Le Espadrillas sono le tipiche calzature estive che prendono origine dalla Spagna per poi diffondersi come un’icona di moda. Molto più di semplici calzature estive, le espadrillas da donna sono uno statement estetico. Questo classico intramontabile ha visto una rinascita negli ultimi anni e si è trasformato in un’icona di stile dalla spiaggia alle strade della città. Il segreto del suo successo? La versatilità. Le proposte da noi selezionate sono un must da sfoggiare per un pomeriggio con le amiche o per un outfit raffinato e un po’ bohémien da indossare al mare o al bordo piscina.
- Espadrillas con zeppa Carina con stampa, Altazzurra: un modello timeless
- Espadrillas Diane, Sezane: originali e romantiche
- Espradillas Over The Rainbow, Alanui: un modello di carattere
- Reka Flat, Jimmy Choo: eleganti e davvero tanto cool
- Espradillas in crochet, Prada: un modello destinato a diventare iconico!
- Espadrillas metallizzate, Stradivarius: per look ultra raffinati
Espadrillas con zeppa Carina con stampa, Altazzurra: un modello timeless
Iniziamo subito con un paio di espadrillas irresistibili! Le espadrillas con zeppa Carina di Altuzarra sono realizzate in canvas con una raffinatissima stampa shibori in una classica silhouette a punta arrotondata. Il modello, rosso e blu, presenta suole rifinite in iuta e cinturini da annodare alla caviglia che non solo slanceranno le gambe ma aggiungeranno un tocco romantico al look. Da sfoggiare fiere sotto maxi abiti svolazzanti e sotto gonne palloncino.
Espadrillas Diane, Sezane: originali e romantiche
E che dire di queste bellezze firmate Sezane? un autentico capolavoro! Le zeppe non convenzionali ma eleganti di Sezane sono state disegnate e realizzate in Francia. Realizzati in morbido suede tabacco e in rafia intrecciata, i sandali con zeppa Diane presentano lacci da avvolgere intorno alla caviglia, punta con silhouette arrotondata e un tripudio di deliziosi fiorellini bianchi. Una scarpa dal design scultoreo e ricercato rifinita nei minimi particolari per assicurarti tutto lo stile di cui hai bisogno!
Espradillas Over The Rainbow, Alanui: un modello di carattere
Un concentrato di vivacità e spensieratezza le espadrillas Alanui Over the Rainbow…insomma, le scarpa che non possono assolutamente mancare nella tua estate! Realizzate in Spagna utilizzando fibre naturali, le tomaie in maglia di queste bellezze sono realizzate all’uncinetto multicolor mentre i cinturini alla caviglia fatti a mano possono essere rimossi per creare look sempre diversi e alla moda. Perfette per creare abbinamenti di colore audaci e stilosi o semplicemente per aggiungere una nota di colore e originalità ad un look altrimenti troppo basic.
Reka Flat, Jimmy Choo: eleganti e davvero tanto cool
E vogliamo parlare delle espadrillas che ci propone Jimmy Choo? Eleganti e ultra cool, le scarpe flat Reka sono una rivisitazione contemporanea delle classiche espadrillas. Presentano solita lavorazione in rafia ma a renderle davvero uniche è la fascia con fiocco sul collo del piede e la punta squadrata. E che dire del colore? un frizzante e vitaminico arancione che darà una scossa ai tuoi look estivi! Queste calzature si abbinano ad una gonna midi svolazzante e ad una canotta per una mise estiva impeccabile.
Espradillas in crochet, Prada: un modello destinato a diventare iconico!
Una trama essenziale e sofisticata allo stesso tempo rende le espadrillas Prada un vero must have per questa estate! Gli intricati intrecci in rafia danno forma al design unico e originale di queste espadrillas impreziosite dal logo Prada ricamato che conferisce una nota ancora più iconic al modello. Un passe-partout da sfoggiare con mise total-white per ensemble vacanzieri e ultra raffinati!
Espadrillas metallizzate, Stradivarius: per look ultra raffinati
Splendono di luce propria questi meravigliose espadrillas con zeppa in corda firmati Stradiarius. Realizzate in pelle sintetica laminata e declinate in un bellissimo color oro, queste scarpe aggiungeranno un tocco di glamour e carattere a qualsiasi outfit di stagione. Con la suola spessa in iuta, inoltre, questo sandalo unisce stile e comfort, rendendolo perfetto sia per il giorno che per la sera. Da abbinare a minigonna e camicia per dare vita ad un look spensierato e fresco.