Direttamente dagli anni 2000 torna a far capolino sulle nostre unghie un nail look davvero fuori dagli schemi: le Unghie3D. Amatissime sui social, soprattutto su Instagram e TikTok, le nail art tridimensionali propongono veri e propri agglomerati di colori e accessori sulle unghie. Questo effetto, a tratti straniante, è decisamente originale e amato soprattutto da chi ama indossare le unghie finte. Questo design, probabilmente poco pratico, è infatti più facile da sfoggiare servendosi di fake nails create ad arte. Ma ciò non vieta di creare questo nail look, con lo smalto in gel e/o con quello acrilico sull’unghia vera. Ecco 5 diversissime idee da cui prendere spunto…
Unghie 3D preziose e leziose per l’estate 2023
Visualizza questo post su Instagram
Le unghie in 3D sono uno dei trend più amati dell’anno e, per l’estate 2023, il nail trend diventa ancora più prezioso quanto una collana di perle. Infatti, è proprio il prezioso materiale ad ornare smalti nude, perlati e trasparenti, creando giochi e disegni che riprendono la lucentezza e l’eleganza senza tempo delle perle. Il risultato? Una manicure chic e raffinata assolutamente in linea con le tendenze di stagione. Noi ci siamo perdutamente innamorati delle unghie di @betina_goldstein. Non le trovate anche voi stupende?
LEGGI ANCHE: Le Pearly Nails di Chiara Ferragni fanno tendenza: 4 Smalti per realizzarle
Le Unghie 3D più originali e fuori dagli schemi
Visualizza questo post su Instagram
Sul fronte del decoro, per quanto riguarda questo trend, largo alla fantasia! In più, si avvicina l’estate, e nell’aria c’è voglia di spensieratezza e voglia di sfoggiare colori vivavi e vibranti come quelli fluo. E i fiori e gli strass lasciano il posto a fiamme e forme organiche con decorazioni che sembrano arrivare dal futuro. Fucsia, verde, corallo e giallo limone…sono queste le nuance di smalti che spuntano nelle nail art 3D di fashion addicted e star. Se desideri una manicure così, @sugamama_nailz ha l’ispirazione che fa per te: una nail art perfetta per chi ama osare e desidera avere uno stile riconoscibile ed interessante…nuance giocose e pop al tempo stesso che metteranno in risalto in modo particolare la tintarella. Da provare!
Il Mermaid Core diventa 3D
Visualizza questo post su Instagram
L’aspetto iridescente e cangiante, che ricorda le conchiglie e le code di sirena, conquista nuovamente la manicure estiva. E, se finora abbiamo sfoggiato solamente smalti e gel che ricordassero l’affascinante gioco di luci, ora, tra conchiglie e decorazioni 3D che ricordano le onde del mare, il Mermaid Core diventa tridimensionale! Che siano stesi su tutta l’unghia o solo sul contorno a mò di french, i bagliori luminosi sono il must have per brillare e non passare mai inosservate. Le tonalità più richieste? L’oro e l’argento. Non possiamo, dunque, non mostrarvi le meravigliose unghie di @nailartbyjen. Si tratta di una vera e propria manicure gioiello, realizzata con perle e conchiglie dorate. A rendere tutto ancora più affascinante sono i toni perlati del verde acqua e del lilla che fanno da sfondo.
LEGGI ANCHE: 5 smalti perfetti per una pedicure chic a tutto colore!
Unghie con Cromature in 3D, da vere Y2K
Visualizza questo post su Instagram
Per un look super glam e alla moda puoi impreziosire ulteriormente le tue unghie con venature 3D metallizzate, glitterate oppure trasparenti, che riflettano la luce e accendano le vostre mani con mille riflessi! Super luminosa e di gran tendenza tra le Y2K è, infatti, la manicure 3D impreziosita con venature cromate. Un’idea dalla quale prendere spunto? E’ il caso delle 3D nails con brillanti venature argentate che si alternano a decorazioni trasparenti in rilievo realizzate da @srorrim.mirrors… davvero catchy!
Con fiori e strass per una manicure chic e raffinata
Visualizza questo post su Instagram
Le unghie 3D floreali sono perfette per chi desidera una manicure raffinata e originale al tempo stesso. Come fare? Ti basterà impreziosire una base trasparente, nude o un french, con decorazioni a forma di farfalla. Meglio scegliere sempre nuance pastello e romantiche oppure il bianco. Non temere, se non hai particolare manualità puoi anche servirti di semplici sticker per unghie, accent, piccoli bijoux o applicazioni, possibilmente scegliendo sempre uno stile delicato e naturale o limitarti all’applicazione di brillantissimi strass. In ogni caso il figurone è assicurato!