La parola d’ordine di questa primavera-estate sembra essere una: osare! In che modo? mescolando capi e accessori eleganti e grintosi, romantici ma al tempo stesso audaci, proprio come le scarpe di cui ti parleremo oggi. Immagina una scarpa delicata, raffinata, ma con un dettaglio di stile inaspettato che le conferisce carattere e grinta. Sì, stiamo parlando proprio delle ballerine che, rinomate per la loro attitude delicata e romantica, quest’anno si vestono di grinta e carattere per conquistare i cuori delle fashioniste più ribelli. Le ballerine rivestite di spuntoni più o meno vistosi sono pronte a regalare un’allure ribelle e sfacciata a tutti i nostri look di stagione, da quelli più casual a quelli più eleganti. Ecco 5 modelli che devi assolutamente aggiungere in wishlist…
Le ballerine con fiocco di Ganni

Apriamo la nostra guida con le ballerine nere firmate Ganni: con il loro look moderno e sofisticato sono il concentrato di coolness che tutte desidererebbero portare ai piedi. Realizzate in pelle nera, hanno la punta leggermente quadrata e fiocchetto decorativo ispirato alle classiche ballerine da balletto. A regalare carattere all’accessorio ci pensano gli occhielli argentati che incorniciano il profilo della scarpa. Perfette per chi ama uno stile ribelle, si abbinano a una maxi gonna di jeans e maglione oversize.
Le Ballerine Ryder con Borchie di Stella McCartney

Azzure cielo, con borchie e con cinturino asimmetrico: in poche parole un must irrinunciabile! Realizzate con una morbidissima alternativa vegana alla pelle animale, le ballerine Ryder di Stella McCartney hanno una forma femminile a ballerina, decorata con borchie argentate all-over, che aggiungono un tocco punk in stile Stella McCartney, in linea con le borse e il prêt-à-porter. Rifinite con una chiusura a scatto Mary Jane che può essere allacciata lungo il piede, ogni modello è foderato con imbottitura per un maggiore comfort.
Le ballerine in rete con borchie di Alaia

Le ballerine in rete con borchie di Alaïa sono un mix perfetto tra eleganza e audacia. Caratterizzate da un moderna struttura in rete, queste ballerine creano un look arioso e leggero, mentre le borchie rosse tono su tono aggiungono un effetto grintoso e distintivo. La chiusura con cinturino e fibbia metallica dona un tocco classico, bilanciando il design futuristico. Perfette per chi vuole distinguersi con stile, queste ballerine rosse sono ideali per aggiungere un tocco di carattere ai look più casual o per rendere ancora più audace un outfit serale.
Le Ballerine mary jane con borchie di Zara

I look di stagione saranno perfetti con le ballerine in pelle scamosciata di Zara. Realizzate in pregiata nappa color marrone, vantano suole piatte, preziose borchie dorate e un modello mary jane. Eleganti e femminili, possono essere indossate tutti i giorni con un paio di jeans e una camicia. Il vero dettaglio di stile? il contrasto dell’oro sul marrone, una combo che garantisce sempre un sultato stiloso ed elegante!
Le Ballerine con borchie di Parfois

Colore e design di tendenza per le deliziose ballerine che portano la firma di Parfois. La silhouette pulita ed essenziale di queste flat è impreziosita da una punta leggermente squadrata e da borchie rotonde all over, una scelta stilistica questa che dona un tocco ultra contemporaneo e allontana il modello dall’estetica più tradizionale delle ballerine classiche.
Le Ballerine borchiate bianche di Maje Paris

Anche Maje, per questa stagione, ha voluto celebrare l’eleganza vintage degli anni ’90 con accessori originali per accompagnarti con stile. Autentico must di questa stagione, le ballerine reinterpretate in chiave punk. Su questo modello troviamo un delizioso fiocco e un passante impreziosito da dettagli dorati, e delle borchie disposte all over che sembrano amuleti: perfette per rendere rock un look molto chic e deciso. Un capo versatile e pieno di carattere, che può essere indossato con qualsiasi stile di abbigliamento, e che si abbina perfettamente a delle calze glitterate o borchiate.