Sulle ultime passerelle dello street style e nei feed instagram più recenti, le borse si sommano e si sovrappongono. Ebbene sì, il trend della Second Bag ritorna più forte che mai e, questa primavera-estate, ci vuole con al braccio una borsa grande e capiente abbinata ad una bag più piccola. Quante volte ci è capitato di essere in preda all’indecisione e di non sapere con quale borsa completare il nostro outfit? Beh, ora ci basterà seguire il trend per risolvere il dilemma. E poi, ammettiamolo, potrebbe farci davvero comodo avere due borse…non solo per una dose extra di glam ma anche per ottenere spazio extra che per noi non è mai troppo! Sì perché, questo fashion hack ci permetterà di organizzare al meglio i nostri oggetti personali, mantenendo uno stile impeccabile! Oltre ad aumentare la capacità di portare con sé tutto l’occorrente, si può predisporre lo spazio disponibile in modo strategico ed efficace dedicando, per esempio, una borsa alle cose essenziali come il telefono, le chiavi e il portafoglio, mentre l’altra borsa potrebbe essere utilizzata per contenere altri tipi di oggetti come tablet, libri, documenti e così via. Accomunate da colore e materiale o, al contrario, abbinate per contrasto di volume e nuance, scoprite insieme a noi quali sono i modelli di borse matchy-matchy da provare ora..
La tote bag in suede con micro bag a mano animalier
Che succede se si unisce una tote bag in suede e una borsa a mano con stampa animalier? Un concentrato di stile contemporaneo, raffinato e pieno di carattere al tempo stesso. La combo perfetta per chi ama sperimentare sempre abbinamenti nuovi e all’avanguardia e non si accontenta di una semplicissima tote bag in suede. In foto la tote bag in suede marrone scuro firmata Arket che abbiamo abbinato alla bellissima Bolla micro striata di NIDO. Vedrai, la stampa zebrata di questa micro aggiungerà una spinta audace all’intero look.
Una borsa a tracolla maxi e una a spalla a contrasto
Con la bella stagione, nel tuo guardaroba, non possono mancare i colori accesi, vitaminici, spensierati…insomma, quelle nuance che mettono subito il buonumore. Ma non solo, queste nuance spensierate, aiutano anche a creare deliziosi contrasti di colori. Con una minibag a spalla magenta, come la Meride di Euterpe, che fa capolino sulla morbida borsa a tracolla blu elettrico di Cos, si crea una combo esplosiva e da urlo! Provare per credere. Fashion Tip: se queste due tonalità non ti convincono, entrambi i brand offrono una vasta gamma di nuance disponibili.
La raffinatissima combo tra texture diverse e nuance neutre
In primavera-estate la borsa in rafia rappresenta quel must dallo stile inconfondibilmente effortless a cui nessuno riesce a resistere! E, allora, perché non dargli una spinta più chic e di classe indossandola con una elegante borsa in pelle? Un connubio, quello della rafia con la pelle, raffinato e sofisticato che rispecchia appieno lo stile natural chic che ci piace tanto sfoggiare in estate e non solo! Ecco, allora, la combo perfetta: la shopping bag Victoria in rafia di Gianni Chiarini da abbinare alla mini tracolla in pelle Genève di A.P.C.. Qui lo stile è assicurato!
Per dare un twist decisamente cool alla classica borsa nera
Per dare un twist all’ultimo grido e decisamente cool alla tua borsa nera, che dopo un po’ potrebbe venire a noia, prova ad abbinarla ad una bag colorata. Noi, ad esempio, abbiamo trovato l’accessorio giusto per farlo: la deliziosa Globul Mini celeste di Hereu, una Mini borsa a tracolla/tote con coulisse a forma di palloncino, realizzata in pelle di agnello verniciata e dall’effetto increspato. Invece, la bag nera alla quale l’abbiamo abbinata è la Tote Mara di Sezane, una borsa in pelle liscia nera, con base piatta, manici regolabili e graziose arricciature. Fahion Tip: annoda la Globul mini ai manici della tote Mara, le trendesetter più esperte invidieranno la combo!