Home » Bellezza » Tra lipstick e siero labbra: ecco i più ricercati del momento

Tra lipstick e siero labbra: ecco i più ricercati del momento

Tra lipstick e siero labbra: ecco i più ricercati del momento
Lettura: 5 minuti

C’è un prodotto viralissimo che ha riaperto la caccia al cosmetico che, più di un lipstick e più di un siero labbra, è insieme entrambe le cose. Colorati o solamente lucidi e glossy, i sieri labbra che rispondono a due obiettivi, nutrire e texturizzare le labbra, in modo da poter essere dei perfetti rossetti stay…


Era il 2023 e di glassato – o glazed – essenzialmente se ne parlava a proposito delle unghie di Hailey Bieber, delicate, lucide e colorate come la glassa su una ciambella. A catena, nei tempi successivi, tutta una serie di effetti più che glossy: lucidi effetto vetro, specchiati, dalle strade di Manhattan fino ai locali di Seoul e alle scintillanti (e glassatissime) Tanghulu Lips. L’effetto make up specchiato unito a un effetto volumizzante e idratante crea il massimo del volume che si possa raggiungere senza andare a toccare interventi professionali. E ci sono prodotti in grado di farlo, a partire dal più virale del momento, il Laneige Graze Craze, vediamo i prodotti top per chi vuole unire al make up i benefici effetto volume, lift e idratazione di un siero che ha tutto quel che serve per nutrire e rimpolpare.

Colorano, nutrono, idratano: i sieri colorati sono top!

Labbra più grandi, voluminose, sollevate? Ci sono prodotti in grado di farlo! Dopo il boom dei plumping, ecco il ritorno di una formula – innovativa e migliorata – che regala al contempo colore e idratazione. Qualche effetto collaterale, infatti, nei classici gloss a effetto rimpolpante l’avevamo notato un po’ tutte. Il pizzicore dato solitamente da ingredienti come peperoncino, mentolo, zenzero, può essere fastidioso, l’effetto solo apparente e momentaneo, fino a sensibilizzare la delicata pelle delle labbra e seccarla o infiammarla. I sieri-lipstick sono più cremosi, delicati e idratanti, meno a rischio irritazione, in più, regalano colore, brillantezza e volume con un effetto luminoso e specchiato, il massimo quando si vuole un make up che ingrandisce le labbra, o, se preferiamo, più vellutato e satinato, da balsamo colorato.

Laneige, Glaze Craze Tinted Lip Serum Peach Glaze: idrata e volumizza con la brillantezza di un gloss

Tra lipstick e siero labbra: ecco i più ricercati del momento

Labbra morbide, idratate e leggermente colorate? È virale su TikTok l’effetto del Glaze Craze Tinted Lip Serum, molto più di un semplice balsamo per le labbra. Grazie alla texture leggera e brillante, scivola alla perfezione sulle labbra, per un finish luminoso e piacevole per tutta la giornata. Contiene un mix di polipeptidi rimpolpanti, ceramidi e acido poliglutamico, in grado di mantenere l’idratazione delle mucose. In più, i pigmenti delicati che esaltano il colore naturale delle labbra, per un effetto immediato bonne mine. Il finish luminoso offre una brillantezza naturale, senza effetto appiccicoso.

ll siero Plump + Repair Lip Treatment Dr. Dennis Gross che aumenta naturalmente il volume delle labbra è l’ultima novità virale

Tra lipstick e siero labbra: ecco i più ricercati del momento

Creato dal famoso dermatologo Dennis Gross, questo brand fonde scienza e natura per una cura della pelle mirata ed efficace, grazie all’esperienza di chi conosce da vicino i comuni problemi della pelle. Un prodotto semi professionale che si può utilizzare da soli, rivaleggiando con gli effetti del filler. Grazie a quattro diversi pesi molecolari di acido ialuronico e un complesso rimpolpante di peptidi che stimola la produzione di collagene e acido ialuronico, fornisce una super dose di idratazione e umidità alle labbra secche e screpolate. Allo stesso tempo, regala una finitura lucida e naturale, che si può indossare da sola o sopra un rossetto.

RMS Beauty, Legendary Serum Lipstick, il Siero labbra idratante a lunga tenuta

Tra lipstick e siero labbra: ecco i più ricercati del momento

Sempre da Sephora, un siero per labbra effetto rossetto dalla texture idratante, leggera e pigmentata. La sua formula a base d’acqua non secca ma idrata, leviga e restituisce lucentezza alle labbra, con un finish vellutato e satinato. Questo innovativo rossetto contiene nutrienti ricchi e infonde una freschezza sorprendente: la sua formula acquosa è composta soprattutto da acqua di amarena biologica, nota per idratare e levigare la pelle. Le piante adattogene che contiene e l’estratto di prugna di Kakadu bilanciano e proteggono mentre il complesso Trio-Wax dona un finish vellutato.

Addicted to Dior: il balsamo labbra Dior Addict Lip Glow si trasforma in un olio labbra brillante

Tra lipstick e siero labbra: ecco i più ricercati del momento

Dopo il successo di Addict Lip Maximizer Serum in combo con il gloss, arriva anche il Dior Addict Lip Glow Oil che ha una simile azione protettiva ed è anche un trattamento che insieme nutre, protegge, ammorbidisce e rivitalizza. Colorando e regalando un finish ultra luminoso. Infuso di olio di ciliegia, è un trattamento profondo levigante e idratante. La texture oleosa, non grassa né appiccicosa, potenzia la luminosità formando un velo levigante che modella le labbra, quasi ingrandendole, con un effetto a specchio. L’olio labbra multi-uso Dior Addict Lip Glow Oil può essere usato da solo, come base o come top coat dalla brillantezza volumizzante.

NEO Make Up Intense Serum No Transfer Lipstick, efficace ed economico

Tra lipstick e siero labbra: ecco i più ricercati del momento

Il rossetto Neo Make Up Intense Serum No Transfer Lipstick copre la superficie delle labbra con uno strato continuo di colore irresistibile e ricco mettendo così perfettamente in risalto qualsiasi trucco, in qualsiasi occasione e a lungo. Il mix di elevata pigmentazione e acido ialuronico, assieme alla struttura cremosa, riveste le labbra con uno strato continuo di colore ricco e persistente.