Sia la primavera che l’estate non sono tali senza una borsa intrecciata, non è vero? Per il nuovo anno abbiamo visto borse intrecciate declinate in tantissime versioni, dimensioni e colori: dalle più classiche in rafia, passando per quelle iconiche in pelle fino ad arrivare a quelle indistruttibili in nylon. Ma cos’hanno di così speciale queste borse? Hanno un’allure vintage davvero chic e hanno anche forme strutturate e lady-like che le rendono le perfette compagne per le giornate in città, dal lavoro alla cena elegante. Diventando così protagoniste degli outfit quotidiani con le loro trame complesse di intrecci, i colori ammalianti e le silhouette super cool. Sei pronta a scoprire le borse intrecciate più ambite di stagione? Le trovi tutte in questa guida!
La pasticcino bag di Max Mara come non l’avete mai vista!
Iniziamo con la Pasticcino Bag Medium, la super clutch di Max Mara che regalerà un tocco personale e affascinante al tuo stile quotidiano. Realizzata interamente in morbido cuoio intrecciato a mano, con boules ambrate in resina effetto bicolore. La doppia tracolla rimovibile in pelle intrecciata e a catena permette di indossare la borsa cross body o a mano per un outfit versatile e di tendenza. Grazie alla sua forma destrutturata e alle proporzioni volutamente over si adatta ad ogni tua esigenza. Interno in twill a righe con comoda tasca portaoggetti e label personalizzata. L’iconica chiusura clutch è rifinita con logo a farfalla inciso e logo Weekend Max Mara.
Balenciaga, Borsa Bistro XS in gomma intrecciata
Ispirata ai classici cesti intrecciati artigianalmente, la borsa Bistro XS di Balenciaga ha qualcosa di stravagante e unico! Realizzata in gomma in una brillante e spensierata tonalità di rosa, presenta manici arrotolati, una targhetta con logo stile bagaglio e una tracolla rimovibile. L’accessorio perfetto per gli animi più romantici e leggeri!
Marni, Sunday mini basket in intrecciato blu
Passiamo, adesso, ad un accessorio che sarà super gradito dalle più esperte di moda! Stiamo parlando dell’iconica Borsa shopper Sunday Basket di Marni. La famosissima borsa intrecciata bicolore è stata, infatti, realizzata in versione mini. Il modello è rifinito con dettagli tridimensionali e doppio manico e presenta l’immancabile targhetta con logo in pelle. Il contrasto di colori, giocoso e vivace, ti farà perdere la testa! Sei pronta a creare abbinamenti di stagione super colorati e di tendenza? questo è l’accessorio giusto per farlo!
JW Pei, Borsa a tracolla Orla intrecciata – Bianca
Tra le nostre crush di questo periodo: la borsa Orla punta tutto sul particolarissimo manico scultoreo in dorato, che richiama la forma di una corda. Intramontabile invece il corpo in ecopelle vegana morbida a forma di mezzaluna che presenta un intreccio davvero raffinato. Disponibile in altri tre colori (argento, marrone e nero), è un amore già destinato a fare storia e a diventare iconico. Come portarla? A mano o sottobraccio con manico sempre in vista. Il nostro colore preferito è questa nuance bianca che renderà i tuoi look per il giorno e per la sera un vero e proprio concentrato di eleganza e stile sofisticato.
Mango, Borsa pelle intrecciata
Mango ci propone una borsa intrecciata destinata a diventare il passe-partout di questa stagione: in 100% pelle, nero e dall’esclusiva forma rettangolare, è l’accessorio da avere per un look alla moda senza però necessariamente rinunciare alla comodità. Sì, perché oltre ad essere un classico che non tramonterà mai e poi mai, questa bag nera è anche molto capiente quindi potrai riporre al suo interno tutto il necessario per una giornata fuori. Vedrai, non potrai più fare a meno di usarla!
Sezane, Borsa mini Justine
Questa deliziosa borsa di Sezane ha il potere di farci ritornare alla mente ricordi d’infanzia e momenti spensierati e felici della nostra esistenza. Stiamo parlando di una borsa a cesta in rafia intrecciato a mano, proprio come quelle che le nostre mamme (e anche noi, eh!) usavano per andare al mare. A completare l’accessorio una chiusura a coulisse con lacci in pelle, due manici e una comoda tracolla. Da avere a tutti costi, non trovi?