È tutto un artificio, una questione di manualità e prodotti giusti da impiegare, ma una volta presa la mano, le tue labbra saranno davvero favolose. Stiamo parlando di una delle tecniche più amate di sempre, il contouring e che, sulle labbra, riesce proprio a dare il meglio si se. Il lip contouring è capace di regalare un labbro più enfatizzato e carnoso nella parte centrale. Qui sotto troverai tutte le info necessarie per realizzare un perfetto contouring labbra e i prodotti più consigliati per far sì che venga davvero strepitoso!
Labbra sensualissime grazie al lip contouring: la tecnica perfetta per renderle più grandi e sexy
La bocca è proprio uno di quei dettagli irresistibili del volto di una donna che non si può di certo dimenticare di valorizzare. Essendo le labbra la parte più sensuale in assoluto del viso, merita le giuste attenzioni e accortezze per far sì che siano favolose. La tecnica per rendere le labbra super carnose e very sexy è il lip contouring un modo più che efficace per scolpire e riempire con un gioco di luci e ombre. Oggetto del desiderio, da sempre strumento di seduzione, le labbra con questa tecnica riescono a diventare davvero pazzesche senza la necessità di dover ricorrere a punturine varie. Insomma, basta metterci un po’ d’impegno, capire esattamente come si fa il lip contouring e armarsi dei giusti prodotti per realizzarlo. Vieni a scoprire qui sotto di cosa hai bisogno per un make up labbra davvero super seducente.
LEGGI ANCHE: 5 nuovi Mascara per ciglia spettacolari!
Fai lo scrub con il Lipascrub di Facetheory
Se vuoi creare un lip contouring a prova di lente d’ingrandimento devi preparare al meglio le labbra rimuovendo qualsiasi pellicina. Prova con lo scrub esfoliante di Facetheory che leviga e idrata le labbra gravemente screpolate senza usare cera d’api o petrolio. Formulato con zucchero per eliminare la pelle secca e olio di avocado ed estratto di cocco per ammorbidire e lenire. Lo zucchero è un esfoliante naturale, efficace e completamente biodegradabile che rimuove delicatamente le cellule morte della pelle in modo che la pelle possa assorbire più facilmente l’umidità e i principi attivi.
Crea una base perfetta con il correttore Impeccabile di Collistar
Dopo aver reso le tue labbra morbidissime con lo scrub usa un correttore stick e inizia colorando la rima esterna delle labbra nella sezione centrale, dove c’è l’arco di cupido e sotto di esso. Procurati l’Impeccabile Correttore Stick 24H, best seller del make-up firmato Collistar Milano adatto anche per minimizzare qualsiasi tipo di imperfezione come borse, macchie e occhiaie. Idratante e al tempo stesso protettivo, avvolge la pelle e la rispetta, grazie alla nuova formula che contiene preziosi attivi skincare italiani e sostenibili. Gli ingredienti eroe di questa formula trattamento, creata nel rispetto della pelle, sono uno speciale estratto di mirtillo, ippocastano e cetriolo che lavora sul microcircolo.
Ora applica la matita Lip Injection Extreme di Too Faced
A questo punto siamo arrivati alla parte centrale del lip contouring e, tutto quello che devi fare è scegliere la nuance per le tue labbra. Il lip contouring riesce a dare il meglio di se con tutte le sfumature del nude oppure del rosso. Se preferisci un look più naturale che puoi indossare anche tutti i giorni ti consigliamo di puntare sul nude con la matita di Too Faced che oltre ad avere un favoloso pigmento color carne ha anche un fantastico effetto plump. La matita labbra dall’effetto mat è arricchita con l’innovativa tecnologia volumizzante lip injection per volumizzarle al massimo. A questo punto con la tua matita devi cercare di uscire dai bordi delle labbra solo al centro e rientrando sulla linea naturale quando si contornano i lati.
LEGGI ANCHE: 5 Balsami liscianti che ti permetteranno di dire addio alla Piastra
A questo punto vai di rossetto con il Rouge di Dior
Dopo l’applicazione della matita segue ovviamente il rossetto che andrà a colorare tutta la zona delle labbra. Ti consigliamo di utilizzare un prodotto no trasfer che resti lì per tutto il giorno senza sbavare. Il Rouge Dior è il rossetto iconico a lunga tenuta che preserva l’idratazione delle labbra assicurando 16 ore di comfort. La sua formula arricchita con estratti di peonia rossa e fiore di melograno trasforma il rossetto Rouge Dior in un vero e proprio trattamento floreale dalle proprietà leviganti.
Illumina tutto con il lo shimmer gel gloss di Shiseido
Dopo aver creato il tuo favoloso lip contouring non ti resta che illuminare le labbra con una colata di gloss luminosissimo. Brillantezza reimmaginata in un gloss luminoso altamente scintillante per un finish lucido, effetto cristallo. Fino a 12 ore di idratazione con un aumento istantaneo pari al 64%, rispetto a quando non si utilizza un gloss. Arricchito con burro di karité per idratare e nutrire le labbra, il gloss di Shiseido è ricco di oli altamente rifrangenti e le perle riflettenti massimizzano la brillantezza. Ultimissima tips per te: una volta completato il lip contouring dai un piccolo tocco di correttore agli angoli esterni delle labbra nella parte inferiore. Sarà tutto molto più definito!
LEGGI ANCHE: Tonico viso al collagene: i migliori da usare a partire dai 30!