La parola d’ordine di quest’autunno-inverno sembra essere una: osare! In che modo? mescolando capi e accessori eleganti e grintosi, romantici ma al tempo stesso audaci, proprio come le scarpe di cui ti parleremo oggi. Immagina una scarpa delicata, raffinata, ma con un dettaglio di stile inaspettato che le conferisce carattere e grinta. Un accessorio di stile pronto ad aggiungere personalità ad ogni look e che, grazie alla sua sorprendente ed anche un po’ inaspettata versatilità, può essere indossato davvero in ogni occasione. Sì, questo accessorio esiste davvero e a seguire ti sveliamo di cosa si tratta…
- Ballerine con borchie, il nuovo tornemontone dell’autunno 2024
- Le Ballerine Belna di Isabel Marant
- Ballerine Rockstud in velluto di Valentino Garavani
- Le ballerine con borchie di Zara
- Le ballerine borchiate bianche di Maje
- Le ballerine in rete con borchie di Alaia
- Le ballerine con borchie di Parfois
- Le ballerine mary-jane borchiate di Mango
Ballerine con borchie, il nuovo tornemontone dell’autunno 2024
Oggi ti parliamo di una scarpa che, nonostante la sua attitude delicata e romantica, quest’anno si veste di grinta e carattere per conquistare i cuori delle fashioniste più ribelli. Beh, stiamo ovviamente parlando delle ballerine rivestite di spuntoni più o meno vistosi che sono pronte a regalare un’allure ribelle e sfacciata ai nostri look di stagione. Ecco 7 modelli che devi assolutamente aggiungere in wishlist…
Le Ballerine Belna di Isabel Marant
Le ballerine con borchie beige di Isabel Marant sono una scelta audace e stilosa per l’autunno. Realizzate in pelle morbida, queste ballerine presentano un design accattivante con borchie argentate di diverse dimensioni distribuite su tutta la superficie. Il colore beige neutro le rende versatili, mentre le borchie aggiungono un tocco rock chic, tipico dello stile boho di Isabel Marant. Comode e trendy, queste ballerine sono perfette per chi vuole dare un tocco di carattere ai propri outfit quotidiani, mantenendo un’allure sofisticata e ribelle allo stesso tempo.
Ballerine Rockstud in velluto di Valentino Garavani
Davvero romantiche, le ballerine Rockstud di Valentino Garavani che ricordano le tradizionali ballerine da danza. Queste décolleté piatte e arrotondate sono realizzate in velluto in un’intensa e avvolgente tonalità burgundy e impreziosite da cinturini ton sur ton che si legano alle caviglie. Gli incroci che prendono vita dai nastri avvolto alla caviglia ti regaleranno un’allure sensuale e iper-femminile, le borchie dorate invece. Sfoggiale fiera sotto tailleur con gonna: il risultato di lascerà a bocca aperta.
Le ballerine con borchie di Zara
Se sei alla ricerca di un’alternativa più accessibile ma altrettanto cool, Zara ha quello che fa al caso tuo. Il brand spagnolo, noto per il suo fiuto per le tendenze, propone una versione di ballerine borchiate che non può mancare nel guardaroba di una vera fashionista. Realizzate in eco-pelle e disponibili in vari colori, queste ballerine sono arricchite da borchie tonde che aggiungono quel tocco grintoso senza risultare eccessive.
Le ballerine borchiate bianche di Maje
Anche Maje, per questa stagione, ha voluto celebrare l’eleganza vintage degli anni ’90 con accessori originali per accompagnarti con stile.
Autentico must di questa stagione, le ballerine reinterpretate in chiave punk. Su questo modello troviamo un delizioso fiocco e un passante impreziosito da dettagli dorati, e delle borchie disposte all over che sembrano amuleti: perfette per rendere rock un look molto chic e deciso. Un capo versatile e pieno di carattere, che può essere indossato con qualsiasi stile di abbigliamento, e che si abbina perfettamente a delle calze glitterate o borchiate.
Le ballerine in rete con borchie di Alaia
Le ballerine in rete con borchie di Alaïa sono un mix perfetto tra eleganza e audacia. Caratterizzate da un moderna struttura in rete, queste ballerine creano un look arioso e leggero, mentre le borchie rosse tono su tono aggiungono un effetto grintoso e distintivo. La chiusura con cinturino e fibbia metallica dona un tocco classico, bilanciando il design futuristico. Perfette per chi vuole distinguersi con stile, queste ballerine rosse sono ideali per aggiungere un tocco di carattere ai look più casual o per rendere ancora più audace un outfit serale.
Le ballerine con borchie di Parfois
Le ballerine marroni con borchie di Parfois sono l’accessorio perfetto per chi ama un mix di eleganza e grinta. Realizzate in un raffinato color marrone taupe, sono decorate con piccole borchie metalliche argentate che donano un tocco rock-chic a un design altrimenti classico. La silhouette è minimalista e pulita, rendendole facili da abbinare con diversi outfit, sia per un look da giorno più casual che per una serata trendy. Comode e stilose, queste ballerine sono la scelta ideale per chi vuole essere alla moda senza rinunciare al comfort!
Le ballerine mary-jane borchiate di Mango
Concludiamo la nostra selezione con un paio di ballerine con borchie firmate Mango. Sobrie e delicate, sono le ballets perfette per chi vuole osare ma non troppo! Le ballerine del brand spagnolo combinano, infatti, un design classico ed essenziale con accenti audaci creando un mix perfetto tra femminilità e sfacciataggine.