Quel miglior momento, se non l’estate, per rispolverare le nostre migliori alleate di stile? Hai capito bene, stiamo parlando delle t-shirt bianche! Davvero impossibile pensare che esista qualcuno che non ne possiede una. Sì, perchè si tratta di un capo universale, un pezzo chiave del nostro guardaroba, che nasce casual e diventa nel tempo un elemento di tendenza, ricercato nei materiali, nelle stampe, nel suo essere originale, pur fedele alla semplicità della sua essenza ma soprattutto fedele alle sue origini. Nasce morbida, impara a valorizzare le forme femminili, si accorcia per scoprire parti di pelle, le magliette a maniche corte hanno un appeal versatile e contemporaeo. Ma su quali puntare adesso? abbiamo preparato questa guida con 7 imperdibili t-shirt bianche, vorrai collezionarle tutte vedrai!
T-shirt in jersey di cotone con logo, Comme Des Garcons
L’iconico logo di Comme Des Garcons risalta sulle linee essenziali di questa t-shirt in jersey di cotone total-white. Una maglietta dal carattere iconico e distintivo che amerai indossare in look all’ultimo grido.
T-shirt Zelikia in jersey di cotone, Isabel Marant
La t-shirt cropped Zelikia di Isabel Marant è realizzato in jersey di cotone traspirante. In una luminosissima versione bianco ottico, presenta maniche corte e un dettaglio con nodo al centro che enfatizza il punto vita. Da sfoggiare, questa estate, sopra mini skirts aderenti per look davvero audaci!
T-shirt bianca girocollo, Uniqlo
La collezione Uniqlo U è frutto degli sforzi di un gruppo di scrupolosi ed esperti stilisti internazionali che lavora presso il nostro centro di ricerca e sviluppo parigino, sotto la guida del direttore artistico Christophe Lemaire. Questa maglia in puro cotone è il risultato della nostra ricerca della t-shirt perfetta. Tagliate in un cotone resistente e pesante né troppo largo né troppo stretto, ma che calza a pennello, queste t-shirt sono progettate per essere indossate a lungo e miglioreranno con il tempo dopo ripetuti lavaggi.
Maglietta Oversize, Arket
La maglietta bianca dal taglio oversize di Arket è la scelta perfetta sia per chi ama lo stile street e sia per chi desidera creare look da giorno chic e dallo stile relaed: non si indossa soltanto con i pantaloni, infatti è proprio il gioco di proporzioni, ad esempio abbinandola ad una gonna, a rendere un ensemble ancora più interessante!
Maglietta cropped, Zara
Se, invece, sei alla ricerca di una t-shirt bianca dalla silhouette slim ecco il modello firmato Zara. Dalla silhouette slim e dal taglio cropped, questa t-shirt ti vestirà come un guanto! Infatti, grazie al suo tessuto composto per il 95% in cotone e per il 5% in elastan, vestirà ben aderente avvolgendo delicatamente sia le braccia che il punto vita.
Larissa Top, Brandy Melville
Per le inguaribili romantiche e per le più nostalgiche ecco la maglietta della salute con orlo in pizzo che le nostre mamme ci facevano indossare da piccole. In 100% cotone e caratterizzata da una silhouette slim i e fiocchetto o bordo di pizzo sul petto, bianca o a fantasie delicate che indossavi da bambina? Beh, adesso sono è gran tendenza e si indossa come outwear. Ne è un esempio questa firmata Stradivarius: un vero concentrato di cuteness a cui è impossibile resistere. Noi lo immaginiamo abbinata a jeans baggy e sneakers, ma anche a pantaloni capri e mules.
T-shirt dal taglio pulito, Cos
È difficile sopravvalutare la versatilità di una classica T-shirt bianca. Elemento fondamentale della collezione COS, questa è realizzata in jersey di cotone biologico pesante di prima qualità e sagomata per una vestibilità ordinata con una leggera definizione. Indossala con jeans, minigonne o pantaloni di pelle: va bene praticamente tutto.