Home » Varie » Labbra voluminose? La tecnica make up più efficace è questa

Labbra voluminose? La tecnica make up più efficace è questa

Labbra voluminose? La tecnica make up più efficace è questa
Lettura: 5 minuti

C’è chi ci nasce e chi vuole imparare a disegnarla: è la doppia linea delle labbra, esterna e interna, che si può ottenere con l’uso giusto della matita labbra, anzi due, per definire i contorni. Scopriamo tutto sull’ultimo beauty hack che rende le labbra voluminose e seducenti, parola di TikToker! @gretalouisetome #doublelipline #vermillionborder ♬ original…


C’è chi ci nasce e chi vuole imparare a disegnarla: è la doppia linea delle labbra, esterna e interna, che si può ottenere con l’uso giusto della matita labbra, anzi due, per definire i contorni. Scopriamo tutto sull’ultimo beauty hack che rende le labbra voluminose e seducenti, parola di TikToker!

@gretalouisetome #doublelipline #vermillionborder ♬ original sound – Greta

Cos’è una doppia linea labiale?

“Una doppia linea delle labbra è quando puoi vedere chiaramente il bordo esterno naturale delle tue labbra, così come un secondo bordo attorno alle labbra”, spiega la famosa truccatrice Mila Thomas. Chiamata tecnicamente bordo del vermiglio, questa seconda linea è la linea di demarcazione tra il labbro e la pelle attorno ad esso, spiega. In alcuni casi si ha naturalmente questa linea di demarcazione più scura, detta bordo del vermiglio, all’esterno della bocca, con un colore simile a quello della pelle del viso, che segue la forma delle labbra e la incornicia. Una caratteristica spesso presente quando la pelle è scura e l’arco di Cupido particolarmente definito e quasi in rilievo. Una fortuna, di fatto, come un tattoo naturale che fa apparire le labbra piene e carnose, facendole emergere a contrasto con la leggera ombra che proietta attorno ai bordi. Ma quest’effetto, che rende le labbra carnose tanto quanto quelle di Angelina Jolie o Gigi Hadid, è facilmente replicabile con le lip liner.

@sacheubeautyusa double lip line explained 👄#greenscreen ♬ original sound – SACHEU Beauty US

Perché provare la Double lip line?

Per volumizzare, è noto il trucco dell’overlining, che porta la matita leggermente oltre il bordo naturale. La double lip line fa fare un passo in più: oltre che per volumizzare, è utile anche per dare rilievo a labbra dal colore molto simile a quello della pelle del viso. Anche se di base le nostre labbra non sono sottili, è indicato anche per dare più definizione, migliorare la forma delle labbra e dare l’impressione di averle non solo più voluminose, ma anche più strutturate e definite.

Ricreare la double lip line con il make up

Creare una linea doppia sulle labbra è semplice, basta utilizzare due diverse matite, una più scura rispetto al colore naturale delle labbra e una simile. Si delineano prima le labbra, seguendo il loro bordo esterno naturale, utilizzando una matita di una o due tonalità più scura del colore naturale delle labbra. Con la matita del colore più simile alla labbra, invece, si traccia una linea interna, tra la linea più scura e le labbra naturali. La linea va passata senza sovrapporla alla precedente, facendo attenzione a lasciare i due colori ben separati. Definite i contorni con tratti leggeri e costanti, partendo dall’arco di Cupido e insistendo sui bordi, anche utilizzando uno strumento di precisione. Nello scegliere le lip liner, fate sempre attenzione a matite per labbra resistenti alle sbavature, in modo che restino in posizione. Il risultato dovrà essere molto naturale, con le due linee definite, una sopra l’altra. Può essere la base di partenza per un rossetto, o stare in posa staying alone. Basterà un tocco di gloss o di balsamo per renderle morbide e idratate e appariranno ben definite e luminose.

@millieleer Who else has only just found out this was a thing … #doublelipline #lipliner ♬ original sound – Mills 🤍

I prodotti suggeriti dai Make up artist: Younique Moodstruck Precision Lip Liner

Labbra voluminose? La tecnica make up più efficace è questa

Questo lip liner altamente pigmentato, transfer-resistant e resistente alle sbavature riempie e definisce, offrendo un colore con una tenuta fino a otto ore. Disponibile in una gamma di incredibili tonalità matte, che aiuta ad equilibrare l’armonia del viso e a dare lo stile desiderato alle labbra. Il packaging con mina estraibile elimina il bisogno di temperare la matita, permettendole di essere sempre pronta a valorizzare e ridefinire le labbra, donando loro un aspetto più pieno. Arricchito con il nutriente olio di jojoba e la vitamina C, non solo abbellisce le labbra, ma le nutre.

Powermatte High Intensity Lip Pencil di Nars: la potenza incontra la precisione

Labbra voluminose? La tecnica make up più efficace è questa

La potenza incontra la precisione con le nuove Powermatte High Intensity Lip Pencil, una formula dal colore super intenso con tenuta fino a 12 ore. La sua texture cremosa si applica facilmente e sigilla le labbra con un finish audace e matte. Scegli tra 10 tonalità irresistibili e lascia che il prodotto si asciughi completamente per risultati transfer-resistant e massimo comfort. La sua ricca pigmentazione e la consistenza morbida consentono una sfumatura perfetta, fornendo uno straordinario effetto a doppia linea.

Lancôme, Lip Idole Lip Shaper, sfumabile e resistente all’acqua

Labbra voluminose? La tecnica make up più efficace è questa

Matita Labbra soft matte, resistente all’acqua e a lunga tenuta per modellare immediatamente le labbra. Colore opaco morbido e intenso, ideale per le sfumature.

Diego Dalla Palma, Stay on Me Lip Liner, sottile e ultra performante

Labbra voluminose? La tecnica make up più efficace è questa

Matita labbra innovativa e ultra performante. La texture cremosa e altamente pigmentata scivola facilmente sulle labbra, ridisegnandole in un istante con un film sottile e confortevole. Quando il tratto si asciuga il colore si fissa, non sbava, assicura una tenuta estrema del rossetto. Permette di creare facilmente un contorno labbra perfetto e definito.