Il successo delle giacche in montone è riconducile al connubio di opulenza, comfort e praticità che racchiudono. Da un lato, infatti, l’intramontabile modello avitaore degli anni Settanta veicola una forte attitudine grintosa e audace, utile per regalare carattere ad un outfit invernale monocromatico; dall’altro, i materiali dai toni a contrasto sono l’asso nella manica di cui hai bisogno per realizzare layering dall’aspetto luxury, curati e mai banali. La nostra guida vede diverse proposte, dalle più tradizionali come quella di Polo Ralph Lauren color miele, alle più originali e creative in linea con le tendenze del momento, proprio come il vivace modello firmato Diesel. Insomma, il montone è un must-have che non può proprio mancare in questa stagione fredda. Ecco, allora, la nostra top 6 delle giacche in shearling più desiderate del momento…
Visualizza questo post su Instagram
Acne Studios, Giubbotto in shearling di Pelle
Apriamo la nostra guida con la giacca doppiopetto nel dolcissimo marrone/caramello di Acne Studios. Un capospalla cult realizzato in classica pelle nappa e shearling di agnello che presenta uno scollo in shearling a contrasto con cinturino regolabile. Completo di chiusura con cerniera e dettaglio bottone sui polsini e sull’orlo. Dal fit over e dal taglio medio corto, sarà l’alleata perfetta per i tuoi look day-to-night. Potete abbinarla a pantaloni in maglia o a jeans modello flare a trombetta, completando il look con anfibi o stivaletti chunky. L’alternativa bon ton? Con gonna plissettata e mocassini.
Cos, Cropped Shearling Jacket
Il team COS ha reinterpretato la classica giacca aviatore per un guardaroba moderno e al passo con i tempi. Proposta in una ricca e avvolgente tonalità marrone scuro, questa giacca corta è realizzata in morbido shearling con la sua morbida parte inferiore color crema che fa capolino dal colletto, dai polsini e dall’orlo. È progettato con tasche con cuciture laterali, una cerniera bidirezionale color argento e una chiusura sulla gola con doppia fibbia che può essere allacciata per creare un collo a imbuto esagerato.
Polo Ralph Lauren, Giacca reversibile in shearling
Passiamo, adesso, ad un grande classico firmato Ralph Lauren. Caratterizzata da una silhouette leggermente a palloncino e lunga, la giacca nell’intramontabile tonalità miele di Polo Ralph Lauren racchiude due modelli in uno poiché è reversibile e vanta un soffice shearling islandese, trattato in Italia. Lo shearling di questo colore si abbina proprio a tutto, soprattutto ai colori neutri. Potete indossarlo con semplici dolcevita o abiti in maglia per look chic e casual o con pantaloni a zampa per un outfit revival.
Tiger of Sweden, Giacca Enele
La giacca Enele di Tiger Of Sweden combina funzionalità e facilità. La giacca in shearling in pelle è reversibile con un lato in shearling minimal ed essenziale e un design funzionale in pelle. Tasche applicate e nastrature in pelle sulle cuciture completano il lato in pelle mentre la silhouette in shearling rimane minimal. La parte posteriore ha un taglio quasi a kimono, senza cuciture e presenta un’ampia manica rotonda. Il color caffè di questo capospalla renderà sofisticato e ricercato ogni tuo look, soprattutto se stratificato con nuance tenui e neutre.
Diesel, L-Kriti Giacca reversibile in shearling color block
Per outfit davvero anti-conformisti e originali non puoi non puntare su questa giacca firmata Diesel! Completamente reversibile, questa giacca da donna in montone gioca in modo audace e grintoso con il color-blocking per accentuare il contrasto di texture. La silhouette boxy ha una vestibilità regular e si distingue per il colletto oversize. Un capospalla perfetto per chi non vuole passare inosservato e per chi è alla ricerca della giusta dose di spensieratezza da regalare ai propri outfit.
LEGGI ANCHE: La Giacca-sciarpa è il capospalla più IN dell’inverno. Non lasciartelo sfuggire!
Vespucci by VSP, Vincente – Giacca di Pelle
Niente dice “disinvolto e cool” come la giacca Vespucci. Realizzata in lussuoso e morbido shearling merinos con finitura in pelle liscia, la giacca in montone Vincente è declinata in una bellissima punta di grigio. Le maniche della giacca con polsini shearlin con cerniera e tasche a filetto con cerniera su entrambi i lati ti faranno sentire caldo e protetta per tutto l’inverno! Si presta, inoltre, davvero a tanti look: da baggy jeans e maxi maglioni a vestiti cortissimi e stivali.
LEGGI ANCHE: Cappotto Bianco mon amour! Ecco i modelli da mettere subito in wishlis;