Il Design non dorme mai. Pronti per un fitto Calendario di Eventi, Manifestazioni e Fiere? Il tour Europeo del Design prende il via dal prossimo gennaio 2024, come ogni anno, con diverse tappe da segnare subito in Agenda. Da Francoforte a Stoccolma passando per la Nostra Capitale del Design, Milano, le manifestazioni si moltiplicano di pari passo con l’interesse di addetti e appassionati. Se siete dunque anche voi tra quelli che subiscono il fascino unico del Design contemporaneo e volete assolutamente sapere quando e dove si terranno le Fiere più importante del settore, dovete seguirci in questo viaggio e munirvi di carta e penna per segnarvi tutte le date.
- Heimtextil, Francoforte: il tessile per la Casa in una Fiera dal 9 al 12 gennaio 2024
- Homi Milano: dall’11 al 14 gennaio 2024 torna la Fiera dedicata a oggetti e complementi per la Casa
- Imm Koln Colonia, la visione tedesca dell’interior design: dal 14 al 18 gennaio 2024
- Maison&Objet Parigi festeggia il 30esimo anniversario dal 18 al 22 gennaio 2024
- Stockholm Design Week, la Fiera più amata del Nord Europa dal 5 all’11 febbraio 2024
- Salone del Internazionale del Mobile Milano: il Made in Italy in scena dal 16 al 21 aprile 2024
- Design March, Reykjavik: in mostra il design islandese dal 24 al 28 aprile 2024
- London Design Festival, Londra diventa un museo a cielo aperto dal 14 al 22 settembre 2024
Heimtextil, Francoforte: il tessile per la Casa in una Fiera dal 9 al 12 gennaio 2024
Si parte con Heimtextil, fiera leader mondiale dedicata alla produzione tessile per la Casa e l’home decor e vera mappa dei cambiamenti del mercato nel settore. La fiera tedesca parte il 9 gennaio 2024 e termina il 12. Se desiderate dunque rimanere aggiornati sul meglio del settore tessile per la Casa non perdete l’appuntamento di quest’anno al motto di Join in the Wow!
Homi Milano: dall’11 al 14 gennaio 2024 torna la Fiera dedicata a oggetti e complementi per la Casa
Sempre a gennaio, torna la Fiera dedicata agli oggetti e complementi che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare: Milano Homi. Tra le stanze di Rho Fiera il design prende forma, vedremo tutte le novità per i Tessili, Accessori per la casa e Piccoli complementi d’arredo. L’appuntamento assolutamente da segnare in Calendario è dall’11 al 14 gennaio 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Imm Koln Colonia, la visione tedesca dell’interior design: dal 14 al 18 gennaio 2024
Dal 14 al 18 gennaio 2024 va in scena in Germania, Colonia, la nuova edizione del Salone Internazionale dell’interior Imm Koln. L’appuntamento per scoprire i principali trend del settore e il futuro dell’abitare oltre ai player dell’industria è rivolto soprattutto a visitatori specializzati con un focus sul business e sul networking.
Visualizza questo post su Instagram
Maison&Objet Parigi festeggia il 30esimo anniversario dal 18 al 22 gennaio 2024
Nel 2024, per celebrare il 30° anniversario di Maison&Objet, la fiera mostrerà ai suoi ospiti dal 18 al 22 gennaio 2024 un futuro che unisce tecnologia e natura! Il tema di questa stagione è appunto TECH EDEN e animerà l’edizione di gennaio reinventando spazi caratteristici orientati ai settori della vendita al dettaglio, residenziale o dell’ospitalità. Luoghi in cui la natura sarà a portata di mano, non necessariamente in senso letterale, ma a volte solo digitalmente. Aspettiamoci dunque un mix di natura e tecnologia!
Visualizza questo post su Instagram
Stockholm Design Week, la Fiera più amata del Nord Europa dal 5 all’11 febbraio 2024
Nata nel 2002 in occasione della Stockholm Furniture Fair, queste fiera Stockholm Design Week trasforma ogni anno Stoccolma in un teatro aperto. In concomitanza con la Fiera del mobile, la settimana del design accoglie professionisti e non da tutto il mondo per partecipare a eventi di design e lanci di prodotti in città; per incontrarsi, socializzare e fare rete. L’evento andrà in scena nella capitale svedese dal 5 all’11 febbraio 2024.
Salone del Internazionale del Mobile Milano: il Made in Italy in scena dal 16 al 21 aprile 2024
Il Salone Internazionale del Mobile è laboratorio di sperimentazione e contaminazione, luogo di incontro e di nuove opportunità per riflettere sul mondo del design e del progetto. La Mostra come ogni anno aprirà solo nel weekend ai visitatori mentre gli altri giorni saranno riservati agli esperti del settore. I molti appassionati di Design potranno comunque partecipare alle molteplici manifestazioni in scena negli stessi giorni grazie alla ormai celebre rassegna del Fuorisalone, un evento unico capace di coinvolgere tutta la città tra distretti, appuntamenti esclusivi, anteprime e installazioni mozzafiato.
Visualizza questo post su Instagram
Design March, Reykjavik: in mostra il design islandese dal 24 al 28 aprile 2024
Torna ad aprile l’appuntamento con il Festival annuale di design islandese. In mostra il design a 360 gradi dalla moda all’arredamento, passando per dall’architettura il paesaggio, cibo e oggetti di ogni tipo. La Design March, dal 24 al 28 aprile 2024, mette in scena il meglio della creatività nazionale e internazionale.
London Design Festival, Londra diventa un museo a cielo aperto dal 14 al 22 settembre 2024
Si tiene nella Capitale Europea della creatività il London Design Festival, un importante evento internazionale che celebra quest’anno la sua ventiduesima edizione con dibattiti, conferenze e forum che fungono da complemento all’esposizione principale. Questa manifestazione espositiva veramente distintiva coinvolgerà l’intera città, con le sue vie e piazze, dal 14 al 22 settembre 2024.