Home » Bellezza » Skincare all’Ananas: i prodotti da provare per Viso e Corpo

Skincare all’Ananas: i prodotti da provare per Viso e Corpo

Skincare all’Ananas: i prodotti da provare per Viso e Corpo
Lettura: 5 minuti

L’Ananas ha così tante proprietà e benefici che il settore della cosmetica ne ha fatto un ingrediente di bellezza fondamentale per la skincare e il corpo.


Spesso non ce ne rendiamo conto ma i migliori prodotti per l’igiene personale, per la bellezza e la cura del nostro corpo, contengono ingredienti naturali che tutti noi conosciamo o addirittura consumiamo nell’alimentazione. Grandi protagonisti però, quando parliamo di beauty routine, sono i frutti, quelli più colorati in particolare – fragole, kiwi, ananas, mango, meloni e frutti rossi – perché ricchi di Vitamina C e con proprietà antiossidanti. Dunque, fatta questa premessa, avrete capito che oggi vi parleremo delle proprietà uniche di uno di questi frutti, forse il più inaspettato.

Spesso consigliato nelle diete perché fresco e leggero, ricco di acqua e sali minerali, di vitamine e di tante fibre che aiutano a sentirti più sazia e dunque a controllare la fame, per un periodo è stato al centro di una vera fake news. Girava la voce che avesse la capacità di neutralizzare calorie e grassi, voce ovviamente smentita degli esperti. Sì perché questo ingrediente qualche magia la fa, ma miracoli zero!

A questo punto immaginiamo che tutti avrete capito che stiamo ovviamente parlando dell’ananas, il falso mito sul buonissimo frutto tropicale è stato un indizio sicuro. Ebbene Sì, oggi vi sveleremo tutto sulle proprietà e i benefici dell’Ananas nel campo della skincare viso e corpo e come sia diventato ingrediente base di molti ottimi prodotti dedicati alla cura della pelle.

Proprietà e benefici di questo Frutto di Bellezza…

L’ananas, con la sua dolcezza tropicale e la consistenza succosa, ha conquistato le tavole di tutto il mondo. Ma c’è di più, le proprietà dell’ananas vanno oltre il gusto, questo frutto è infatti diventato protagonista di molti prodotti di bellezza per i suoi benefici straordinari per la pelle.

Ma a cosa deve la sua efficacia l’ananas? Ad un enzima molto potente chiamato bromelina, che ha proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche, oltre ad essere un delicato esfoliante. Ma anche all’altissima percentuale di Vitamina C, manganese e alfaidrossiacidi noti come ingredienti che contribuiscono al rinnovamento cellulare. E infine ai saccaridi che hanno proprietà idratanti, le vitamine B1 e vitamine A che contribuiscono a mantenere la pelle elastica.

L‘ananas non è solo un potente elisir per la bellezza della pelle del viso ma anche del corpo, è infatti spesso tra gli ingredienti base per trattamenti anticellulite. E’ proprio la bromelina in esso contenuta che contrasta la pelle a buccia d’arancia con una buona azione drenante. Questo goloso frutto è inoltre un ingrediente importante nei prodotti dedicati alla cura della cute proprio per il suo potere esfoliante per questo è molto presente nelle maschere per capelli.

5 Prodotti Viso e Corpo all’Ananas da inserire nella tua Skincare routine

Ma andiamo ora a scoprire quali sono i prodotti più interessanti a base di Ananas, quelli che sfruttano al meglio proprietà e benefici di questo ingrediente, di seguito una piccola selezione viso e corpo che vi consigliamo di provare.

Un delicato esfoliante che sfrutta le proprietà di Papaya e Ananas

Skincare all’Ananas: i prodotti da provare per Viso e Corpo

Elemis Papaya Enzyme Peel è una crema esfoliante dalla morbida texture che contiene per 7 ingredienti attivi per riparare e proteggere la pelle. Tra i suoi ingredienti oltre agli enzimi della papaya anche quelli dell’ananas che contribuiscono a regalare una pelle liscia, chiara e luminosa e la vitamina E che rende la pelle idratata.

Un vero pieno di vitamine per la pelle: l’illuminante all’ananas

Skincare all’Ananas: i prodotti da provare per Viso e Corpo

Il siero illuminante per il viso Vitamin Nectar Glow Juice Face Serum fornisce alla tua pelle la nutrizione, l’idratazione e la protezione antiossidante necessarie per rendere la pelle più luminosa. Questo siero trabocca di microsfere ricche di sostanze nutritive, vitamina C, B5 ed E, minerali ed estratti di frutti, compresa l’ananas, e verdure, ispirato ai succhi di frutta fresca. Un vero pieno di vitamine per la pelle!

Dici addio alla forfora e al cuoio capelluto secco!

Skincare all’Ananas: i prodotti da provare per Viso e Corpo

Scalp Scrub Exfoliating di Umberto Giannini è un trattamento per la cute che si avvale del potere di esfolianti naturali, arricchito con una fonte di foto-nutrienti, la sua formula vegana contrasta sebo in eccesso, secchezza ed eruzioni cutanee. Gli enzimi dell’ananas vantano una varietà di benefici, dando una sferzata di lucentezza, promuovendo morbidezza e alleviando l’irritazione. I microgranuli del guscio di noce rimuovono delicatamente le cellule morte dal cuoio capelluto, riducendo al minimo la forfora sulle ciocche.

La Crema all’Ananas che ti aiuta nella tua lotta contro la cellulite

Skincare all’Ananas: i prodotti da provare per Viso e Corpo

La Crema Ananas Cell de L’Erbolario è ricca di attivi d’urto che ne velocizzano e potenziano gli effetti; si rivela così strumento perfetto per contrastare e migliorare cosmeticamente i vistosi inestetismi cutanei della cellulite, dalla pelle “a buccia d’arancia” a quella “a materasso”, dal grigiore all’assenza di tono. Il pool di sostanze funzionali che la compone assicura un effetto tonificante, rassodante ed elasticizzante sui tessuti epidermici.

Maschera viso con estratto di ananas Garnier

Skincare all’Ananas: i prodotti da provare per Viso e Corpo

Maschera in tessuto imbevuta di un’alta concentrazione di dermo-attivi (1% vitamina Cg antiossidante) e superfood (estratto di ananas) per la cura della pelle spenta e stanca. Adatta a tutti i tipi di pelle. Risultati visibili in solo 5 minuti: Pelle intensamente re-idratata, riposata ed energizzata. Colorito sano e radioso. Applica la maschera sul viso e lascia in posa per 5 minuti; togli la maschera e massaggia delicatamente il prodotto in eccesso con le dita o con un dischetto di cotone