Home » Bellezza » Mai più senza! Ecco cosa non deve mancare nella tua Trousse Make up 2025…

Mai più senza! Ecco cosa non deve mancare nella tua Trousse Make up 2025…

Mai più senza! Ecco cosa non deve mancare nella tua Trousse Make up 2025…
Lettura: 7 minuti

Colori on trend, nuove texture e finish matt o glowy per realizzare i migliori look che si prevede ci saranno di ispirazione nel 2025


In un mondo in continuo cambiamento, sembra poco attendibile fare previsioni a lungo termine, su cosa ad esempio sarà di tendenza nei primi mesi del 2025, verso la primavera. Ma come abbiamo fatto con i Pinterest Predicts – che analizzano milioni e milioni di ricerche – anche dalle nuove collezioni delle più importanti maison, che caratterizzano anche gli stili e i look che vediamo in passerella, possiamo carpire quelli che saranno i must have della prossima stagione. La creatività delle maison si lega allo studio di tecnologie sempre più affinate per ottenere la nuance, la resa, la tenuta e il finish perfetto. Allo stesso tempo, i social scatenano passioni e trend make up – sempre più personalizzate e sempre più tendenti a rivisitare e modernizzare look iconici dei decenni passati – in un continuum dove il prodotto fa la tendenza e viceversa.

Colori, trend e consistenze che ameremo nel 2025

Colori pastello, immancabili a ogni primavera, si fanno eterei e sottili. Verde e blu si alternano ai cromatismi violacei e alle sfumature galaxy, mentre sulle labbra cade un colore berry super succoso. Come abbiamo visto, il grunge – rivisitato in chiave soft chic – mantiene il suo appeal tra le nuove generazioni, ed ecco che le palette monocromatiche dai toni terrosi diventano imprescindibili, così come è questo il periodo perfetto per illuminare la pelle in modo più cold degli effetti perlati o sunkissed che torneranno a rivivere in primavera estate. Dalle collezioni make up 2025 delle migliori firme, da Dior a Natasha Denona, da Chanel a Guerlain, ecco i prodotti top che non possono mancare nella nostra trousse per allinearci e prendere ispirazione dai trend trucco che stiamo vedendo e continueremo a vedere nei prossimi mesi.

Colori pastello con Glowmania di Dior

Mai più senza! Ecco cosa non deve mancare nella tua Trousse Make up 2025…

La collezione trucco Dior Primavera 2025 è un inno alla luminosità e a diverse declinazioni del colore più romantico, il rosa, ma non solo. Glowmania è una limited edition che amplia la gamma di tonalità con due nuove armonie in edizione limitata, appositamente pensate per la primavera. Ideati da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, gli ombretti Glowmania accendono lo sguardo con colori pastello dal finish mat e perlato. Le nuance calde della palette Peachmania propongono una declinazione di note corallo, blu argentato e avorio dorato, mentre la palette Pinkmania mixa toni più freschi: rosa tenue, blu laguna e oro pallido. La texture cremosa della polvere regala alla pelle una sensazione di comfort e assicura un makeup occhi a lunga tenuta, che non si deposita nella piega della palpebra.

Glow maximizer white: l’illuminante liquido Dior Forever perfetto per le luminescenze della moonlight skin

Mai più senza! Ecco cosa non deve mancare nella tua Trousse Make up 2025…

Si tratta dell’effetto glaciale e luminoso che non è ancora riscaldato dal primo sole primaverile, l’alternativa invernale alla luminosità estiva e dorata. Non basta certo l’illuminante per dare al volto una complessiva allure lunare, serve anche tanta skincare per rendere la pelle del viso sana e scintillante. Con l’illuminante liquido Forever Glow Maximizer, siamo in grado di replicare la luce fredda ed esaltare la naturale radiosità di ciascuno. La formula ha il 92% di ingredienti di origine naturale e infusa di estratto di iris idratante. È arricchita da fini pigmenti perlescenti che assicurano un effetto bonne mine. La texture fine, fresca e semplice da sfumare viene assorbita dalla pelle in modo da riflettere la luce senza farsi notare. 

Giochi di colore esaltanti e glossy con Chanel

Mai più senza! Ecco cosa non deve mancare nella tua Trousse Make up 2025…

Colormatch è la collezione dedicata al gioco di colori che Chanel ha preparato per la prossima primavera estate 2025: monocromatici, complementari o a contrasto, le sue palette sono l’esaltazione del cromatismo e della creatività. La collezione comprende make up occhi monocromatici o mix di nuance, ma anche lip balm e smalti, dai colori originali e delicati, tra cui verde menta, albicocca e lilla. In particolare c’è un colore molto vintage, il verde menta ispirato agli ombretti dei primi tempi del cinema, quando veniva utilizzato sulle palpebre per meglio esaltare i giochi di luce su occhi e pelle. Da applicare in blocco su tutta la palpebra mobile, è esattamente la replica di quanto si faceva nei primi del 900. Chanel Ombre Essentiel ombretto mono, con il 254 Menthe à l’eau, verde menta satinato, è il must stagionale per chi segue la tendenza ombretto verde. Vestire le palpebre di una tinta intensa, sottolineare lo sguardo con una linea grafica di eyeliner o accentuare le sopracciglia con un tocco di colore deciso. Una consistenza in polvere sensoriale, leggera e ultra-delicata, la cui formula arricchita con olio di salvia offre alla pelle una sensazione di confort e assicura una lunga tenuta.

Raspberry makeup: da bacche e frutti di bosco il make up succoso che dalle labbra si estende anche a occhi e guance

Mai più senza! Ecco cosa non deve mancare nella tua Trousse Make up 2025…

L’estivo (e passato) filone strawberry, si trasforma, d’inverno, nel berry make up, con toni più dark e intensi della frutta stagionale. Sempre con Chanel, troviamo Rouge Coco Baume, il lip balm brillante e super glossy che ci offre, con il 762 Raspberry Kiss, il rosa lampone glossy perfetto per questo trend. Consente un’applicazione su misura, da un velo brillante delicatamente colorato sin dalla prima applicazione fino a una copertura intensa quasi quanto un rossetto in sole tre applicazioni. La formula skincare offre un risultato make up dall’intensità su misura, per labbra più belle, giorno dopo giorno, contenendo il complesso Hydraboost, il burro di karité nutriente e l’oleoattivo, un olio dai poteri antiossidanti. Il Raspberry fa parte delle 6 tonalità inedite realizzate dallo studio di Creazione Maquillage di Chanel, assieme a beige caramello madreperlato, pesca corallo fresco, rosa azzurrato, rosa intenso azzurrato e viola per un risultato make up dal più delicato al più deciso.

Eye contouring con la palette matte di Natasha Denona

Mai più senza! Ecco cosa non deve mancare nella tua Trousse Make up 2025…

Mini Eye Sculpt Palette di Natasha Denona è una delle ultime novità 2025 di Natasha Denona: una mini palette mat in colori neutri, perfetta per l’eye contouring, la tecnica che scolpisce l’occhio posizionandosi sia nella parte superiore che inferiore dell’occhio e che ci porta direttamente agli anni 90 e al grunge, quel look stropicciato che per la gen Z diventa quiet e soft chic, raffinato. Tra le tonalità protagoniste di quel decennio, il marrone, ma anche il bronzo e il prugna. Eye Sculpt è l’ideale per “scolpire” lo sguardo con una selezione di tonalità naturali ispirate al colore della pelle. Progettata con cura, questa palette offre una graduazione di ombretti da chiari a scuri, sviluppati nelle rivoluzionarie formule creamy matte e silky matte, dalla texture lussuosamente morbida e cremosa, che si sfuma perfettamente sulla palpebra. Nei colori, si passa dal bianco avorio al nude beige, dal marrone neutro medio di transizione al deep, marrone scuro, fino al nero intenso, in modo da lavorare perfettamente con luci e ombre, come nel contouring, ma per gli occhi.

Da Nyx la Matita Eyeliner multiuso per uno smokey nel colore Pantone 2025

Mai più senza! Ecco cosa non deve mancare nella tua Trousse Make up 2025…

Con la palette di ND, ci avviciniamo anche al colore Pantone 2025, il Mocha Mousse: non può mancare nella nostra trousse, quest’anno, questo colore morbido e caldo, a metà strada tra il cioccolato al latte e il caffè. Abbiamo già dato un’occhiata ai migliori trend make up ispirati al Mocha Mousse, un colore sobrio e “demure”, familiare e confortevole, come le bevande da cui deriva. Un colore dal sottotono caldo, Chi è valorizzato dal Pantone Color of the Year 2025? Basandoci sull’armocromia, possiamo affermare che questo colore si fa notare per il suo valore chiaro e la sua delicatezza soft. Inoltre, presenta un sottotono caldo e si può abbinare quindi a nuance altrettanto soft e chiare. Valorizza sia le iridi chiare, specialmente verdi, sia quelle scure, come nocciola. Con questo colore troviamo di certo ogni tipo di make up, dalle labbra alle guance agli occhi, e una tra questi, perfettamente in tema, è la matita-eyeliner di NYX Epic Smoke Liner 11 Mocha Match. Ombretto, eyeliner e pennello in un pratico stick per un look smokey immediato. La matita occhi lunga durata NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner delinea la forma degli occhi grazie alla sua punta inclinata. Lo stick è dotato di un pennello perfetto per sfumare la linea e sollevare lo sguardo, mentre la texture ben scrivente assicura una facile applicazione e lo smokey eyes in un attimo.