Home » Bellezza » Lip Cushion: balsami, tinte labbra e altri prodotti facilissimi da applicare

Lip Cushion: balsami, tinte labbra e altri prodotti facilissimi da applicare

Lip Cushion: balsami, tinte labbra e altri prodotti facilissimi da applicare
Lettura: 5 minuti

Una tecnica pratica, facile e innovativa per applicare il rossetto, liquido o in polvere, assolutamente da provare


L’innovazione che sta conquistando il mondo e che ha il suo cuore in Corea, dove qualità dei prodotti e capacità di marketing sono indiscusse, non riguarda solo cosmetici speciali, stili e ingredienti naturali: il ciclone K beauty ha travolto (e stravolto) anche le modalità di applicazione. Il Cushion make up, che ha come cavallo di battaglia il famosissimo fondotinta (che fondotinta non è, data la consistenza più leggera che lo rende più simile a una BB cream), è un filone che ha in comune l’applicazione a tampone tramite spugnette in lattice: igieniche e antibatteriche, pratiche da utilizzare ovunque e in grado di erogare la giusta quantità di prodotto, facilitando l’applicazione.

Cushion make up: comodo e preciso anche sulle labbra

Non solo viso, quindi, ma anche occhi, sopracciglia e, tema caldo del giorno, le labbra. Il famoso detto che l’abito di solito non fa il monaco, non vale per il cushion make up: la modalità con cui si applica fa la differenza! E l’applicatore cushion è uno dei segreti dello stile super delicato e blurred (sfocato) dei make up che prevedono sia la glass skin, ovvero incarnato di porcellana, dove i cushion stendono il prodotto in modo che si fonda sulla pelle, che labbra morbide e ombreggiate, lucide al limite del glassato, come nelle tanghulu, o anche opache, che i cushion consentono di sfumare e stratificare.

Come funziona il cushion?

L’innovativa tecnologia cushion consente di far arrivare alla spugnetta esattamente la giusta quantità di prodotto che serve per una passata, da picchiettare e sfumare: di puff in puff, sarà possibile modulare e stratificare fino al tono e colore desiderato. Se i fondotinta hanno già conquistato le beauty addicted, forse non tutti sappiamo che in “cushion” troviamo anche creme viso, specialmente solari e, tornando al make up, qualsiasi altro tipo di prodotto: per occhi e sopracciglia, blush e, ovviamente, labbra. Le formulazioni dei lip cushion possono essere di vario tipo, da quelle liquide a quelle in polvere, tendenzialmente per finish opachi, e utilissime per dare il giusto tocco di colore proprio dove serve, aiutando a stenderlo e sfumarlo.

Lip Cushion, tra balsami e rossetti, 7 must da provare

Liquidi o in polvere, la tecnologia cushion è ormai utilizzata per tantissimi rossetti dai più noti brand di make up. Grazie alla texture leggera e modulabile, questo tipo di lipstick permette di realizzare un colore personalizzabile, in formulazioni long lasting che lasciano solo un velo ultra light sulle labbra, senza appesantire. Balsami, tinte labbra o rossetti powder: che siano per curare, proteggere, colorare o tutte queste cose insieme, ecco la nostra selezione di lip cushion da provare!

Catrice Lip Cushion: il balsamo protettivo labbra con olio di cocco

Lip Cushion: balsami, tinte labbra e altri prodotti facilissimi da applicare

Il balsamo per le labbra Catrice Lip Cushion è un aiuto indispensabile nella cura della pelle sensibile delle labbra in tutte le stagioni. Idrata profondamente e nutre intensamente, assicura la protezione della pelle dagli influssi esterni, ripara le labbra screpolate, fornisce un sollievo immediato alle labbra secche.

Colour Elixir Lip Cushion di Maxfactor, balsamo colorato nutriente e lenitivo, con vitamina E

Lip Cushion: balsami, tinte labbra e altri prodotti facilissimi da applicare

Il rossetto Colour Elixir Lip Cushion è un balsamo labbra nutriente, idratante, lenitivo a base di oli e vitamina E. Ideale per chi vuole delle labbra morbide e idratate con un velo di colore. Texture leggera, fresca e super confortevole. La sua formula super idratante si prende cura delle labbra, donando loro un colore naturale. Colora dolcemente per un effetto trasparente perfettamente idratato. Il morbido applicatore cushion è una coccola per le labbra, stende il colore uniformemente e in modo delicato.

L’Oréal Paris Mat Max by Infaillible, il cushion matte che non secca

Lip Cushion: balsami, tinte labbra e altri prodotti facilissimi da applicare

Un rossetto dalle texture gel con pigmenti in polvere e applicatore cushion, dal finish matte. Si stende sulle labbra lasciando un colore intenso che non sbava e non secca le labbra e dura fino a otto ore.

Kiss Cushion Lip Tint Revlon, confortevole come la seta

Lip Cushion: balsami, tinte labbra e altri prodotti facilissimi da applicare

Un rossetto cushion che regala levigatezza, morbidezza e comfort come un velo di seta, per labbra ancora più seducenti.

Pop Lip Shadow di Clinique, colori super accesi per un’applicazione semplicissima

Lip Cushion: balsami, tinte labbra e altri prodotti facilissimi da applicare

Clinique Pop Lip Shadow è una linea di rossetti in polvere mat con applicatore cushion, che dona alle labbra un colore intenso e altamente pigmentato. Impeccabile, a lunga tenuta. L’applicatore cushion antibatterico va spinto all’interno del cilindro contenente il colore, girandolo perché ne assorba la giusta quantità da applicare.

Judydoll, Crema labbra Hot Cushion: immancabile un originale coreano!

Lip Cushion: balsami, tinte labbra e altri prodotti facilissimi da applicare

Texture opaca e vellutata, delicata e liscia, facile da applicare, ideale per creare un affascinante trucco labbra alla ombré lips coreane! Impermeabile e antisudore, non lascia tracce. I colori sono pieni, intensi e dalla resa cromatica elevata.

Il rossetto Flormar Lightweight Lip Powder con pigmenti in polvere e attivi idratanti

Lip Cushion: balsami, tinte labbra e altri prodotti facilissimi da applicare

Il prodotto è caratterizzato da una formulazione particolarmente pregiata e idratante con vitamina E, prezioso burro di karité e olio d’oliva. A differenza di un normale rossetto, il trucco della Polvere Leggera per Labbra si applica con una piccola spugnetta che consente un’applicazione estesa e può essere ruotata all’interno e all’esterno a seconda delle necessità. Dopo l’applicazione, è sempre necessario ruotare la spugnetta fino in fondo nello stick e inserire il tappo per evitare che il colore si secchi.