C’è una nuova regina nel guardaroba estivo e non è altro che la gonna trasparente! Questa tendenza ha conquistato le passerelle di tutto il mondo e ora è pronta a far breccia anche nei cuori delle fashioniste più giovani. Le gonne trasparenti sono l’equilibrio perfetto tra audacia e raffinatezza, e sono il capo ideale per chi vuole giocare con la moda, svelando quel tanto che basta senza mai risultare eccessiva. Che siano lunghe, corte, a ruota o dritte, questi capi si prestano a infinite combinazioni, rendendo ogni look unico e personale. Dal fascino 90s, queste gonne giocano con le trasparenze lasciando intravedere, in modo sensuale e intrigante, una silhouette quasi eterea. Ecco a te le gonne trasparenti più cool in circolazione…
Gonna midi in organza Renna di The Frankie Shop
Apriamo le danze con questa gonna midi di The Frankie Shop. Realizzata in un tessuto semitrasparente giallo, questa meravigliosa gonna, sarà perfetta per creare dei look a strati davvero sofisticati giocando con i tuoi accessori preferiti e l’underwear. Un consiglio? indossala con cardigan corto, canotta e con una culotte scura a contrasto. Completa, infine, il look con una borsa a mano rigida e un paio di Mary Jane in pelle bianca e gambaletti grigi a coste. In men che non si dica, avrai dato vita ad un look iper sofisticato e bon ton!
Gonna asimmetrica ricamata, Mango
Nella meravigliosa gonna trasparente in pizzo di Mango è racchiuso lo stile raffinato e senza tempo che contraddistingue il brand! Il capo, declinato in un’intensa e vibrante tonalità di arancio, presenta un’ampia silhouette svasata con taglio sbieco dalle linee pulite e dal fluido drappeggio. Da abbinare a ballerine e maxi t-shirt per look daily e casual, oppure, con decollete, tank top e blazer per le occasioni mondane. In ogni caso, questa gonna ti accompagnerà con stile e sofisticatezza ad ogni passo!
E che dire di questa gonna firmata Miista? un sheer skirt semitrasparente blu navy, spensierata e dal fascino retrò, perfetta per creare layering chic e super romantici! Il tessuto in maglia che la compone è laminato per dare un tocco di brillantenza ai tuoi look di stagione, il modello è invece midi. Il punto di forza di questa skirt? è talmente leggera e comoda che non ti sembrerà di averla indosso!
Gonna Rylee, Reformation
La gonna trasparente di Reformation è un capolavoro di creatività: realizzata in tulle leggero, è decorata con ricami a contrasto, elementi che giocano con la pelle per creare un effetto davvero sensuale. Questa gonna è perfetta per chi ama un look fiabesco ma con un tocco di ironia. Abbinala a un top semplice per far risaltare i dettagli, oppure osa con una blusa colorata per un outfit che non passerà inosservato. È perfetta per una festa in giardino o un evento estivo chic.
Gonna in rete trasparente, H&M
La gonna di H&M ha un design minimal ed elegante, con un effetto leggermente lucido che le conferisce un tocco sofisticato. La trasparenza del tessuto rivela un sotto-gonna dello stesso colore, creando un gioco di vedo-non-vedo che rende il capo sensuale ma non eccessivo. La modella abbina la gonna a un top dello stesso materiale e colore, mantenendo un look monocromatico e coeso. Completano l’outfit dei sandali con tacco sottile e un semplice accessorio al collo
Gonna in tulle con paillettes è strass, Zara
Concludiamo con un capo che non ti farà di certo passare inosservata: stiamo parlando della Gonna a rete di Zara. Dal fit aderente e dalla lunghezza al polpaccio, questa sheer skirt è tempestata di scintillanti strass che ti faranno brillare come noi mai! La gonna è completamente sfoderata, valuta quindi l’idea di indossarla con una culotte, una minigonna o dei pantaloncini. Come completare il look? Con mules, body e blazer oversize neri, per un look elegante ma con un pizzico di pepe!