Home » Varie » Make up Labbra, il ritorno delle pink lips: tutte le sfumature da provare

Make up Labbra, il ritorno delle pink lips: tutte le sfumature da provare

Make up Labbra, il ritorno delle pink lips: tutte le sfumature da provare
Lettura: 5 minuti

Antico, Pop, chiaro e delicato, indiano o pesca… Le tante nuance del rosa per un colore universale sulle labbra, sempre elegante e mai fuori moda, da scegliere a seconda del tono di pelle e con tutte le novità da provare


C’è un colore che, anche più del rosso, mette d’accordo tutte le pelli, le personalità e i make up look. Versatile e femminile, sempre classico ed elegante, ha tantissime sfumature in grado di adattarsi a ogni tono e a ogni incarnato. Nell’universo di rossetti rosa tra cui scegliere, brillanti, opachi, più accesi o sottili e quasi nude, ecco una breve guida per scegliere la tinta più adatta: da armonizzare a seconda del sottotono, da scegliere in funzione del finish e in armonia con il make up che più ci valorizza, da applicare assieme alle lip pencil per un effetto volume.

Il rossetto rosa a seconda del sottotono: come sceglierlo

Come detto, il rosa ha la particolarità di ricomprendere infinite nuance, in modo da valorizzare ogni tipo di incarnato e sottotono. Quando il sottotono è neutro e freddo, e l’incarnato piuttosto chiaro, le nuance chiare, magari con i contorni sottolineati da una lip liner di poco più intensa del colore naturale, riescono ad armonizzarsi e a valorizzare al meglio le labbra, dando un risultato elegante e romantico. Quando invece l’incarnato è più ambrato e dorato, vanno bene i pesca o i nude, in grado di dare risalto a un sottotono caldo. Rosa indiano, fucsia e magenta esaltano le carnagioni scure, con alto contrasto tra capelli, occhi e incarnato. Così accesi e vibranti da accendere immediatamente il make up e attirare subito l’attenzione. Quando è presente la componente blu, come nel rosa malva o nel barbie, i sottotoni estate, con occhi chiari e capelli biondo cenere, vengono subito illuminati.

NYX Professional Makeup Lip Lingerie XXL in Pink Hit: il rosa indiano più acceso per incarnati scuri

Make up Labbra, il ritorno delle pink lips: tutte le sfumature da provare

Il rosa indiano è una tonalità super accesa che fa vibrare l’intero make up, creando un evidente contrasto specialmente con incarnati bruni e scuri. Un esempio top è il NYX Lip Lingerie XXL in Pink Hit, il nuovo rossetto liquido ultra matte Lip Lingerie Xtra Xtra a Lunga tenuta, no transfer.  Ha una formula leggera e confortevole che si adatta al movimento delle labbra, senza entrare nelle pieghe o sbavare. Modella le labbra accentuandone la forma naturale, dona alle labbra un finish matte e levigato ed un effetto pieno.

Matte Revolution Pillow Talk di Charlotte Tilbury, un nude che sta bene a tutti

Make up Labbra, il ritorno delle pink lips: tutte le sfumature da provare

Iconico e ormai tra i più noti del web e tra le celeb, il Matte Revolution Pillow Talk di Charlotte Tilbury, è il rosa nude più performante, confortevole e super versatile, un punto di rosa che si adatta a tanti tipi di carnagioni, da quelle chiare alle medie e più scure. Arricchito di estratti antiossidanti, lenitivi e idratanti, rende le labbra irresistibilmente levigate e idratate. La rivoluzionaria punta angolare quadrata riproduce la forma di un pennello per labbra per garantire un’applicazione precisa. I pigmenti luminosi con effetto 3D danno l’illusione di labbra più piene, come illuminate dall’interno.

 Il rossetto Rosa Chiaro in finish ultra luminoso effetto 3D di Kiko

Make up Labbra, il ritorno delle pink lips: tutte le sfumature da provare

Il rosa chiaro è così girly da non passare mai di moda. Specialmente in versione gloss come nel 3D Hydra Lipgloss (17 pearly mauve) di Kiko Milano. Va bene per ogni occasione e periodo dell’anno, accompagnando con eleganza anche make up che pongono il loro accento sugli occhi. Emolliente e idratante, contiene estratto di Bidens e regala un effetto 3D per un risultato lucente e ultra specchiato. La texture, morbida e sensoriale, si fonde alle labbra lasciandole lisce e luminose; non appiccica e dura a lungo.

Rosa Barbie, un perfetto rosa brillante e super luminoso di Kylie Cosmetics

Make up Labbra, il ritorno delle pink lips: tutte le sfumature da provare

Il Velvet Lip Kit di Kylie Cosmetics è l’accoppiata perfetta per creare un look labbra vellutato e semimatte. In Say no more troviamo la perfetta riproduzione del rosa Barbie, che da un anno e più domina i trend e non accenna a fermarsi. Ogni kit comprende il nuovo velvet liquid lipstick altamente pigmentato e il lip liner di lunga durata amatissimo dalle fan di Kylie e del suo make up brand. Entrambi in formula super cremosa e scorrevole, per un risultato ultra confortevole, a lunga tenuta e a prova di sbavature.

Rosa Antico, una nuance eterna con un tocco di provocazione nel “Sin” di Astra Make up

Make up Labbra, il ritorno delle pink lips: tutte le sfumature da provare

Lip Bondage è rossetto liquido dal finish vinilico pensato per chi abbraccia l’audacia e la seduzione. La texture avvolgente accarezza la pelle, donando una brillantezza intensa e un colore vibrante che resta impeccabile per ore. Grazie a una formula arricchita da emollienti, le labbra rimangono morbide e levigate, per un risultato non solo audace, ma anche confortevole e duraturo. Dalla prima passata, il colore è vivido e straordinariamente pigmentato, senza rinunciare al comfort. Il 3 SIN è un rosato antico medio, perfetto da indossare di sera. Ispirato al fascino del bondage, inteso come arte e liberazione, Lip Bondage offre un’esperienza sensoriale unica, per chi crede in una bellezza oltre i limiti e osa essere diverso.

Da Natasha Denona il rosa pesca classico, delicato e idratante

Make up Labbra, il ritorno delle pink lips: tutte le sfumature da provare

Un rossetto a copertura totale con una formula a base di gel che favorisce un finish luminoso. Il Daphne è una delle tante shade in un rosa pesca delicato e intenso allo stesso tempo. Combinando una formula a copertura totale con un colore vibrante, il rossetto I Need A Rose di Natasha Denona riveste le labbra di una finitura voluttuosa e brillante. Ispirato al classico cult della gamma I Need A Nude Lipstick, il rossetto a base di gel rimpolpa le labbra con un’intensa idratazione, mentre la texture cremosa offre una sensazione confortevole, appena percettibile. La formula a lunga durata è infusa di aloe vera e di estratto di papaya, che contribuiscono a rendere le labbra lisce e idratate.