Home » Bellezza » Lip gloss nails, 5 cose da sapere sulla tendenza unghie del momento

Lip gloss nails, 5 cose da sapere sulla tendenza unghie del momento

Lip gloss nails, 5 cose da sapere sulla tendenza unghie del momento
Lettura: 4 minuti

Vuoi cavalcare le ultime tendenze in fatto di unghie ma con difficoltà ti sganci dalle nuance nude? Allora guarda un po’ il nuovo trend lip gloss nails, siamo sicure che ti piacerà tantissimo!


In questo momento stanno andando tanto di moda le Lipgloss Nails, la manicure ultra lucida e dall’effetto glossy creamy super scintillante. Si tratta di una manicure piuttosto naturale che ben si addice a tutte coloro che non riescono a rinunciare a delle unghie semplici e versatili che si abbinano con tutto. Ma adesso andiamo a scoprire più da vicino quali sono tutte le cose da sapere su questa tendenza unghie del momento che darà un tocco più trendy e glossy alla tua natural manicure.

Passione nude? Allora la nuova tendenza unghie Lip gloss nails ti piacerà da impazzire! Ecco tutto quello che c’è da sapere…

Questa estate 2023 le tendenze unghie sono una più bella dell’altra, e fortunatamente per le amanti dei colori nude, non vanno solamente di moda gli energici arancioni, i fucsia rosa Barbie e i verde alien, ma anche i classici camoufflage con una venatura più glossy. L’ultima versione delle unghie naturali prende infatti il nome di Lipgloss Nails, che somigliano particolarmente ad una passata di gloss sulle labbra. Insomma, l’effetto è dunque a metà strada tra il creamy e il glossy, come la brillantezza corposa e densa di un bel lucidalabbra. Niente da ribattere dunque, le lip gloss nails, pure restando naturali e molto semplice hanno quella passata di gloss che rende le unghie very shine e splendidamente lucide.

LEGGI ANCHE: Le unghie glamour dell’estate sono arancioni, fucsia e verdi: 5 nail art per ispirarti

Cosa sono precisamente le lip gloss nails?

Hai presente quel bell’effetto del lucidalabbra? Insomma quello strepitoso finish luminoso che dona alle labbra un look magnificamente glossy e che fa brillare la bocca rendendo le labbra più corpose? Bene, stessa cosa vale per la manicure, allo stesso modo, le lip gloss nails replicano questo effetto glow super seducente. Le Lipgloss Nails sono il trend più gettonato del momento apprezzato anche dalle celeb di oltreoceano proprio per la naturalezza del risultato. L’ultima frontiera dunque, di chi preferisce le unghie semplici, ma lucidissime e trendy. Le unghie che vedi nell’immagine qui sopra sono realizzate da @matejanova.

Che nuance ha la lip gloss nails

La nuova manicure art lip gloss nails mette in risalto l’unghia naturale con colori delicati, lattiginosi e creamy che variano dal rosa chiaro fino al gianduia.

Come si può realizzare questo nuovo trend unghie?

Ok, tutto super cool, ma effettivamente come si realizzano le lip gloss nails? Diciamo che ci sono più possibilità: per chi ama il fai da te, si possono realizzare anche con una manicure tradizionale con l’ausilio di due smalti; si possono fare con gel oppure con semipermanente. Ricordati però, che per un risultato davvero top è indispensabile cercare di simulare lo stesso effetto super glossy di un bel lucidalabbra.

LEGGI ANCHE: Le Unghie bianche più trendy dell’Estate: 5 manicure da copiare assolutamente!

Qual’è il segreto per delle perfette lip gloss nails

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Little Beauty Room (@the_little_beautyroom) 

Ovviamente per realizzare delle perfette lip gloss nails è imprescindibile la scelta dei prodotti giusti, i colori più adatti e i passaggi schematici. Il segreto per un risultato favoloso risiede dunque nella scelta dello smalto nude giusto e che sia in armonia con la carnagione. Ed è proprio su quest’ultimo punto che vogliamo soffermarci! Infatti per ottenere il corretto effetto gloss che sia soprattutto naturale è consigliato scegliere una base di colore che si avvicini quanto più possibile sia con la carnagione sia con il colore naturale delle tue unghie. A seconda del colore della tua pelle puoi scegliere tra un rosa chiaro lattiginoso o un rosa più tendente al carne, spaziando dal bianco latte fino al gianduia chiaro.

Vi consigliamo due prodotti top…

Vuoi realizzare la Lip gloss Nails manicure da te? Allora questi due smalti di Essie sapranno come aiutarti nell’impresa di rendere le tue nail very glossy. Nel primo video hai la prova di due diverse tonalità dei nail polish di Essie, il gossamer garments e lo sheer fantasy. Uno più chiaro e uno di un rosa leggermente più intenso. Qualsiasi colore tu scelga, dopo aver applicato lo smalto perfettamente su tutta l’unghia completa con il finish top coat lasting shine, lo stay longer top coat sempre della linea di Essie.

LEGGI ANCHE: Unghie Blu: le 5 manicure tema Mare più belle dell’Estate