Emblema della femminilità à porter, le pencil skirt sono un grande classico che, insieme alle minigonne, resiste alle tendenze del momento rimanendo un punto fermo del nostro guardaroba! Perché ci piacciono così tanto? Le pencil skirt, chiamate anche gonne a matita o a tubino, giocano sapientemente con volumi e lunghezze per look dalla personalità decisa. Questo modello di gonna viene elevato a capo evergreen proprio perché è in grado di valorizzare praticamente ogni donna perché, come una seconda pelle, si adatta alla fisicità di ciascuna. Con la sua forma a tubino, inoltre, guida l’incedere dei passi regalando a chiunque la indossi un’allure iper femminile e sensuale. Ecco, allora, il motivo per il quale non ne puo’ assolutamente mancare una nel tuo gardaroba primaverile! Ecco le gonne a matita più cool del momento…
Hugo Boss, Gonna Midi slim fit in denim
Una gonna a matita che tutte noi dovremmo indossare in primavera quella di jeans firmata Hugo Boss! Realizzata in denim elasticizzato, questa gonna possiede una vestibilità definita e presenta vita alta, una lunghezza midi e uno spacco sulla parte anteriore. Questo capo è anche green! E’, infatti, realizzato in cotone coltivato provieniente da fonti produttive basate su pratiche di gestione migliorate a beneficio delle persone e dell’ambiente. Boss si impegna molto a favore della produzione ecosostenibile del cotone e delle fibre vegetali!
Patrizia Pepe, Longuette slim in vernice
Pinko, Gonna a matita Love Birds
The Frankie Shop, Gonna in ecopelle Orion
E che dire di questa sofisticata pencil skirt di The Frankie Shop? Esprime, nella sua semplicità, un’eleganza senza tempo…eterea e a tratti impalpabile! Stiamo parlando della gonna lunga Orion con spacco sul retro, resa ancora più raffinata e chic dal colore crema che la caratterizza. Da indossare con camicia o maglioncino co-ords dello stesso colore. Per spezzare il tutto puoi indossare mule nere con eleganti dettagli dorati. Questo match ti regalerà un fascino senza precedenti!
Nanushka, Gonna Nima
In questa primavera il verde, e soprattutto il verde salvia, lo vedremo ovunque! E, dunque, perché non optare proprio per una pencil skirt di questo colore? Non farti scappare questa gonna di Nanushka. E’ lavorata a maglia in spugna per una sensazione morbida e leggera, è declinata in un elegante e raffinata tonalità di salvia ed è dotata di zip frontale che puoi aprire quanto vuoi per mostrare le gambe! La silhouette a vita alta si abbina perfettamente a top dal taglio cropped.
Norma Kamali, Gonna a tubino con stampa
L’approccio giocoso e stravagante al design della designer Norma Kamali continua a conquistare tutti fin dagli anni ‘60. Non a caso questa gonna a tubino è un must a prova di fashion addicted. Realizzata nell’iconico jersey del brand, presenta un’audace e sfrontata stampa leopardata all-over. C’è un capo più di tendenza di questo? credo proprio di no ed è per questo motivo che questa pancil skirt deve diventare tua per la primavera.
H&M, Gonna a tubino utility
Chiudiamo la nostra selezione con una gonna al ginocchio firmata H&M dall’allure contemporanea e alla moda. Ma non solo, questa pencil skirt vanta anche un fit comodo ma anche molto sensuale! Realizzata in twill di cotone, questa gonna possiede tasche laterali oblique e tasche anteriori applicate con pattina decorativa e bottone. Ha una vita normale, l’orlo dritto in basso e uno spacco sul davanti. In stile safari, questa skirt è perfetta per le tue avventure primaverili fuoriporta!