Se c’è un trend che negli ultimi mesi ha conquistato il cuore di tutte le fashioniste, è senza dubbio quello delle cargo bags. Queste borse, con il loro fascino funzionale e dal look “vagamente” utilitaristico, sono diventate il nuovo must-have di ogni trendsetter che si rispetti. Ma perché sono così amate? Cos’hanno di così speciale che fa sì che chiunque le indossi non possa più farne a meno? La risposta sta in un mix perfetto di praticità, design e, soprattutto, la capacità di adattarsi a ogni occasione. Pensiamo per un attimo al mondo in cui viviamo oggi: frenetico, dinamico, sempre in movimento. Le cargo bags, con le loro tasche multiple, scomparti nascosti e linee pulite, sono proprio ciò che ogni donna moderna desidera: tanto spazio, ma con stile!
La borsa Camera in pelle lucida di Chloé
Capiente, pratica e sofisticata, la Camera bag di Chloé è una cargo dall’estrema raffinatezza ed eleganza. Realizzata in pelle lucida naturale color beige, presenta numerose tasche impreziosite da fibbie dorate, le stesse che contraddistinguono l’iconica Paddington. La Camera bag di Chloé può essere portata a mano, a spalla o a tracolla grazie al manico e alla tracolla removibile.
La borsa Pocket in nappa di Miu Miu
Un’estetica ricercata e accattivante caratterizza la nuova borsa Pocket in nappa di Miu Miu. Le molteplici tasche, ispirate al mondo utility, arricchiscono il design aggiungendo funzionalità e rendendo la sua estetica davvero originale. I dettagli metallici donano un tocco luxury al modello mentre il logo lettering completa l’estetica con una nota iconica e distintiva.
La Multipocket micro di Acne Studios
Di carattere e decisamente più underground è, invece, la Multipocket micro di Acne Studios. Realizzata in pelle color cioccolato con finitura effetto used, questa borsa presenta due deliziosi fiocchetti sul davanti che aggiungeranno un tocco di romanticismo ai tuoi look di stagione. Il modello è reso ancora più pratico dalle tasche laterali con chiusura magnetica che aggiungono spazio…e stile extra!
La borsa a spalla Superbusy in denim di Balenciaga
Passiamo, adesso, ad una vera chicca! Questa borsa Balenciaga potrebbe diventare tranquillamente il tuo prossimo accessorio preferito. Nonostante sia morbida, rilassata e molto capiente, la borsa Superbusy ha un design compatto e poco ingombrante che può essere portato a spalla o tranquillamente a tracolla. Inoltre, grazie alla sua allure contemporanea e urban, questa bag si abbinerà perfettamente ai tuoi look di stagione: dai sinuosi ed eleganti abiti sottoveste fino ai total look denim in stile Y2K. Troppo grande per te? la trovi anche più piccola!
La Cargo Hobo di Osoi
Realizzata in pelle scamosciata di altissima qualità, la borsa cargo modello hobo di Osoi è l’incarnazione perfetta dell’estetica urban e utilitaristica che definisce le cargo bags. Declinato in una bellissima tonalità di verde oliva, il modello possiede una tasche laterali con zip metalliche, che aggiungono un pizzico di grinta all’accessorio e permettono di espandere la capienza della borsa a seconda delle proprie esigenze. Questa caratteristica la rende non solo stilosa, ma anche incredibilmente pratica, ideale per chi ha bisogno di spazio extra senza rinunciare all’eleganza. Infatti, a differenza delle altre cargo bags, questa riesce a mantere un design sobrio e discreto.
La Cargo Bag in tessuto tecnico di Pinko
E’ il momento, adesso, della Cargo Bag azzurra di Pinko, la perfetta incarnazione dello stile urban-chic per l’autunno 2024. Realizzata in resistente nylon, questo modello unisce alla perfezione praticità e design accattivante, rendendola la scelta ideale per le fashion lover sempre in movimento e sempre al passo con le tendenze. Il suo colore azzurro chiaro e le tasche cargo, poi, doneranno un pizzico di freschezza e vivavità ai look di stagione.
La borsa con tasche cargo di Mango
Concludiamo la nostra selezione con la borsa cargo targata Mango. Leggera, super capiente e dotata di tasche ben distribuite per organizzare al meglio tutto il tuo necessaire. Il suo design minimal e il colore neutro la rendono un accessorio facile da abbinare a qualsiasi outfit casual. È la borsa da sfoggiare da mattina a sera, perfetta per chi è sempre in movimento ma non vuole rinunciare a un accessorio di tendenza.