Ammettiamolo, non c’è niente di meglio che affrontare le fredde giornate invernali con un accessorio che sia caldo, accogliente e al tempo stesso stiloso. Quest’anno, a conquistare il cuore delle fashioniste più attente sono le sciarpe furry. Morbide, avvolgenti e alla moda, rappresentano il giusto compromesso tra comfort e stile poiché con il loro aspetto teddy non solo serve a tenere al caldo ma aggiunge quel quid in più al look. Ma perché le sciarpe furry stanno spopolando? Oltre ad essere incredibilmente pratiche, questi accessori sono anche estremamente versatili: possono trasformare un outfit semplice e basico in una vera e propria dichiarazione di stile, adattandosi alle occasioni più disparate. E non è solo una questione di moda: queste sciarpe rappresentano anche un’opportunità per esprimere la propria personalità, grazie alla varietà di colori, texture e design disponibili sul mercato. Puoi starne certa, tra eleganti sciarpe di pelo nuance neutre e quelle invece in colorazioni più audaci e vivaci, c’è una sciarpa furry che farà al caso tuo. Ecco la nostra top 5…
Sciarpa in tessuto teddy, Max Mara
Non potevamo non aprire la nostra selezione con un grande classico! Conoscerete sicuramente l’iconico tessuto teddy di Max Mara, vero? Beh, ad essere rivestiti di questo sofficissimo materiale non sono solamente i cappotti della nota casa di moda ialiana ma anche gli accessori. Come questa deliziosa sciarpa rossa che, realizzata in un soffice misto di alpaca, lana vergine e fibre di seta e con pratica chiusura con spacco frontale, ti avvolgerà in un caldo e morbido abbraccio e porterà un po’ di colore nei tuoi look.
Sciarpa imbottita in shearling, Yves Salomon
Perfetta per completare i look invernali più sportivi ma anche quelli più eleganti è invece la sciarpa targata Yves Salomon realizzata in shearling e imbottita in soffice piuma per resistere al gelo delle temperature più rigide. La famosa maison francese combina innovazione, creatività e rinomata esperienza tecnica per creare capi e accessori che rendono chic e lussuosi gli outfit anche a bassissime temperature. E questa sciarpa furry non fa eccezione!
Sciarpa in pelliccia sintetica, Acne Studios
Se il tuo mantra è “more is more”, allora la sciarpa maxi di Acne Studios è la scelta che per te. Avvolgente, irresistibilmente soffice e declinata in una vibrante e audace tonalità di viola, è un pezzo che non passa inosservato. Disponibile anche in altre tonalità accese come il fucsia ma in quelle più classiche come il nero, è l’accessorio perfetto per chi non ha paura di osare.
Sciarpa in pelliccia sintetica, Ami Paris
Decisamente più in stile anni 90 è la sciarpa furry targata Ami Paris. Questa sciarpa in pelliccia sintetica donerà un tocco glamour a qualsiasi look invernale. Realizzato con la massima precisione, questo morbido modello in tonalità grigio chiaro è caratterizzato da estremità squadrate e da etichetta con logo. Sfoggiala sopra bomber o cappotti per un look in perfetto stile 90s.
Sciarpa di pelo, H&M
Non serve spendere una fortuna per seguire questo trend. H&M, ad esempio, ci propone una sciarpa furry eco-friendly dal prezzo accessibile ma dallo stile davvero troppo cute. Disponibile in un’ampia gamma di colori, è l’opzione perfetta per chi vuole seguire il trend senza svuotare il portafoglio.