L’autunno chiama, gli stivali Cuissardes rispondono: qui i modelli da avere ora!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
04/10/2024

L’autunno chiama, gli stivali Cuissardes rispondono: qui i modelli da avere ora!

Chi ha già un paio di cuissardes, il nome con cui sono conosciuti gli stivali alti fin sopra al ginocchio, farà bene a tirarli fuori dal guardaroba perché queste calzature iconiche, mai davvero scomparse dalle fantasie degli stilisti, quest’autunno sono tornate prepotentemente alla ribalta. Per chi invece non ne possiede ancora uno, è arrivato il momento di aggiungerlo nella wish-list degli acquisti da fare a breve. Ti aiutiamo noi a scegliere quello giusto, ecco la nostra guida agli stivali cuissardes più belli in circolazione…

I famosi Lowland di Stuart Weitzman

stivali cuissard

Quando si parla di cuissardes, i Lowland di Stuart Weitzman sono sempre in cima alla lista! Si tratta di un modello iconico in pelle scamosciata che, negli anni, è diventato un must-have per chiunque ami questo tipo di stivale. Realizzati in morbidissimo suede color nocciola, questi stivali aderiscono perfettamente alla gamba grazie al materiale leggermente elastico, slanciando e valorizzando così qualsiasi tipo di silhouette che li indossi. La suola è comoda e il tacco non è eccessivamente alto, il che li rende perfetti per essere indossati sia di giorno che di sera. Il design pulito e raffinato, poi, li rende declinabili davvero con tutto…da un mini dress chic a un paio di jeans skinny.

Gli stivali Cosma in pelle stampa cocco di Michael Kors

stivali cuissardes

Se invece quest’autunno non vuoi assolutamente passare inosservata, allora i cuissardes in pelle con stampa coccodrillo di Michael Kors sono la scelta perfetta! Questi stivali, realizzati in pelle con stampa coccodrillo, sono audaci e pieni di grinta. Il tacco lamellato e la silhouette aderente rendono questi boots perfetti per una serata glamour, mentre il design sofisticato e unico li rende l’accessorio perfetto per chi vuole fare una vera dichiarazione di stile.

I Cuissardes bordeaux di Patrizia Pepe

patrizia pepe

E’ il momento, adesso, di un modello che non può assolutamente mancare nella scarpiera di questo autunno-inverno: stiamo parlando dei cuissardes bordeaux di Patrizia Pepe. Realizzati in morbida nappa stretch e foderati in pelle, questi stivali chunky con tacco scultoreo sono più attuali e di tendenza che mai. Indossali con minigonna, tank top e blazer per sentirti grintosa e dar vita ad un outfit che non passerà di certo inosservato.

Gli Stivali Cuissard Anaelle di Sezane

sezane stivali

Caratterizzati da un design morbido e avvolgente, i Cuissard Anaelle di Sezane sono perfetti per chi ama un look rilassato ma curato. Il tacco basso li rende perfetti per essere indossati tutto il giorno, mentre il camoscio blu aggiungerà un tocco di eleganza sofisticata alla mise. Abbinali a un abito in maglia oversize o a un paio di skinny jeans per un look autunnale perfetto. Comodi e versatili, sono perfetti per chi ama look daily casual ma sempre eleganti e curati.

Gli stivali sopra al ginocchio di Arket

 

arket stivali

Con una punta affusolata e un tacco largo ma angolato, questi cuissardes di Arket sfoggiano un’estetica moderna d’ispirazione western, senza però risultare troppo marcato. La silhouette slanciata e il colore neutro rendono questi stivali un’opzione chic e facile da abbinare ai vari look autunnali, da quelli più sobri e quotidiani a quelli più sofisticati. Il tacco basso assicura comfort anche per lunghe passeggiate in città.

Gli Stivali biker overknee di H&M

stivali h&m

Lo stivale perfetto per qualsiasi occasione deve essere versatile, senza tempo e super confortevole: pensiamo che questi biker cuissardes, direttamente dalla collezione di H&M, potrebbero essere ciò di cui hai bisogno! Realizzati con la classica ecopelle nera, questi stivali arrivano fin sopra il ginocchio e presentano una suola spessa. A renderli audaci e dall’animo rock sono le fibbie, la catena e il dettaglio O-ring sulla caviglia. A noi piace indossarli con jeans strappati e una giacca di pelle per un look dannatamente sfrontato e sensuale ma anche sotto ad un vestitino più elegante fanno la loro bella figura!

Gli stivali Overknee neri di Primadonna

stivali cuissardes

Chiudiamo la lista con un modello accessibile ma super trendy: i cuissardes con tacco largo di Primadonna. Questi stivali, realizzati in similpelle nera, offrono tutto lo stile dei cuissardes di lusso ma ad un prezzo decisamente molto più accessibile. Il tacco largo li rende estremamente comodi da indossare tutto il giorno, mentre la silhouette aderente e il design pulito li rendono perfetti per essere abbinati a qualsiasi outfit, dal casual al più elegante.