 #makeup #sireneyestutorial #sireneyes #sireneyesmakeup #sireneyesforhoodedeyes #makeuptutorial #makeuphacks #greenscreen ♬ maneater – favsoundds

Ombretto: come sfumare e dare profondità allo sguardo

Palette Tartelette in Bloom Amazonian Clay di Tarte

Una volta stesa la base uniforme su tutto il viso, incluso il correttore e eventualmente un primer occhi per fissare il make up, inizia a creare la base di colore con gli ombretti, utilizzando una palette dalle tonalità neutre, bronzo e rosate, come la Palette Tartelette in Bloom Amazonian Clay di Tarte, contenente argilla dell’Amazzonia per una tenuta più netta, lunga e intensa e Pigmenti minerali che leniscono e ammorbidiscono la pelle. Usa un marrone chiaro opaco nella piega dell’occhio sfumando verso l’alto e verso l’esterno per creare l’ala, poi con un marrone più scuro e caldo (o un grigio) sottolineando la rima ciliare inferiore e superiore. Sfuma anche questo verso l’alto e verso l’esterno come per un tradizionale cat eye. È importante applicare sempre prima i chiari e poi gli scuri, utilizzando un pennello morbido.

@alexisfrasca SIREN EYES #makeuptutorial ♬ original sound – LEX

Allunga lo sguardo con la coda orizzontale di eyeliner e completa con il mascara

My Happy Toy Eyeliner di Diego dalla Palma

Ora prendi un eyeliner ad alta definizione, dalla punta sottile e precisa, e, partendo dal centro della palpebra, segui la linea delle ciglia superiori per sottolineare e dare intensità al tratto, che dovrà essere allungato ma non troppo spesso, fino all’angolo esterno dell’occhio, al prolungamento della linea ciliare inferiore. Allunga la coda in orizzontale senza curvarla verso l’alto (tenendo l’occhio aperto sarà più facile). All’angolo interno dell’occhio traccia una coda sottile, per amplificare l’effetto allungato. My Happy Toy Eyeliner di Diego dalla Palma può fare al caso vostro: dal tratto sottile, è perfetto per linee precise e make up grafici. Il flusso di inchiostro non stop e la punta extra slim garantiscono un risultato definito e pieno. Definisci come ultimo step le ciglia con un mascara ultra pigmentato e volumizzante, pettinandole verso l’esterno per sottolineare la coda (o usa le ciglia finte nella metà esterna dell’occhio per un risultato ancora più intenso).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @alexademie


Extra tips per un siren eyes impeccabile

Aggiungendo qualche accorgimento, puoi perfezionare ancora di più questo make up da sirena. Sfuma un ombretto neutro o color panna sotto il sopracciglio per rafforzare il contrasto con la sfumatura scura nella piega dell’occhio. Applica lo stesso ombretto chiaro o un illuminante sulla parte centrale della palpebra mobile, dove non hai tracciato l’eyeliner. Al termine, con un pennello angolato e l’ombretto scuro rifinisci la coda dell’eyeliner e dare più definizione all’angolo interno dell’occhio. Varianti di ombretto possono prevedere le tonalità del blu o del grigio-nero, o eyeliner e mascara colorati a seconda dell’occasione e del tuo stile.