Dalle tonalità pastello ai motivi audaci, le scarpe a fiori sono tornate e sono pronte a ravvivare qualsiasi look. E poi, ammettiamolo, cosa c’è di meglio di un accessorio a fiori per immergersi subito nella magica atmosfera primaverile? Micro o maxi, 3D o 2D, monocolore o in un’esplosione di colori: i fiori quest’anno si fanno strada su ballerine, sandali, slingback…ovunque! In realtà, questi deliziosi e romantici dettagli di stile ci sono sempre stati: d’altronde si tratta di una fantasia timeless che non ha mai abbandonato del tutto le ante dei nostri armadi. Sulle passerelle della Primavera Estate 2024 ne abbiamo avvistati di ogni formato e tipologia ma soprattutto sulle scarpe! Non ci resta, allora, che scoprire le scarpe a fiori più cool del momento, perfette per accogliere con gioia, spensieratezza…e stile, i colori e i profumi della primavera-estate!
I Sandali in raso con applicazione floreale di Magda Butrym
Combina la sensualità del raso con l’estro geniale di Magda Butrym, con questi sandali delicati definiti da un design nero con deliziose applicazioni floreali extra Large viola e da cinturini che avvolgono innumerevoli volte la caviglia, in un turbine di eleganza e sensualità. All’occorrenza, per una calzatura più sobria, è possibile rimuovere il fiore 3D sul davanti mentre quello sul retro rimane fisso.
Le Converse Upcycled Floral Chuck 70
Converse ricondiziona indumenti a fiori usati provenienti dal rivenditore di abbigliamento vintage Beyond Retro per dar vita alla nuova edizione della esclusive Chuck 70. Poiché ogni indumento ricondizionato è unico, in questa capsule in edizione limitata nessun paio di scarpe è uguale all’altro, ognuno presenta lievi differenze nelle nuance e nei motivi. Distinguiti sfoggiando queste meravigliose sneakers ai piedi!
Ballerine in mesh con applicazioni floreali di Mach & Mach
C’è qualcosa di più cute di queste ballerine mary jane di Mach & Mach? La tomaia, in tessuto rosa semi-trasparente, è tempestata da fiori rosa composti da paillettes. Il modello è completato da cinturino, ovviamente rosa! Insomma, se questa primavera desideri osare ma con la giusta dose di spensieratezza, queste sono le scarpe perfette per farlo. Le trovi su Mytheresa anche in total-black.
Le Slingback con maxi-fiore di A.Bocca
Passiamo, adesso, alle meravigliose slingback di A.Bocca. Realizzate in pelle di vitello verniciata e stampata con effetto tramato color smoky blue, queste scarpe sono tutto ciò che ti serve per affrontare la primavera con il piede…e lo stile giusto. Ma il vero dettaglio di stile è dato dal maxi-fiore con petali a cuore e bottone bombato centrale posizionato sulla punta…il tocco di classe che renderà sofisticato e chic i tuoi look di stagione.
Le zeppe Perla 85 di Malone Souliers
La tendenza vittoriana per la floriografia ispira le tele dai motivi intricati di questa stagione di Malone Souliers. Per la SS24, le scarpe Perla vengono reinventate come degli accattivanti sandali con zeppa. Sono realizzate in tela color crema decorata con un disegno floreale multicolore, perfetto per esprimere appieno la spensieratezza e la leggerezza dei mesi più caldi. Le esclusive cinghie si incrociano sulla punta quadrata per un ulteriore interesse visivo.
I meravigliosi Sandali a fiori di Zara
Concludiamo con dei sandali ai quali sarà impossibile resistere! Stiamo parlando dei meravigliosi sandali a fiori firmati Zara. Caratterizzati da un cinturino che avvolgerà la tua caviglia con degli elegantissimi fiori tempestati di perline ton sur ton, saranno i sandali che questa estate non vorrai più togliere!