Più che delle tradizionali luci natalizie, alcuni luoghi in Europa offrono ai turisti dei veri e propri Festival di Luci. A partire dall’Orto Botanico della Capitale, che già ha inaugurato il suo spettacolo luminoso il 15 di Novembre scorso, per procedere in Europa con alcune delle città più belle in questo periodo dell’anno, che già da ora hanno scelto di illuminare le vie più importanti e simboliche per accogliere i turisti e la loro curiostià!
- In Europa è gia “Litgh Show”…
- Un “filo” di luce che lega Roma e Monza per illuminare il Natale italiano
- Edimburgo, la magia si accende anche in Scozia!
- Dalla Scozia a Londra, per un appuntamento imperdibile
- Monaco di Baviera, il Natale del “nord” che non puoi perdere!
- Nizza le luci di Natale più chic che ci siano!
In Europa è gia “Litgh Show”…
É già scattata l’ora “x” in gran parte delle città famose in Europa per l’attenzione dedicata al Natale. E se da una parte per le grandi capitali come Rome e Londra, per esempio, l’appuntamento è atteso e puntuale, oltre ad essere incorniciato dal contesto urbano unico di queste realtà, ci sono ancora altri angoli luminosi del Vecchio Continente, che dovete assolutamente scoprire, vivere e instagrammare. Se il Natale vi piace e vi rapisce da sempre con la sua atmosfera magica, ecco quali sono il luoghi che dovete di sicuro mettere nella vostra lista dei posti in cui andare da qui a Gennaio.
Un “filo” di luce che lega Roma e Monza per illuminare il Natale italiano
Visualizza questo post su Instagram
Si chiama “trame di luce” e lega la capitale d’Italia a Monza. Da metà novembre al 7 gennaio, per circa 45 giorni, Roma e Monza riscoprono due degli storici luoghi italiani “en plein air” votati alla bellezza, l’Orto Botanico, con l’Accademia dei Lincei di Roma e i Giardini di Villa Reale di Monza. Due siti unici, pervasi di scintillante magia e scenari da fiaba, per condividere un’esperienza pensata per tutti, grandi e piccini. Trame di Luce è la passeggiata più emozionante e magica dell’inverno italiano, tra boschi incantati, curiose creature, grotte magiche, tunnel di luci, galassie colorate e fronde dalle infinite sfumature. Primo appuntamento da mettere in agenda, anche considerando che avete “appena” 45 giorni per poter godere a pieno di questo spettacolo! Quindi dopo la tradizionale giostra di Piazza Navona, quest’anno nella capitale, non perdete la camminata all’orto botanico…
Edimburgo, la magia si accende anche in Scozia!
Visualizza questo post su Instagram
Anche in Scozia, il Natale si accende con una delle più belle scenografiche che possiate vedere. Anche in questo caso ci troviamo in un orto botanico, ma non solo. In più punti della città potete incontrare delle splendide luci natalizie che vi lasceranno senza parole. Princes Street è la principale strada dello shopping di Edimburgo ed è splendidamente illuminata durante il periodo natalizio. Ma in ogni angolo della città, a partire già da ora, scoprirete una speciale magia che di sicuro renderà indimenticabili questi giorni.
Dalla Scozia a Londra, per un appuntamento imperdibile
Visualizza questo post su Instagram
Oxford Street, a Londra, è uno dei punti più famosi al mondo per il tipo di illuminazione natalizia che può vantare. Se siete appassionati di luci di Natale, non solo vi invito a venire in questa strada, ma moltissimi tour operator, tra cui alcuni disponibili anche in lingua italiana, vi porteranno a vedere queste e le altre luci di Natale famosissime della capitale Britannica!
LEGGI ANCHE: Autunno a Londra: 5 motivi per cui è novembre il mese migliore per scoprirla
Monaco di Baviera, il Natale del “nord” che non puoi perdere!
Visualizza questo post su Instagram
Anche nel Nord Europa il Natale non si fa aspettare, anzi. Già da qualche settimana, una delle Capitali del turismo di questo periodo dell’anno, è accesa e non aspetta altro che dare la più bella mostra di sè. Stiamo parlando di Monaco di Baciera, e a Marienplatz, la sua piazza principale, troverete già le decorazioni al top, albero di Natale gigante compreso. Chiese, musei, parchi e vie delle shopping vivono, nelle settimane di feste Natalizie, il loro momento più vivace e vitale. Non ci credete? Andate a scoprirlo da voi, e di sicuro troverete anche già pronti i mercatini artigianali ricchi di dolci, birre e prodotti tipici di queste terre.
Nizza le luci di Natale più chic che ci siano!
Visualizza questo post su Instagram
Per chiudere con un Natale “trés chic“, andiamo a Nizza. Archiviate le spiagge e le location super vip da frequentare sotto il sole, questa destinazione è perfetta anche per un Natale che sappia mettere insieme il giusto mix di luminosità tradizionale e riflessi di luoghi che non hanno solo a che fare con vin brulè e cime innevate. Ora davvero potete fare la vostra mappa delle mete da vedere da qui alla fine delle Feste di Natale, senza perdere neanche una destinazione di magica luce natalizia!