Quanto tempo dedichi alle tue mani? Le coccoli ogni tanto? Ti prendi cura di loro?
Se non lo fai dovresti perché anche le mani sono soggette al tempo che passa: la cute si fa meno elastica, compaiono lentamente rughe e macchie, si assottiglia il tessuto fibro-adiposo. E poi si fanno più visibili anche le vene superficiali, i tendini e le ossa.
Le mani parlano di noi e sono anche un biglietto da visita così evidente per gli altri. Ricorda solamente quante volte gesticoli ogni giorni, stringi la mano alle persone, accarezzi qualcosa o afferri un oggetto.
Niente panico però, tutto si può prevenire, la bellezza si può e si deve conservare, bastano solamente dei piccoli accorgimenti, concreti e costanti e tanti prodotti salva bellezza.
Come proteggere le mani dai segni del tempo?
Tutte noi sogniamo l’eterna giovinezza, ma realisticamente – diciamocelo – è un po’ improbabile. Quello che si può fare è cercare di preservare la bellezza con i giusti alleati e qualche piccola accortezza. Velocemente qualche consiglio testato come infallibile. Durante la stagione fredda proteggi le mani con i guanti, ma non solo! Prendiamo come abitudine quotidiana quella di indossarli anche mentre laviamo i piatti o usiamo detersivi o altre sostanze aggressive. E poi ancora, scegli con cura il sapone per lavare le mani: va bene un prodotto anti batterico ma meglio se contenente anche delle sostanze nutritive. E cosa importantissima: affidati a delle buone creme mani anti age. Creme da usare con costanza ogni giorno, meglio se con filtro UV e con sostanze che ritardano l’invecchiamento. Curiosa di scoprire la nostra lista di hand cream del cuore?
Crema mani e unghie anti età Collistar
Noi la adoriamo e dovresti farlo anche tu. La crema mani e unghie riparatrice giorno e notte Collistar è preziosa. La formulazione scientificamente avanzata permette di: riparare e rigenerare la cute grazie all’estratto di vino Sauvignon del Trentino (un potente antiossidante e bio attivante); rimpolpare e levigare per l’effetto lipofilling prodotto dall’estratto di sesamo; schiarire le macchie; idratare – nutrire ed elasticizzare la pelle grazie agli oli di germe di grano e semi di lino; ristrutturare e rinforzare le unghie. Per ottenere il massimo effetto prova a utilizzare la crema a modi impacco: la sera, stendi un abbondante strato sulle mani e lascialo agire per 30 minuti o anche per tutta la notte!
Crema mani anti età e idratante Neutrogena
Altra crema, altra crush. Neutrogena ci regala una crema mani dal potente effetto idratante, anti invecchiamento e macchie. Come è possibile questo triplo miracolo? Grazie alla soia attiva e al filtro SPF25. Anche per lei un piccolo consiglio di applicazione: metti un po’ di crema nel palmo di una mano e spalmala bene dal basso verso l’alto, con particolare attenzione ai palmi, e infine dedicati alle dita, singolarmente, e massaggia con dei movimenti circolari.
Trattamento mani anti età a cinque stelle La Mer
Per un trattamento mani anti età a cinque stelle, effetto spa per intenderci, il prodotto top è in assoluto The Hand Treatment di La Mer: la certezza delle certezze per quanto riguarda la cura della bellezza delle nostre mani. Questa crema setosa e avvolgente ripristina, fin dalla prima applicazione, la naturale idratazione della pelle, riparando anche le manine più secche e provate. Ha anche una potente azione levigante ed illuminante che conquista dal primo massaggio.
Crema mani anti macchie Vinoperfect di Caudalie
Anche le macchie cutanee sono associate all’avanzare dell’età e sono spesso causate da una scorretta esposizione solare. La Crema Mani Anti-Macchie Vinoperfect ha come obiettivo proprio l’attenuazione delle macchie scure, ma non solo. Agisce anche in via preventiva e inoltre nutre la pelle da favola. Addirittura senza ungere! La texture? Fluida, leggera e cremosa e con bel il 98% di ingredienti naturali. I protagonisti? Le peonia bianca, l’olio di avocado e la viniferina, ovvero un estratto della linfa di vite. Profumo gradevolissimo e risultati da paura. Usala tutti i giorni e preparati a vedere il cambiamento sulla tua pelle.
Crema mani 3 in 1 anti età di Nivea
3 azioni in 1 solo prodotto. Magia? No, Nivea. Nivea Crema mani 3in1 Anti Età, con Q10 complex & filtri UV, coccola le tue mani in ben 3 modi. Tieniti forte: aiuta a ridurre la comparsa delle rughe, i filtri Uv aiutano a prevenire l’insorgere delle macchie cutanee, dona una extra morbidezza alle mani e soprattutto alle odiate cuticole. E la sua mega azione di benessere dura per tutto il giorno. Chi l’ha provata, come noi, conferma che si percepisce subito un effetto di rassodamento e il profumo è gradevolissimo.
Come applicarla? Bastano pochi e semplici passaggi per sentirsi subito più giovani: lava con cura le mani, applica la crema con dei massaggi, riapplica nelle zone più secche e irritate, lascia assorbire completamente e… noi aggiungiamo, indossa il tuo outfit preferito ed esci di casa pronta a conquistare il mondo!