La nail art autunnale si presenta come una tela su cui dipingere con maestria i colori e le emozioni di questa meravigliosa stagione. Ogni pennellata è un’opportunità per catturare l’essenza e la magia dell’autunno, una delle stagioni più evocative e belle di sempre. Rendi tua la bellezza dell’autunno attraverso le tue mani, esprimendo la tua personalità in modo incantevole con queste deliziose idee di nail art ispirate all’autunno che abbiamo trovato per te.
L’autunno è la stagione dell’ispirazione! Scopri la tua e scegli la tua prossima nail art che si ispira al periodo delle foglie colorate
Ogni stagione offre nuove opportunità di creare composizioni suggestive e autentiche sulle nostre mani. Nel contesto dell’autunno, un periodo intriso di sfumature cromatiche e suggestioni poetiche, la nail art diviene un veicolo di espressione e stile. L’autunno, con la sua tavolozza di colori caldi e intensi, ispira una nail art ricca di sfumature e sfaccettature. I toni delle foglie che si trasformano in armonie di arancioni, rossi e marroni diventano la fonte di ispirazione per creare piccole opere d’arte che riflettono questa naturale metamorfosi. Quindi perché non sfruttare tutta la bellezza di questa stagione per creare nail art ispirate all’autunno? Qui sotto abbiamo delle favolose idee da mostrarti!
LEGGI ANCHE: Lip gloss nails, 5 cose da sapere sulla tendenza unghie del momento
Sul total nude spiccano i simboli dell’autunno
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Peach Fuzz, le nail art più belle nel colore Pantone dell’Anno!
Omaggia la stagione delle foglie, con i suoi magnifici colori autunnali, ispirandoti alle tips di prova di @julianessa. In questo caso abbiamo una bella base camoufflage molto semplice, la quale però mette in risalto i disegni che si ispirano direttamente alla bella stagione autunnale. I colori caldi delle foglie ingiallite e rosse dei diventano protagoniste di una incredibile manicure che ha tutto il sapore dell’autunno. Alla tua onicotecnica di fiducia puoi anche chiedere di realizzare qualcosa di simile scegliendo magari solamente alcune unghie su cui far disegnare le foglie.
Una nail art dolcissima per omaggiare la stagione autunnale
Visualizza questo post su Instagram
Se sei nel tuo periodo dolcezza assoluta, potresti anche puntare su qualcosa del genere. Per tutte le anime più romantiche e che si legano sempre ai mood più nostalgici, abbiamo selezionato anche questa carinissima nail art ispirata all’autunno realizzata da @teklanails.and.piercing. In questo caso ciò che colpisce sono soprattutto i disegni su sfondo bianco e rosso terracotta. Su una mano abbiamo una total cover bianca su cui spicca il minuscolo disegno di una volpe che sembra ammirare le foglie colorate che cadono. Sull’altra mano invece ci sono tre unghie terracotta e il resto sempre bianche su cui spiccano le foglioline colorate. Deliziose non è vero?
Decorazione linee gradient su base nude
Visualizza questo post su Instagram
Semplici e al contempo super cool! Le unghie realizzate da @alyshanailartist sfruttano le colorazioni cioccolatose dell’autunno come il color crema, gianduia, e torrone per dar vita a una favolosa nail art ispirata all’autunno. In questo caso abbiamo una semplice base nude molto lucida effetto glossy e, su ciascuna unghia sono disposte delle linee ondulate gradient di diverse tonalità di marrone. Nonostante la nail art sfrutti le nuance scure di stagione, risulta molto delicata per via della struttura armonica del decoro che non invade troppo l’unghia.
LEGGI ANCHE: Questa è la skincare routine giusta se hai la pelle mista
Torna il rosso come colore più sexy di stagione ma con un tocco in più
Visualizza questo post su Instagram
Ovviamente c’è anche chi invece ha ricominciato ad affidarsi, come ogni stagione fredda, al caro e vecchio rosso. In questo caso però non stiamo parlando di una semplice total cover rossa, ma di una piccola rettifica minimal davvero raffinata. Guarda infatti le unghie realizzate da @dagmara.zajac_, in questo caso su pollice e indice notiamo la totale copertura rossa mentre, sulle restanti dita una sorta di french trasversale in rosso. L’aggiunta di una semplice e sottile linea nera crea un perfetto equilibrio che le rende semplici ma pur sempre super cool.
LEGGI ANCHE: Lavender Nails: 6 smalti nel colore più cool di stagione