Il Barbiecore resiste ancora ma non è il trend hot della Primavera 2024. Lo stile cambia totalmente, più civettuolo e femminile, vezzoso, piccante ma mai esplicitamente audace. Avete già capito di cosa stiamo parlando vero? E’ l’Aesthetic Coquette, la tendenza di primavera che sublima il rosa e le sue delicate sfumature senza farne il centro, l’anima di questo stile infatti, sono colletti, fiocchi e merletti. Scopriamo di più…
Coquette, capi e accessori che interpretano alla perfezione l’Aesthetic del momento
Il termine “coquette” deriva dal francese e si riferisce a una donna che cerca di attirare l’attenzione degli uomini attraverso comportamenti affascinanti, giocosi e seducenti. Si tratta di una donna che si comporta in modo civettuolo che ama stuzzicare e flirtare…
L’ispirazione dunque viene proprio da qui, e si traduce in un mix di eleganza, romanticismo ma anche ribellione sottile. Tra gli elementi distintivi di questa estetica spiccano i colori pastello, i tessuti leggeri e fluidi che accentuano la femminilità, i dettagli frizzanti che conferiscono un tocco di eccentricità. Fiocchi e ancora fiocchi. L’Aesthetic Coquette è insomma grazia e mistero, vintage e moderno, romanticismo e sensualità, raffinatezza e frivolezza.
Oggi vi sveliamo la nostra wish list Coquette, abbiamo dato un occhio ai cataloghi dei negozi di moda più IN e abbiamo realizzato per voi una mini Capsule di 5 capi e accessori in puro stile. Andiamo a scoprirli insieme…
La femminilità firmata Sister Jane su Zalando
Si chiama cranberry bow mini dress l’abito del brand inglese Sister Jane in vendita su Zalando. Un mini dress rosa confetto con un fiocchetto di nastro sottile, che stringe il collo con taglio alla coreana, in un bel rosso ciliegia. Un perfetto look da Lolita reso più coquette da tanti vezzosi volant.
Uno scicchissimo cappotto con colletto maxi
E’ firmato Touché Privé il cappotto corto “Ruffled wide collar” in puro stile coquette da acquistare subito su Zalando. In un delicato color panna che fa leggero contrasto con il merletto del maxi collo in bianco. Un elemento sicuramente centrale, il colletto oversize che finisce dietro creando una sorta di solino, proprio come quello dei marinai.