In cerca di qualche idea modaiola per fare emergere la tua passione per l’esclusività? Oggi ti mostriamo alcune idee per realizzare uno schicchissimo look da spiaggia in stile anni novanta. Continua a leggerci qui sotto per saperne di più!
Il ritorno esplosivo della moda anni novanta! Ecco quali sono i look da spiaggia da copiare
Il vintage, dove lo metti lo metti, sta sempre bene, e questa evidenza non si può di certo negare. Complici anche celeb e influencer di tutto il mondo, la moda di replicare look di un’epoca passata riscuote sempre successo in qualsiasi occasione. Anche quando si tratta di moda mare è ben accettato uno stile esclusivo che rievochi in qualche modo lo stile dei decenni andati e, per l’estate 2023 abbiamo deciso darti qualche idea d’ispirazione per creare un look da spiaggia in stile anni novanta davvero favoloso. D’altronde quest’ultimo anno ha visto il ritorno di tantissime tendenze retrò che ormai sono diventate delle vere e proprie icone. Se ami lo stile e non riesci proprio ad adattarti alla monotonia di uno stile sempre uguale, oggi ti diamo qualche consiglio su come sfoggiare un look da spiaggia super carismatico in stile anni novanta. Ecco cinque look da spiaggia in stile anni ’90 che cattureranno l’attenzione di tutti!
LEGGI ANCHE: I 6 cappelli più trendy dell’estate da acquistare subito in Saldo!
Minigonna in stile doll con top cortissimo
Abbraccia lo spirito degli anni ’90 con questa graziosissima minigonna pantalone in crêpe con volant di Bershka. Il modello con balze sul fondo ti donerà un’allure splendidamente romantica. Sopra invece, per un perfetto look da spiaggia in stile anni 90 puoi abbinare il suo top abbinato con spalline, oppure un bikini a triangolo in colori vivaci e stampe geometriche. Completa il look con una fascia per capelli o degli occhiali da sole rotondi per un tocco ancora più vintage.
Canotta cropped e shorts di Jeans
Per il tuo look da spiaggia in stile anni 90 molto semplice e discreto, indossa una canotta cropped che lasci scoperta la pancia e abbinala a un paio di shorts di jeans a vita alta proprio questo carinissimo modello che vedi qui sopra di Mango. Il modello è super cool grazie al lavaggio abbastanza chiaro che sposa magnificamente col il colore degli strappi bianchi. Completa il look con una cintura a catena e braccialetti alla caviglia per una nota di grinta anni ’90.
Costume Intero rosso
Negli anni novanta il fenomeno Baywatch, la serie tv dei bagnini/eroi di Los Angeles colpiva tutti e, a spiccare era proprio l’affascinante Pamela Anderson che fece perdere la testa a chiunque. Tutti ultra allenati e, nemmeno a dirlo, super abbronzati, sono riusciti a rendere dei banali costumi da bagno sportivi in veri e propri oggetti del desiderio. Per questo, se desideri un look da spiaggia in stile anni novanta, non puoi non optare per un costume intero rosso super sexy, proprio come questo di Calvin Klein. Il modello realizzato con un materiale elasticizzato dall’effetto stropicciato ispirato agli anni ’90 è in grado di valorizzare ogni tipo di corporatura. A rendere il costume super sensuale? Il profondissimo scollo sul retro e le coppe sagomate provviste di imbottitura staccabile. Abbinalo a una camicia in viscosa o in maglia leggera, lasciata aperta, e indossa shorts in tessuto traspirante.
Gonna lunga e camicia over
L’altra grandissima tendenza degli anni novanta era senz’altro la gonna lunga! Quindi, per un perfetto look da spiaggia in stile anni novanta potresti anche indossare sul tuo costume una bella gonna lunga fresca e leggera, da sfilare in un attimo per fare il bagno. Noi ti proponiamo questo set di Zara composto da camicia frangiata in misto lino con maxi tasche sul davanti che aggiungono un tocco cool al design over, e la gonna lunga anch’essa bianca. Il modello a vita bassa sposerà magnificamente con tutti i tuoi costumi preferiti!
LEGGI ANCHE: 8 capi e accessori della nuova collezione Zara dedicata all’Universo Barbie
Bikini coloratissimo con i laccetti
Per il tuo look da spiaggia in stile anni novanta i colori sono più che ben accolti! Per questo ti proponiamo questo delizioso bikini che riesce a incarnare perfettamente lo stile dell’epoca. Il modello che abbiamo trovato da Yamamay ti incanterà con la sua fantasia floreale nei toni azzurri chiari, regalando una freschezza senza precedenti. Il costume della linea Essentials porta lo slip a bikini con i laccetti laterali e l’iconico top a triangolo che valorizza il seno. Sopra puoi abbinare anche una minigonna in denim!
LEGGI ANCHE: Il Dress code giusto per una gita in Barca: 5 consigli di Stile!