Gli sfavillii glitter, oro e argento possono ridursi a punti luce nei punti focus e affascinare con pochi e semplici gesti, con quel tocco di scintillio che brilla nella penombra in attesa di mezzanotte. Capodanno è una delle serate più attese delle feste, sia per chi ama un make up vistoso sia per chi opta per una semplicità che pure si rivela appariscente, quanto basta.
- Focus di fine anno su occhi shimmer e labbra ultra brillanti
- Ice Princess: il look da regina dei ghiacci da accompagnare a pellicce e vestiti scintillanti
- Ombretto liquido ultra performante di Rabanne: argento perlato o metal per un finish duraturo e leggero
- Blush di Capodanno: la Pressed Blush Powder Winter Kissed di Kylie Cosmetics
- Shimmer rosso per esaltare gli occhi marroni
- Le Rouge Deep Velvet Givenchy: le classiche labbra rosse per il bacio più importante dell’anno
- Trucco di fine anno con glitter
- L’eye-liner colorato per un eyelook d’impatto
Focus di fine anno su occhi shimmer e labbra ultra brillanti
Sembra essere proprio questa la tendenza make up del 31 dicembre 2024: semplice e luminoso, come abbiamo imparato per tutto l’anno, ponendo il focus su una glass skin impalpabile e dando movimento e guizzi di luce solo su labbra e occhi. Se amiamo un look minimal, a Capodanno basta aggiungere un tocco vistoso di colore o un pizzico di glitter e brillantini per uscire dalla propria confort zone e stupire i nostri amici. Optando sempre, per un estremo appeal, su un intramontabile e visibilissimo rouge sulle labbra.
Ice Princess: il look da regina dei ghiacci da accompagnare a pellicce e vestiti scintillanti
Spiccano i toni freddi sugli occhi, come una leggera brina di ghiaccio, da realizzare con sottilissimi shimmer e ombretti perlati per dare una luce fredda e intensa allo sguardo. Instagram e TikTok pullulano di questo stile, catturando nella rete anche make up artist del calibro di Sofia Tilbury e celeb – imprenditrici come le Kardashian. Un look versatile che piace e si adatta a tutti gli incarnati, regalando un brivido ancora più cold se gli occhi sono chiari, ma creando un contrasto sorprendente su pelli e occhi scuri.
Ombretto liquido ultra performante di Rabanne: argento perlato o metal per un finish duraturo e leggero
Eyephoria Colorshot è l’innovativo ombretto liquido di Rabanne, altamente pigmentato e multi finish, non appiccia, è leggero ed è disponibile in 3 differenti finish: matte, metallizzato e perlato. Scegli il tuo finish ed esalta ciò che ti rende unico. Texture morbida e fresca con un finish multidimensionale e ultra brillante. Leggero, elastico e modulabile con una coprenza medio-alta. Offre una sensazione delicata e asciutta, senza seccare, evitando pieghe, sudore e sbavature, e resiste anche alle lunghe serate di festa.
Blush di Capodanno: la Pressed Blush Powder Winter Kissed di Kylie Cosmetics
Perfetta per completare il look glaciale e regalare quel lieve rossore da cold girl, la Kylie Cosmetics Pressed Blush Powder offre un tocco di colore setoso e duraturo con una copertura modulabile. La formula impalpabile è piacevole da applicare e si sfuma con facilità sulla pelle. Setosa e a prova di errore, i suoi colori si sfuma facilmente e si fonde con la pelle regalando un sfumatura a lunga durata, perfetto per esaltare il look con un effetto sano e una luminosità soft-matte.
Shimmer rosso per esaltare gli occhi marroni
Il rosso è una tonalità che riscalda e accende gli occhi marroni, in versione shimmer sugli occhi, può sposarsi benissimo con un altrettanto caldo rosso sulle labbra. L’ombretto va applicato sulla palpebra mobile e sfumato nella piega con un ombretto matte e nude, oltre a un tocco di illuminante che apre sotto al sopracciglio e un punto luce nell’angolo interno dell’occhio.
Le Rouge Deep Velvet Givenchy: le classiche labbra rosse per il bacio più importante dell’anno
Il rossetto rosso per molti è un indispensabile in serate indimenticabili, come ci aspettiamo sempre sia quella che ci trasporta direttamente al nuovo anno. Un tocco di colore luminoso che, in fondo, risponde alla tradizione beneaugurale di indossare il rosso in questa notte. Un punto più scuro de L’Interdit, il Grainé n, 37 è un rosso vellutato, profondo e avvolgente, soft matte e ultra confortevole: la firma couture per il proprio look.
Trucco di fine anno con glitter
I glitter sulle palpebre sono inossidabili protagonisti degli sguardi da fine anno. Da coontornare con ombretto nude sfumato, potete modularmi con luminosità minima o massima a seconda dell’intensità scelta. Con un mascara colorato si esalteranno ancora di più. Paradise Shine Eye Sequins di DearDahlia è un ombretto liquido a lunga durata che mostra una combinazione brillante di perla brillante e glitter. La formula leggera a base d’acqua con la sua innovativa consistenza montata, scivola senza sforzo e si blocca rapidamente per ottenere la massima brillantezza multidimensionale con una minima ricaduta per creare gli occhi più affascinanti.
L’eye-liner colorato per un eyelook d’impatto
Semplice, facile da posizionare e di sicuro impatto è un tocco di colore deciso e sottolineato da un eyeliner geometrico sulle palpebre. Fai brillare gli occhi di blu, verde o viola con un tratto semplice abbinato a sfumature nude e tanto, tanto mascara.
Diorshow On Stage Liner è il pennarello eyeliner waterproof liquido di Dior dalla punta morbidissima, studiato per disegnare tratti precisi e di spessore modulabile a seconda della pressione esercitata. La formula ad alte prestazioni assicura 24 ore di colore intenso. Ripensata da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, la gamma di nuance di Diorshow On Stage Liner è composta da colori intensi e couture, che consente, in un unico gesto, di realizzare tutti i look delle sfilate della Maison. L’eyeliner è infatti proposto in una palette di nuance dai finish mat, satinati e perlati.