Le macchie sulla pelle del viso e del collo sono uno degli inestetismi più comuni sia tra le donne che tra gli uomini. Più o meno marcate le macchie sopraggiungono solitamente con il passare degli anni. Infatti, con l’avanzare dell’età e l’esposizione ai raggi solari possono apparire delle macchie cutanee sulla pelle difficili da coprire con il fondotinta. Le macchie scure e le discromie cutanee, in generale, sono causate da un accumulo eccessivo di melanina in specifiche zone della pelle. Nella maggior parte dei casi però questa iperpigmentazione non è motivo di preoccupazione e può essere trattata grazie all’utilizzo di specifici prodotti schiarenti come lozioni, creme e sieri. A seguire le migliori dieci creme per dire addio alle macchie sulla pelle.
- Macchie sulla pelle? Ecco 10 prodotti da provare per eliminarle!
- La Roche Posay Pigmentclar Siero
- Crema anti macchia di Clinique
- Crema anti macchie di Aruko
- Crema Re-Clair Intensa Fiori di Cipria
- Caudalie Vino perfect Radiance Serum
- Creme anti macchia: Eucerin Anti-Pigment Notte
- Rilastil Gocce Depigmentanti Concentrate anti macchia
- Guerlain Blanc de Perl
- Sephora Collection Siero Mirato Anti Macchie
- Prevenire le Macchie della pelle con la Protezione Solare
Macchie sulla pelle? Ecco 10 prodotti da provare per eliminarle!
La Roche Posay Pigmentclar Siero
Per ridurre la visibilità delle macchie scure la Roche Posay ha brevettato il Pigmentclar proprio con l’obiettivo di adattarsi alle pelle sensibili soggette all’accumulo eccessivo di melanina. Il prodotto della Roche Posay ha anche un leggero effetto esfoliante e lascia la pelle idratata e più luminosa per merito anche dell’acqua termale contenuta. Grazie alla texture leggera il Pigmentclar si assorbe in fretta pur agendo per tutto il giorno sulla pelle.
Crema anti macchia di Clinique
Un altro dei migliori prodotti in commercio per ridurre del discromie cutanee è l’Even Better Clinical Radical Dark Spot Corrector di Clinique, il quale grazie ad una miscela di ingredienti lenitivi vegetali calma le irritazioni e previene gli effetti dannosi degli agenti atmosferici. Questo prodotto oltre a migliorare l’incarnato predisposto alla formazione di macchie scure con la tecnologia brevettata CL302 Equalizer dimostra degli ottimi risultati schiarenti lasciando la pelle fresca e idratata.
Crema anti macchie di Aruko
Il siero innovativo anti-macchie di Haruko, dalla texture fluida e delicata, sfrutta le proprietà antiossidanti e schiarenti della Vitamina C. L’Acido ialuronico contribuisce inoltre a donare maggiore levigatezza ed idratazione della pelle. Grazie alla vitamina C contenuta il siero ha una funzione anti-age pensata per pelli mature e tendenti alla disidratazione. Applicare mattina e sera sul viso picchiettando il prodotto con delicatezza.
Crema Re-Clair Intensa Fiori di Cipria
La crema depigmentante Re-Clair intensa aiuta a ridurre drasticamente le macchie della pelle: sia quelle dovute alle radiazioni solari, imperfezioni in generale e macchie scure della pelle dovute alla produzione eccessiva di melanina. Questa crema schiarente contribuisce inoltre a mantenere lo stato di idratazione delle pelli più secche.
Caudalie Vino perfect Radiance Serum
Il siero viso Vinoperfect di Caudalie è un illuminante davvero sorprendente che riesce a conferire radiosità alla pelle con problemi di accumuli illeciti di iperpigmentazione. Grazie alla sua formulazione ricca di succo di vite ha un effetto antiossidante e schiarente e riesce a riequilibrare le macchie più o meno intense del viso. Gli studi condotti sul prodotto dimostrano la riduzione delle macchie in sole 4 settimane!
Creme anti macchia: Eucerin Anti-Pigment Notte
Eucerin il brand tedesco per eccellenza nel trattamento della pelle, ha creato la formula Anti-Pigment notte per combattere le macchie e aiutare la pelle a migliorare il colorito dell’incarnato. Grazie al Thinamidol, un ingrediente efficace e brevettato per ridurre l’iperpigmentazione di melanina la pelle appare notevolmente migliorata dopo i primi utilizzi.Per un trattamento efficace basta applicare poco prodotto tutte le sere prima di coricarsi.
Rilastil Gocce Depigmentanti Concentrate anti macchia
Le gocce depigmentanti anti macchie concentrate di Rilastil sono un efficacissimo rimedio per contrastare le ipercromie cutanee migliorando di molto l’incarnato della pelle del viso. Nella formulazione di questo prodotto troviamo le componenti più efficaci per risolvere il problema delle macchie come: Idrossiresveratrolo e 4-Butilresorcinolo, che svolgono un’azione immediata sull’eccesso di melanina.
Guerlain Blanc de Perl
La crema illuminante anti macchia di Guerlain Blanc de Perl è un concentrato di principi attivi coinvolti nell’effetto sbiancante di cui la pelle con macchie scure ha bisogno. Per migliorare la compattezza dell’incarnato e ridurre il grigiore della pelle, la lozione di Guerlain è la soluzione più giusta per risolvere le imperfezioni del colorito. Grazie all’estratto di Perla e dei derivita di Vitamina C, E ed H dona alla pelle freschezza e un delicato tocco rosato.
Sephora Collection Siero Mirato Anti Macchie
Questo siero antimacchia della linea Sephora Collection è adatto a tutti i tipi di pelle ed aiuta a schiarire e prevenire la formazione di agglomerati di melanina sul viso e sul collo. Grazie alla funzione illuminante del 3% Kombucha, in combinazione con gli enzimi esfolianti della papaya, la pelle risulta visibilmente più radiosa. I migliori effetti si ottengono applicando sul visto pulito e asciutto su base giornaliera. Il siero di Sephora si assorbe rapidamente lasciando un film oleoso che garantisce lo stato di idratazione della pelle.
Prevenire le Macchie della pelle con la Protezione Solare
Come abbiamo potuto vedere le macchie sulla pelle e le discromie cutanee possono essere notevolmente ridotte grazie all’utilizzo dei tanti prodotti schiarenti disponibili in commercio. Non dobbiamo però dimenticare, che la nostra pelle può essere aiutata anche attraverso una protezione solare. Chi ha la pelle molto chiara ed è soggetta a problematiche di iperpigmentazione dovrebbe tutelare la pelle del viso e del collo anche durante l’esposizione ai raggi UVA, quindi non possiamo che consigliarvi di spalmare sempre un buon filtro solare prima di prendere il sole!