Da annodare intorno al collo, infilare sotto la giacca o da lasciare libera e aperta sopra alle spalle su cappotti e maxi piumini: le sciarpe sono l’accessorio caldo e accogliente il cui ingresso nel guardaroba di stagione segna definitivamente l’arrivo della stagione fredda. Lunghissime, ampie, fini, neutre o super colorate, sarebbe un errore pensare che questi accessori strategici svolgano solo una mera funzione pratica, perché le sciarpe oramai completano divinamente gli outfit delle giornate autunnali – così come di quelle invernali – e sono fondamentali per arricchire la propria mise con un dettaglio di stile unico e personale. Ecco, allora, le sciarpe perfette per dare libero sfogo alla propria fantasia e divertirsi a creare look sempre alla moda, da quelli più casual a quelli più ricercati.
La sciarpa rossa a costine di Cos
Iniziamo con un accessorio che diventerà un essenziale del tuo guardaroba di stagione. Stiamo parlando della sciarpa è lavorata a coste di Cos. Con un mix di lana RWS e cashmere riciclato di prima qualità, di avvolgerà e ti proteggerà dal caldo con delicatezza. Presenta una sottile toppa bianca con logo COS ed è disponibile in una dinamica e audace tonalità di rosso che aggiungerà colore e calore ad un outfit monocromatico.
La sciarpa a righe di Ganni
Dall’allure contemporanea e decisamente più sbarazzina, invece, la sciarpa in morbidissima lana di Ganni. Questo accessorio presenta un simpatico motivo a righe nelle tonalità del grigio, nero, rosso e beige e il logo GANNI finemente ricamato ad una delle due estremità. Noi abbiamo già aggiunto questa bellezza alla wishlist, e tu?
La sciarpa triangolare di Arket
Arket, invece, per quest’autunno inverno propone una sciarpa triangolare lavorata a maglia in lana double-face. Realizzata con l’80% di lana RWS certificata, questa sciarpa di avvolgerà in un caldo abbraccio. Sfoggiala fiera su cappotti di lana semplici o su blazer eleganti per aggiungere al look un dettaglio stiloso e sofisticato.
La Sciarpa XXL di Acne Studios
La sciarpa chuncky di Acne Studios è tra le ultime ossessioni fashion di trendsetter e it-girls e qui la ritroviamo in una vibrante combo blu e verde. E’ realizzata in morbido misto mohair e presenta estremità sfrangiate. A rifinire l’accessorio il logo ricamato Acne Studios. Saranno i suoi volumi extra large il segreto del successo di quest’accessorio? Beh, rinunceresti mai all’avvolgente calore che ti regalerà? Noi assolutamente no!
La sciarpa termica fantasia check di Uniqlo
Per chi è sempre in movimento e ama le attività all’aperto, la sciarpa termica di Uniqlo è la scelta ideale. Realizzata con materiali tecnici che offrono isolamento termico senza appesantire, è perfetta per le giornate più fredde e ventose. Il design con fantasia check è semplice ma funzionale, pensato per chi ama un look casual ma non vuole rinunciare allo stile.
La Sciarpa Savit Unikko di Marimekko
La nostra guida prosegue con la sciarpa Savut di Marimekko: realizzata in misto lana riciclata con il famosissimo motivo floreale Unikko. Una sciarpa lunga con frange alle estremità e con l’etichetta Marimekko. Indossala con un cappotto classico a doppiopetto e un paio di guanti in pelle per un look chic e sofisticato.
La sciarpa in lana ultrasottile e seta di Chloé
Chloé propone una sciarpa in misto lana merino ultra sottile e seta che unisce lusso e comfort. Questa sciarpa, dalla texture calda e avvolgente, è disponibile in tonalità neutre – come questo bianco polvere o il rosa chiaro – ideali per chi desidera un accessorio raffinato e facile da abbinare agli outfit di tutti i giorni. La lana merino e la seta che la compongono inoltre sono incredibilmente soffici e caldi, perfetti per chi cerca un accessorio chic ma anche funzionale.