Home » Bellezza » Il Make up giusto per la Palpebra Cadente: 6 consigli per valorizzare lo sguardo

Il Make up giusto per la Palpebra Cadente: 6 consigli per valorizzare lo sguardo

Il Make up giusto per la Palpebra Cadente: 6 consigli per valorizzare lo sguardo
Lettura: 4 minuti

Tutti gli occhi sono unici e speciali, anche con le loro piccole “imperfezioni” e con il giusto make-up possiamo farli risaltare ancora di più. Con questi consigli riuscirai a creare uno sguardo irresistibile e magnetico per occhi con la palpebra cadente.


Se hai la palpebra cadente e non sopporti più di vedere quello sguardo spento, tranquilla, non devi già prendere appuntamento dal chirurgo plastico, magari con questi trucchetti che abbiamo per te potresti riuscire a diminuire il problema. Esistono molti modi per valorizzare con il make-up questo tipo di occhi e i risultati non sono affatto male e hanno proprio lo scopo di andare a ingrandire lo sguardo. Ma adesso basta con le chiacchiere e andiamo a scoprire insieme tutti i consigli per truccare la palpebra cadente.

Effetto lifting immediato con questi consigli e prodotti! Apri lo sguardo e crea il trucco perfetto per gli occhi con la palpebra cadente

Prima di tutto, iniziamo con il dire che non sei affatto sola e ci sono tantissime star del mondo dello spettacolo che hanno questo tipo di problema, ma, con i giusti trucchetti si può risolvere senza affannarsi troppo. Gli occhi con la palpebra cadente possono dare l’idea che lo sguardo abbia un aspetto chiuso e incupito. Il make-up, però, si rivela un grande alleato per questo tipo di occhio e, con i giusti accorgimenti e prodotti lo sguardo può migliorare come se ti avessero fatto un lifting istantaneo. Che ne dici a questo punto di andare a vedere esattamente di cosa hai bisogno per migliorare la situazione? Qui sotto trovi tutti i consigli per realizzare il make up perfetto per valorizzare la palpebra cadente e ottenere uno sguardo irresistibile.

LEGGI ANCHE: Come truccare la pelle abbronzata: 6 prodotti make up che valorizzano la tintarella!

Punta sempre sulle sfumature chiare per ingrandire lo sguardo

Primissimo punto da considerare: per far sembrare la palpebra più grande e aperta, bisogna utilizzare tonalità chiare e luminose come il beige, l’avorio o il rosa cipria. Queste sfumature illumineranno lo sguardo e creeranno un effetto di maggiore apertura.

Gli ombretti opachi minimizzano la pelle in eccesso

make up

Per il tuo make up evita gli ombretti shimmer o metallici sulla palpebra cadente, poiché potrebbero accentuare l’aspetto della pelle in eccesso. Opta invece per ombretti opachi e setosi che si fondono bene sulla pelle.

Eyeliner sì, ma attenzione allo spessore della linea

eyeliner

Se sei una di quelle che proprio non riesce a uscire di casa senza una bella riga eyeliner fai però attenzione a crearla molto sottile e che perlomeno vada a sfumarsi gradualmente. Evita linee troppo spesse o alate, poiché potrebbero far sembrare l’occhio più pesante.

Crea l’eye Contouring per definire lo sguardo

Per dare l’impressione che sia più sollevata puoi anche creare un bell’eye contouring, la tecnica che va a definire i lineamenti della palpebra. Ad esempio, per ammortizzare questo tipo di effetto, puoi creare una sfumatura più scura all’attaccatura delle ciglia che vada pian piano a schiarirsi gradualmente verso le sopracciglia per mezzo di un buon pennellino. Se la palpebra cade verso l’esterno, puoi creare un effetto di sollevamento applicando un ombretto leggermente più scuro sugli angoli esterni dell’occhio e sfumandolo verso l’alto. Per dare più profondità allo sguardo, concentra i colori più scuri degli ombretti sulla palpebra fissa, partendo dalla piega dell’occhio in poi.

LEGGI ANCHE: 7 Matite Occhi colorate per un make up estivo super vitaminico

Aggiungi qualche ciuffetto di ciglia

trucco

Le ciglia lunghe e voluminose possono fare miracoli per un occhio con palpebra cadente. Per ovviare a questo tipo di conformazione puoi o utilizzare un buon mascara per allungare e infoltire le ciglia, aprendo lo sguardo e attirando l’attenzione sulle ciglia invece che sulla palpebra, oppure abbondare con le ciglia fine. Le ciglia finte sono un validissimo asso nella manica per chi ha le palpebre cadenti, così come, in generale, lo sono tutti quei prodotti che hanno la funzione di allungare ed infoltire le ciglia, i quali aprono lo sguardo dando otticamente l’impressione che la palpebra sia più sollevata. Se invece non te la senti di avere il peso delle ciglia fine ti consigliamo di affidarti a un buon piegaciglia che vada ad aprire lo sguardo e sollevare le ciglia. Usalo prima di applicare il mascara per un effetto ancora più incantevole.

Sguardo più aperto con le sopracciglia Definite

ombretto

Le sopracciglia ben definite possono aiutare a bilanciare l’aspetto dell’occhio con palpebra cadente. Abbi sempre anche un occhio di riguardo nei confronti delle sopracciglia e mantienile curate e definite per evitare di renderle troppo arcuate verso il basso.

LEGGI ANCHE: Questi sono i 5 Rossetti Rosa sono i più cool della Stagione!