Chi è più attento alle tendenze di stagione, avrà già notato il ritorno di questo dettaglio di stile tutto 90s! Stiamo parlando delle punta quadrata, una geometria super cool che ci riporta subito indietro con gli anni. Ma non si tratta solamente di stile, qui entra in ballo anche la comodità: le scarpe con il taglio squadrato offrono, infatti, maggiore spazio di libertà per i piedi ed è per per tale motivo che vengono preferite alle cugine dalla silhouette più affilata, che rimangono accattivanti sì ma anche davvero poco confortevoli. Ed è così che le square toe shoes, che questa stagione assumono tagli e design ultra contemporanei, vengono approvate anche da fashioniste e it girls. Dalle ballerine alle slingback passando per le mules, tutte le scarpe di quest’estate portano la punta quadrata. Ecco i modelli più belli…
I sandali Mirta di Souliers Martinez
Partiamo, subito, con dei sandali che amerai alla follia! Stiamo parlando dei Mirta, sandali ispirati agli anni 2000 caratterizzati da una zeppa minimal e ultra femminile. La zeppa e le punte quadrate con le loro linee decise rendono questo sandalo firmato Souliers Martinez uno stile singolare che darà un forte tocco di originalità ai tuoi outfit di stagione. I Mirta possono essere indossati anche in inverno con i calzini elastici in similpelle del brand per trasformarli in un attimo in stivaletti alla caviglia.
Le ballerine Gabriella di Aeyde
Un’interpretazione contemporanea delle tradizionali ballerine da danza classica, le nuove ballerine Gabriella ampliano la ricchissima serie di scarpe a punta quadrata di Aeyde. Realizzate in pelle laminata argentata con la tecnica sacchetto, che assicura flessibilità e comfort, possono essere piegate senza perdere la loro forma. Perfette per essere messe in valigia!
I sandali Cheope di The Attico
Per farti notare e raccogliere complimenti ovunque tu vada, scegli un paio di pump di The Attico: il successo è assicurato. Le nostre preferite? le pump Cheope, décolleté con una sofisticata zeppa slim alta a piramide che sembra essere scolpita e punta quadrata completamente realizzate in pelle di vitello viola e soletta in pelle con l’inconfondibile marchio della maison. Una vera e propria opera d’arte da indossare ai piedi, non trovi!
I Sandali Regalo di Jacquemus
Questi sandali con punta quadrata firmati Jacquemus, grazie al loro design sobrio ma raffinato, saranno l’alternativa preziosa ed elegante ai classici e anche un po’ noiosi sandali neri. Il motivo? Con il loro design raffinato e i preziosissimi dettagli in metallo color oro di forma diversa, possono trasformare tutti gli outfit estivi, anche i più minimal, in qualcosa di davvero sofisticato e alla moda! Vedrai, diventeranno un vero jolly da giocare nei momenti giusti.
I sandali Mica Lime di Miista
Dopo aver avuto un grandissimo successo con i mocassini con punta quadratissima, Miista torna con una scarpa estiva che non è da meno. Stiamo parlando dei sandali Mica, realizzati in pelle gialla, che presentano una punta a becco d’anatra quadrata molto evidente e laccetti lamè da legare alla caviglia, sotto o sopra i pantaloni, sul retro o sul davanti. Tranquilla, con le solette extra in memory foam e punta in gomma ti sembrerà di camminare tre metri sopra il cielo!!!
Le slingback Charlotte in denim di Amina Muaddi
E che dire delle Charlotte di Amina Muaddi? Le décolleté che si preparano a diventare il tuo “mai più senza” di stagione. Realizzate in pelle blu effetto denim, presentano una punta squadrata obliqua, un cinturino modello slingback e un tacco altissimo che ti permetterà di svettare ai party più cool a bordo piscina.
I sandali in pelle a fascia di Mango
Discreto e di carattere al tempo stesso è il sandalo flat con punta quadrata che ci propone Mango. Con un unico cinturino sul davanti, questo sandalo color crema rappresenta il giusto compromesso tra comodità e stile, audacia ed essenzialità. Il risultato? un accessorio che renderà ricercato e con un twist decisamente iconico gli outfit di stagione senza però dare nell’occhio.