E’ sempre un buon momento per comprare una borsa nuova! Ma quali sono i modelli su cui puntare questa primavera-estate? I modelli classici resteranno gli evergreen irrinunciabili, soprattutto per chi non ama troppi cambiamenti. Invece, per tutte quelle donne che adorano incarnare sempre nuovi stili e amano rimanere al passo con le tendenze, ecco qui i modelli più cool del momento. Le sfilate delle scorse Fashion Week ci hanno infatti raccontato di nuovi trend primaverili che saranno capaci di elevare qualsiasi outfit a uno status modaiolo molto più vigoroso.
Le White-Bag sono perfette per la Primavera-Estate
Sofisticate ed eleganti, discrete e super chic, le white bags sono ufficialemente l’accessorio perfetto per rendere unici i look primaverili, inoltre si tratta di borse passe-partout indossabili in ogni stagione dell’anno…anche in inverno. Modelli in pelle o di pelo sono perfetti per la stagione fredda, magari in montagna, abbinati a cappotti cammello o a montoni. Punta su borse bianche capienti e pratiche, come questa di Lemaire, che possono essere utilizzate tutti i giorni. Data la delicatezza del colore, scegliete modelli realizzati in pellami facilmente lavabili o in tessuto.
Borse metalliche, di giorno e di notte!
Abbiamo sempre pensato che le borse dal finish metallico e retrò che brillano di luce propria, fossero adatte solo agli outfit delle grandi occasioni o degli eventi più importanti, come Capodanno o il red carpet, ma le passerelle dello scorso autunno-inverno e lo street style dimostrano che queste bag possono essere indossate anche nella vita di tutti i giorni, eleggendole tra le tendenze per questa e per la prossima stagione. In foto la Borsa Horsebit 1955 in pelle metallizzata di Gucci.
Le Borse XXL: esageratamente grandi e capienti!
Abbiamo bisogno di spazio ed è per questo che amiamo le borse XXL: a parlare le collezioni Primavera Estate 2024 che hanno sfilato in passerella che hanno mostrato borse grandi, enormi, gigantesche. Dalle tote bag, regine indiscusse di spazio e comodità, alle pochette che quest’anno si gonfiano a dismisura diventando maxi. Ed ecco che Miu Miu propone la classica shopping bag ancora più grande ed in pelle. Il logo lettering frontale richiama i manici e completa il design con un tocco iconico.
Le Borse in PVC che fanno subito “estate”
Un pò anni ’90 e molto anni 2000, le borse in PVC fanno immediatamente “estate”. Nei prossimi mesi le ritroviamo ciclicamente e ovviamente anche per la Primavera Estate 2024. Sono proposte sia nella loro versione morbida, che in plexi rigido, trasparente o colorato. Dai modelli più contenuti come quelli proposti da Versace e Balmain, alle versioni più capienti come quella di Emporio Armani o questa che vedi in foto firmata Byfar.
Le Borse in Vernice continuano a far breccia nei nostri cuori
Concludiamo la nostra guida con uno dei modelli di borse più appariscenti ed esplosivi di sempre: stiamo parlando delle borse in vernice, un must in voga diversi anni fa e dall’allure retrò, tornato alla ribalta negli ultimi tempi per donare un twist davvero graffiante al nostro guardaroba! Sarà che è letteralmente impossibile non notarle o che il loro carattere audace lascia il segno in un batter d’occhio ma queste borse sono un trend del momento da acquistare a tutti i costi. Dal classico nero ai colori più vibranti, dalle forme più tradizionali a quelle più futuristiche come questa mini rosa adorabile di Blumarine.