Home » Bellezza » Le gocce autoabbronzanti si confermano il grande must della Primavera 2025

Le gocce autoabbronzanti si confermano il grande must della Primavera 2025

Le gocce autoabbronzanti si confermano il grande must della Primavera 2025
Lettura: 6 minuti

Pelle luminosa e con un colorito sunkissed? Le gocce autoabbronzanti sono la soluzione! Arricchite di attivi per la pelle e con diverse consistenze, sono un modo semplice e sicuro per togliere il pallore invernale!



Pelle troppo pallida alla fine dell’inverno? Le gocce autoabbronzanti – self tanning in inglese – sono la soluzione più semplice e sicura per colorare gradualmente (e temporaneamente) la pelle, restituendo un bagliore post-vacanza ogni periodo dell’anno. Niente effetto too-much (per chi non crederebbe mai che siamo appena tornate dai Caraibi), ma giusto quel tocco di colore che ci restituisce un po’ di vivacità senza dover abbondare di base trucco, regalando luce in modo naturale. E possono anche essere utilizzate per scolpire il contorno del viso, se abbiamo un po’ di manualità con i pennelli.

Self tanning drops: un prodotto per tutti

Un po’ scettici sugli autoabbronzanti? Ce ne sono di fantastici, universalmente apprezzati e riscoperti trend dopo trend, e per tutte le pelli. Le gocce autoabbronzanti di nuova generazione, oltre a utilizzare complessi efficaci a base di molecole ultra sicure, sono anche arricchite di preziosi ingredienti, come vitamina E o acido ialuronico, che combinano l’effetto colore all’efficacia di un attivo per la pelle, idratante e antiage. In formula di siero, ma anche di lozione, spray o addirittura mousse, gli autoabbronzanti si adattano a ogni tipo di pelle. La vitamina E è adatta alle pelli più secche, mentre se la pelle è grassa dovremmo evitare le gocce a base di olio. E se la pelle è sensibile, cerca sempre ingredienti di derivazione naturale e dal potere lenitivo.

Come usare le gocce autoabbronzanti

Per un risultato ottimale, omogeneo e senza macchie, c’è solo qualche accorgimento da prendere. Prima di applicare le gocce autoabbronzanti, è bene esfoliare il viso. L’applicazione più semplice è quella di aggiungere qualche goccia alla crema viso che usiamo di solito, stendendola uniformemente su viso, collo e décolleté. Per un effetto più intenso, si applicano le gocce direttamente sul viso o semplicemente se ne aumenta la quantità all’interno della crema. In poco tempo vedremo i risultati. Laviamoci sempre bene le mani dopo averle applicate. Per un effetto contouring e modellare il viso con l’abbronzatura, si utilizzano le gocce come se fossero un bronzer, raccogliendole con un pennello kabuki da passare sui contorni, tempie, zigomi e mascella. Se non le abbiamo mai usate, iniziamo con due o tre gocce e vediamo il risultato, aumentando progressivamente se necessario. Ecco le gocce autoabbronzanti più ricercate del web!

Collistar Gocce Magiche: le più iconiche che regalano una luce naturale e un effetto glow

Le gocce autoabbronzanti si confermano il grande must della Primavera 2025

Le gocce viso Collistar sono le più nominate, provate e recensite online, grazie all’effetto di leggera abbronzatura che regala al viso, rinfrescandolo e ringiovanendolo. Ad azione ultra rapida, restituisce una leggera abbronzatura naturale e luminosa come dopo una giornata di sole all’aria aperta. Merito di una formula esclusiva che abbina l’estratto di mallo di noce all’innovativo DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione che dimezza i tempi di colorazione della pelle e garantisce un risultato rapido, naturale e uniforme, senza rischio di antiestetiche macchie. La vitamina E e un derivato biotecnologico del mais lasciano la pelle idratata e setosa, come levigata.

@romymorris.x Nothing beats a fresh layer of fake tan… but these tanning drops wow!!!😍 #faketan #facetan #faketandrops #tantips #faketanroutine @Collistar ♬ original sound – Todd Williamson

Freshly cosmetics Chocolate Self-Tanning Serum, l’Autoabbronzante Viso Naturale

Le gocce autoabbronzanti si confermano il grande must della Primavera 2025

Questo siero autoabbronzante viso contiene 5 principi attivi clinici specifici che non seccano né ungono la pelle. Una formula vegana, antiossidante e nutriente che lascia la pelle più compatta e più elastica. Indicato anche per prolungare l’abbronzatura, è ideale per iniziare a dare un effetto sunkissed alla pelle quando ancora non è tempo di esporsi al sole. I risultati arrivano gradualmente, e possono essere modulati a seconda dell’intensità che cerchiamo.

Arval Tan Times Face, l’autoabbronzante che è anche un Elisir Concentrato Anti-Age

Le gocce autoabbronzanti si confermano il grande must della Primavera 2025

Un siero concentrato in gocce ad azione autoabbronzante e anti-age, offre fin dalla prima applicazione un colorito naturalmente abbronzato e perfettamente uniforme. Grazie alla presenza di ingredienti altamente idratanti e anti età come acido ialuronico e betaina, un aminoacido naturale estratto dalla barbabietola, evita la disidratazione della pelle mantenendola morbida e vellutata. L’esclusivo ultra Self Tanning Complex, composto da una miscela di innovativi DHA di origine naturale e da Eritrulosio, un’unione di zuccheri di origine naturale biotecnologica, dona un colorito ambrato ultra rapido, incredibilmente radioso che si intensifica con il passare delle ore. Texture setosa, piacevolmente profumata, si assorbe immediatamente lasciando la pelle morbida e levigata, senza macchiare. Un must-have invernale che abbronza e nutre!

Votary Hyaluronic Self-Tan Drops con DHA e Calendula, idratano e leniscono mentre ricreano l’abbronzatura

Le gocce autoabbronzanti si confermano il grande must della Primavera 2025

Aggiungendo il tocco perfetto di calore alla pelle, le gocce autoabbronzanti con acido ialuronico, calendula e DHA donano alla carnagione una luminosità baciata dal sole, fondendosi perfettamente con la pelle per una finitura senza aloni. Ricche di DHA ed estratto di calendula, queste gocce autoabbronzanti dispensano la giusta quantità di colore personalizzabile insieme a benefici condizionanti per fornire e trattenere l’idratazione. E a proposito della parola H, questo must-have illuminante racchiude un trio di eroi dell’idratazione: acido ialuronico, aloe vera e glicerina per donare alla pelle un aspetto sano e migliorarne la luminosità. Ideale sia per dare un pizzico di sole per sconfiggere il pallore invernale sia per intensificare l’abbronzatura in estate.

SOLIS Self-Tanning Face Serum di Cocolis, disponibile su Notino a un prezzo imbattibile

Le gocce autoabbronzanti si confermano il grande must della Primavera 2025

Il siero autoabbronzante COCOSOLIS SOLIS Self-Tanning Face Serum ricrea sul viso un’abbronzatura perfetta, uniforme e dall’aspetto naturale ovunque e in qualsiasi momento dell’anno. Scurisce gradualmente, uniforma il colore della pelle e aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo grazie a acido ialuronico e pantenolo, che lasciano la pelle elastica e setosa, con un aspetto sano e naturale.

e.l.f. SKIN, il siero colorato che illumina l’incarnato come dopo una vacanza

Le gocce autoabbronzanti si confermano il grande must della Primavera 2025

Un siero colorato che nutre e idrata la pelle, a base oleosa con olio di semi di girasole e antiossidanti come la vitamina E, l’olio di marula e l’olio di semi di lampone. Grazie alla formula liquida con pigmenti si mescola facilmente al prodotto idratante che utilizziamo abitualmente, olio o crema. Disponibile in 3 tonalità per adattarsi a diversi toni di pelle e offrire risultati più o meno intensi.