La scelta delle scarpe può avere un impatto significativo sull’aspetto delle nostre gambe. Ognuna di noi, infatti, di certo desidera valorizzare la propria figura e sentirsi un po’ più sicura di sé. In questo le scelte rispetto all’abbigliamento e gli accessori possono essere determinanti. Se quello che desideriamo è ottenere un effetto slanciante e snellente sulle gambe, la scelta del giusto tipo di scarpe può essere proprio quello che fa la differenza. Secondo noi ci sono almeno 5 combinazioni di modelli di scarpe perfette che possono aiutarvi nel raggiungere questo obiettivo. Sopratutto in estate, con il caldo in agguato, e gli shorts che hanno sostituito i jeans nel vostro guardaroba, diventa importante per i vostri outfit fare in modo che le calzature che indosserete vi aiutino a sentirvi più snelle e slanciate. Ecco perché abbiamo pensato di provare insieme quali sono i diversi tipi di modelli di scarpe che slanciano di più e che possono darvi più sicurezza…
Décolleté con tacco alto, un must have anche per l’estate
Le décolleté con tacco alto sono un classico intramontabile che può immediatamente slanciare le gambe esaltando qualsiasi tipo di outfit. Il tacco alto allunga otticamente la figura, dando l’impressione di gambe più lunghe. Scegliere un paio di décolleté con un profilo sottile darà un effetto ancora più slanciante. Ovviamente questa è una soluzione adatta a dei look più pensati per le occasioni speciali, o per l’ufficio, e meno per le passeggiate in città, le gite fuori porta o gli appuntamenti dell’estate in spiaggia; tuttavia, quando l’occasione lo richiede, esibendole, potrete di sicuro vantare una grande sicurezza ed una silhouette da fare invidia.
Sandali estivi molto chic
I sandali estivi, soprattutto quelli che sono sviluppati con cinturino alla caviglia, creano una linea orizzontale che taglia la gamba in modo favorevole. Questo design aggiunge una dimensione visiva che allunga la gamba. Optando per questo genere di sandali, per cui potete scegliere anche un modello con tacco medio o alto per un effetto ancora più evidente, avrete di sicuro sposato una moda estiva molti in voga, senza rinunciare al vostro bisogno di mantenere contatto con la femminilità. I sandali, anche bassi, con questo piccolo dettaglio, possono diventare una risorsa più vincente di quanto possiate immaginare, e vi lasceranno anche godere del fresco, che in questo periodo non è mai troppo!
Stivaletti bassi, non sono mai fuori moda!
Gli stivaletti con punta a mandorla sono un’ottima scelta per slanciare le gambe. La forma arrotondata della punta allungherà l’aspetto delle vostre gambe, mentre l’altezza della caviglia darà un un senso di slancio. Scegliendo stivaletti con un tacco sottile per un effetto più elegante, potrete anche partecipare a party o appuntamenti speciali conservando una influente comodità rispetto ad altri modelli con tacco, seppur esibendo un mood assolutamente unico che valorizzerà la vostra linea.
Scarpe con cinturino alla caviglia, basse o alte non importa!
Non importa che le abbiate scelte con un tacco alto o se abbiate più dimestichezza con le ballerine, le scarpe con cinturino alla caviglia creano un punto di interruzione visiva che aggiunge altezza alla gamba. Optate per cinturini sottili e colori neutri per un effetto snellente ottimale e vedrete subito, guardandovi a figura intero allo specchio, come la vostra mise finale sembrerà più disinvolta e slanciata!
Scarpe nude, eleganti e iconiche
Le scarpe nude, che si avvicinano al colore della pelle, creano un effetto di continuità tra il piede e la gamba. Questo trucco visivo fa sembrare le gambe più lunghe e slanciate. Scegliendo un paio di scarpe nude, anche in questo caso senza differenza che siano o no con il tacco, creerete un bellissimo effetto elegante e raffinato, guadagnando centimetri nell’effetto ottico. Questo tipo di soluzione è molto utilizzata anche dai brand di maggior successo e prestigioso, come le Chanel che vedete in foto, per esempio. In generale, la cosa importante da ricordare, è che la scelta delle scarpe giuste può fare la differenza nell’aspetto e nella percezione delle gambe. Non si tratta solo di idee e punti di vista, ma di veri e propri “trucchi” utilizzati da sempre nel mondo della moda. I modelli che abbiamo visto oggi, aiutano davvero a creare una linea ottica che da un “volto” diverso alle nostre gambe e crea una sensazione di slancio. Ovviamente è inutile dire di ricordarvi comunque sempre di scegliere scarpe che vi offrano comfort e sicurezza mentre cammininate. Sperimentate la vostra affinità con questi modelli e scoprite come valorizzare al meglio, così, le vostre gambe per sentirvi al top della femminilità e della sicurezza.